HomeSponsoredBinance x Ledger: la collaborazione che renderà gli acquisti crypto più fluidi

Binance x Ledger: la collaborazione che renderà gli acquisti crypto più fluidi

Binance e Ledger avvieranno una collaborazione per rendere l’infrastruttura dell’exchange più fluida, aprendo così più percorsi per il Web3.

Che cos’è Ledger? E perché collabora con Binance?

Ledger è un’azienda che dal 2014 si occupa di produrre portafogli crittografici hardware. 

Famosi per la loro sicurezza gli hardware di Ledger sono progettati per mantenere offline le chiavi private. Solo nel 2022 sono stati venduti numeri assurdi di portafogli hardware, quasi 5 milioni di dispositivi. 

Per quanto riguarda l’app, invece, con Ledger Live si può configurare il proprio dispositivo, gestendo anche le risorse digitali personali. Da oggi, questa funzione è integrata con Binance. 

Gli utenti di Binance, inoltre, possono acquistare più di 80 criptovalute nell’app di Ledger in pochi clic. 

L’obiettivo di Binance è quello di aumentare il numero di utenti che acquistano crypto dalla loro piattaforma, in modo più comodo, più accessibile e soprattutto molto più sicuro. 

Dunque, l’idea è quella di riunire diversi settori del Web3 con lo scopo di raggiungere più persone possibile e diventare il fornitore di servizi più facile da usare nell’ecosistema delle blockchain. 

I prossimi passi della piattaforma

Il primo passo di Binance è da poco disponibile nella versione Desktop di Ledger Live. Si possono ora acquistare criptovalute in modo semplice ed efficace. Gli utenti di Ledger Live, inoltre, possono godere delle basse commissioni di Binance.

Jean-Francois Rochet, Vicepresidente della Transaction and Services di Ledger (TSL), ha dichiarato:

“Binance e Ledger sono veramente leader globali nello spazio delle risorse digitali e ha senso combinarsi per fornire ai nostri utenti i vantaggi dell’acquisto di criptovalute da Binance all’interno di Ledger Live, offrendo la sicurezza di livello mondiale senza compromessi di Ledger”.

Ma questo è solo il principio. Saranno molti i passi di questa partnership tra Binance e Ledger. A partire dall’inserimento del supporto per i canali di pagamento di Binance alla versione mobile di Ledger Live, compreso l’aggiunta di metodi di pagamento. 

Insomma, un ulteriore passo in avanti per un futuro nel mondo crypto ancora più semplice e sicuro!

Che cos’è un portafoglio hardware? 

Quando parliamo di un portafoglio hardware, parliamo di dispositivi creati per archiviare in modo sicuro delle chiavi private. Le loro funzioni offline li rendono più sicuri di portafogli desktop e smartphone. Si riduce dunque, ogni possibilità di attacco da terzi, che non possono manomettere il dispositivo da remoto.

Tuttavia, i portafogli hardware non sono del tutto infallibili. Una minaccia fisica contro un utente potrebbe costringerlo a sbloccare un portafoglio per l’attaccante, ma ci sono anche altri vettori. Le parti malintenzionate qualificate potrebbero essere in grado di sfruttare il dispositivo se ottengono l’accesso fisico ad esso.

Ma i limiti di questi portafogli non superano di certo le loro qualità. Anche per questo Binance ha deciso di collaborare con l’azienda leader del settore.

Da oggi inizia la collaborazione di Binance con Ledger, un passo in più verso il futuro.

In futuro, sarà ancora più facile acquistare crypto?

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick