World Super League è un nuovo gioco di fantasy football sviluppato su blockchain dalla piattaforma Noku.
Summary
Come funziona World Super League
L’obiettivo sarà quello di creare una squadra di calcio con giocatori di vari club e nazionalità per competere in match e tornei, i migliori giocatori riceveranno premi in token e NFT che potranno utilizzare in gioco o sul marketplace di Noku.
Tramite una piattaforma semplice e intuitiva i giocatori potranno prendere parte ai vari tornei e competere per scalare la classifica.
All’interno del gioco i calciatori non rappresenteranno l’unico asset, per schierare una formazione completa sarà necessario infatti selezionare:
– 1 coach
– 1 modulo
– 11 calciatori titolari
– 4 calciatori in panchina
– 5 carte bonus
In cosa consiste la Beta?
Sarà possibile partecipare a un mini-torneo di due giornate in cui i giocatori potranno acquistare dei pacchetti Beta tramite dei crediti forniti dalla piattaforma.
Al termine delle due giornate verrà determinata la classifica totale e la top10 dei giocatori avrà diritto a dei premi che verranno consegnati durante la fase pubblica, prevista per la fine del mese.
La versione Beta del gioco inizierà ufficialmente tra pochi giorni (17/10) ed è ancora possibile ottenere il pass per partecipare in anteprima entrando sul canale ufficiale Discord.
Cos’è la piattaforma Noku
Nato ufficialmente nel 2017, NOKU è il primo protocollo di gaming NFT con una propria blockchain.
Come token, Noku è stato creato per portare al maggior numero di persone possibile una maggiore libertà sociale e indipendenza economica garantendo strumenti sicuri per lo scambio di valore. Inoltre, grazie alla sua Nokuchain, una blockchain EVM scalabile, ha migliorato le prestazioni degli NFT per il gioco.
Il primo gioco NFT lanciato sulla piattaforma è Crypto Heroes, lanciato a luglio 2021, e supportato anche dalla Crypto Community italiana di Koinsquare.