HomeSponsored5 motivi per cui IMPT riuscirà dove Chia (XCH) ha fallito

5 motivi per cui IMPT riuscirà dove Chia (XCH) ha fallito

SPONSORED POST*

Chia (XCH) ha fatto parlare di sé quando è riuscita a stringere un accordo non esclusivo, open-source e senza costi, con il Climate Change Group della Banca Mondiale per supportare lo sviluppo del primo Climate Warehouse al mondo. Si è trattata di un’iniziativa molto ambiziosa per realizzare un marketplace su scala mondiale dedicato al carbonio. 

Il progetto è noto per il suo meccanismo di consenso detto Proof Of Space and Time, che impiega solo lo 0,16% dell’energia spesa da Bitcoin in un anno. Malgrado il dirompente potenziale della blockchain e la leadership di ampie vedute, Chia ha fallito e non è stata in grado di offrire un reale contributo per migliorare il mercato delle compensazioni delle emissioni di carbonio. C’è un nuovo progetto, però, che punta a fare meglio di Chia in termini di sostenibilità ambientale: si tratta di IMPT.io e in questa pagina vedremo perché.

>>> Visita IMPT.io <<<

Dove ha sbagliato Chia?

L’obiettivo di Chia era stabilire standard chiari e un meccanismo di prezzi trasparente per il mercato del carbonio, i cui fondi sarebbero poi stati destinati a finanziare progetti di alta qualità a tutela dell’ambiente. Per riuscirci, Chia ha ideato il Carbon Opportunities Fund. Il programma collabora con i registri che tengono traccia delle emissioni di carbonio che emettono e autorizzano direttamente l’emissione dei titoli a compensazione in forma di token. Quindi, questi vengono accumulati per poi lanciare dei titoli ancora più semplici da scambiare o riscattare, a un prezzo chiaro. Da un lato, l’iniziativa di Chia che prevede la standardizzazione del mercato del carbonio in modo lineare è da lodare. Va detto però che manca un meccanismo che renda popolare e facilmente accessibile questo mercato alle masse. Ecco dove entra in gioco The Impact Project (IMPT). 

La piattaforma crypto ecosostenibile incoraggia sia i singoli che le imprese a partecipare insieme alla lotta contro il cambiamento climatico ed è il primo progetto del suo genere ad avere un ecosistema su Web3. IMPT permette a tutti di dare il proprio contributo per creare programmi credibili per la compensazione delle emissioni e così migliorare la propria impronta ecologica in un modo semplice e sicuro.

Per esempio, IMPT ti permette di ottenere crediti di carbonio ogni volta che fai acquisti sulla piattaforma di e-commerce interna oppure acquistandoli direttamente sul marketplace di IMPT. La piattaforma collabora con rivenditori d’alto profilo per aiutare i consumatori a compensare la propria impronta ecologica mentre fanno shopping. Grazie alla natura immodificabile della tecnologia blockchain, IMPT previene anche il rischio del doppio conteggio dei crediti e delle frodi che sono piuttosto comuni nel mercato dei crediti di carbonio. Il progetto è costruito sulla blockchain di Ethereum, ora questa blockchain assicura un consumo energetico del 99,99% inferiore rispetto a prima che il Merge fosse completato. Inoltre, il livello di sicurezza assicurato da Ethereum in questo momento è imbattuto nel settore crypto. Tra l’altro, sui migliori siti online del settore come Finaria.it, è possibile trovare guide aggiornate su come comprare IMPT token.

>>> Investi in IMPT <<<

Combattere il cambiamento climatico con IMPT

Uno degli elementi chiave di IMPT è lo sforzo di semplificare la compensazione di carbonio per imprese, individui, industrie, governi e organizzazioni sociali. Vediamo come lo fa. 

Come già detto, IMPT ha unito le forze con rivenditori di primo piano ai quali è chiesto di devolvere una percentuale delle vendite in favore di progetti a favore dell’ambiente. I benefici vengono poi distribuiti tra i consumatori in forma di punti IMPT ogni volta che vengono acquistati dei prodotti dei brand partner attraverso il widget online di IMPT oppure acquistando tramite app di IMPT. I punti di IMPT nell’account utente, possono poi essere convertiti in token IMPT e, quando raggiungono una cifra adatta, si possono trasformare in Crediti di Carbonio in formato NFT.

Ecco una breve descrizione su come puoi convertire i token IMPT in NFT. 

STEP 1: Registrati e accedi a IMPT usando Metamask, email, oppure altri canali. 

STEP 2: Vai alla lista dei progetti che offrono crediti di carbonio e scegli quello che preferisci. IMPT ha stretto collaborazioni con molti progetti attivi nella compensazione delle emissioni di carbonio secondo i Global Certification Protocols. 

STEP 3: Compra i token IMPT in cambio di crypto o con la tua carta di credito o debito. Se hai già dei token IMPT nel tuo wallet, puoi saltare questo step. 

STEP 4: Converti i tuoi token IMPT in crediti di carbonio. IMPT li tokenizza in forma di NFT per assicurare la migliore trasparenza e tracciabilità. 

Ora puoi quotare e scambiare i tuoi crediti di carbonio sul marketplace di IMPT, il luogo virtuale in cui poter comprare, vendere e scambiare i crediti. Oppure puoi mantenerli come investimento. Meglio ancora, puoi distruggerli per compensare la tua impronta ecologica. Se distruggi col burning il tuo credito di carbonio, la piattaforma ti premia con un NFT da collezione caratterizzato da un’opera d’arte unica. Se un utente sceglie di vendere, comprare o distruggere il credito di carbonio, la tokenizzazione segue il processo necessario alla prevenzione di frodi e di doppio conteggio comuni nel mercato del carbonio. 

>>> Investi in IMPT <<<

Gamification della compensazione di carbonio 

La gamification rappresenta un altro aspetto distintivo di IMPT. Il progetto punta a lanciare la prima piattaforma social che traccia i punteggi IMPT in modo da rendere visibile l’impatto positivo sull’ambiente di persone e imprese. I punti Impact saranno attribuiti ogni volta che si compie un’azione come comprare nello shop, acquistare un credito di carbonio NFT, portare un nuovo amico oppure inserire il proprio negozio nella piattaforma.

Investi nel futuro del pianeta 

IMPT punta a ottenere un’adozione massiva e sulla gamification come elementi per rendere efficace la lotta al cambiamento climatico. Come indicato nella roadmap, i prossimi sviluppi prevedono di coinvolgere una base utente sempre maggiore in tutto il mondo. L’ambizioso progetto e il solido whitepaper rendono questo progetto uno dei più promettenti sul Web3 nel 2022. In totale saranno emessi 3 miliardi di token IMPT. Il progetto ha già venduto il 10% del totale ai primissimi sostenitori al prezzo lancio di 0,0120$. Per investire nel progetto a un prezzo scontato, partecipa ora alla prevendita che è iniziata a ottobre. È suddivisa in tre fasi come puoi vedere di seguito:

  • Presale – 1
600.000.000 token (20%) 0,018$
  • Presale – 2
660.000.000 token (22%) 0,023$
  • Presale – 3
540.000.000 token (18%) 0,028$

 Scopri gli aggiornamenti su IMPT sui canali ufficiali Telegram e Twitter.

>>> Visita IMPT.io <<<

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick