Il Move-to-Earn è pronto a superare il settore Play-to-Earn? Uno sguardo a Sandbox, Runfy e Decentraland
Il Move-to-Earn è pronto a superare il settore Play-to-Earn? Uno sguardo a Sandbox, Runfy e Decentraland
Sponsored

Il Move-to-Earn è pronto a superare il settore Play-to-Earn? Uno sguardo a Sandbox, Runfy e Decentraland

By Crypto Advertising - 23 Nov 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

SPONSORED POST*

Le criptovalute hanno modi unici di restituire alle loro comunità. Alcune permettono agli utenti di competere in eventi per guadagnare criptovalute gratuite o di guadagnare criptovalute vincendo tornei. Questa modalità di guadagno è chiamata Play-to-Earn (P2E) ed è vista come un modo divertente di partecipare al mercato delle criptovalute. 

Sandbox (SAND) e Decentraland (MANA) sono i pionieri del settore P2E e hanno accumulato miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato nel corso degli anni. Mentre le criptovalute P2E sono in declino sia in termini di capitalizzazione di mercato che di utenti attivi, Move-to-Earn (M2E) è in crescita. Runfy (RUNF) è una nuova realtà nel settore M2E, con l’obiettivo di trasformare l’industria del fitness. Scopriamo se M2E è pronta a sovraperformare il settore P2E!

Sentire il bruciore con Runfy

Runfy è nella prima fase della sua attesissima prevendita, con una raccolta di 42.000 dollari al momento in cui scriviamo. La piattaforma ha espresso il desiderio di trasformare l’industria del fitness, incentivando gli utenti a fare esercizio fisico fornendo ricompense in criptovalute per il raggiungimento di determinati obiettivi di fitness.

La piattaforma ospiterà anche un’app che tiene traccia delle calorie, dell’alimentazione e dei pasti. Questo permette agli 

Runfy di raggiungere facilmente i propri obiettivi di fitness. Il fatto di essere costruita sulla Smart Chain di Binance (BSC) comporta una serie di vantaggi per la piattaforma Runfy. Runfy è in grado di raggiungere velocità insondabili sulla BSC, con transazioni a basso costo a completamento.

La maggior parte delle palestre commerciali genera profitti grazie a migliaia di abbonamenti inutilizzati che contribuiscono a mantenere la palestra vuota, pur portando denaro. Runfy si discosta da questa situazione, dando la priorità alla salute e al benessere dei suoi utenti rispetto al profitto. La piattaforma ospiterà una comunità affiatata che consentirà agli utenti di motivarsi a vicenda con l’aiuto di professionisti del fitness per mantenere i propri obiettivi al top!

Come sta andando oggi la Sandbox?

Il Metaverso è la patria del gioco P2E. Si dice che il Metaverso avrà 400 milioni di utenti attivi mensili nel 2022, ma quanti di loro sono su The Sandbox? In un rapporto di DappRadar, The Sandbox aveva solo 522 utenti attivi giornalieri, provocando una feroce risposta da parte della piattaforma, che ha dichiarato di ospitare 39.000 utenti attivi giornalieri e 201.000 utenti attivi mensili.

Osservando la piattaforma di The Sandbox, è facile capire perché 201.000 utenti giocano ogni mese. Il gigante del P2E ha sviluppato un ampio ecosistema che premia gli utenti per la partecipazione al Metaverso, ospitando costantemente nuovi eventi per mantenere fresca la loro esperienza. 

Come il resto del mercato delle criptovalute, The Sandbox ha subito un calo costante nel corso del 2022. La sua capitalizzazione di mercato è scesa a 792 milioni di dollari, registrando un calo di valore dell’11,74% negli ultimi sette giorni al momento della scrittura.

Decentraland esce dalla Top 50 delle criptovalute

Runfy

Come The Sandbox, Decentraland ha subito un calo costante nel corso del 2022. La piattaforma è ora fuori dalla top 50 delle criptovalute per capitalizzazione di mercato, con 667 milioni di dollari al momento della scrittura. 

Se questa tendenza continua, i giorni di Decentraland sono contati? La piattaforma ha creato il primo mondo virtuale di proprietà degli utenti, consentendo alla comunità di svolgere un ruolo cruciale nel processo decisionale grazie all’implementazione di una DAO nell’ecosistema.

Tuttavia, Decentraland ha avuto la sua parte di problemi, con segnalazioni di lunghi tempi di caricamento, gameplay lento e sconnesso e distanze di estrazione estremamente ridotte. Con i giochi che migliorano costantemente la grafica e la tecnologia, i giochi P2E come Decentraland che presentano ancora problemi di base possono sembrare poco attraenti. Se Decentraland dovesse risolvere questi problemi, potremmo assistere a una maggiore diffusione della piattaforma.

Pensieri finali

Come già detto, The Sandbox e Decentraland sono pionieri del mercato P2E e hanno aiutato il settore a raccogliere miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. Tuttavia, il gioco P2E ha visto un costante declino nel corso del 2022, portando molti appassionati di criptovalute a passare a settori diversi del mercato delle criptovalute

Uno di questi settori è M2E, con Runfy che è diventato il progetto più atteso per entrare nel mercato e superare criptovalute P2E come Decentraland e The Sandbox. Con la diffusione del fitness e delle criptovalute, gli utenti potrebbero rivolgersi a Runfy per raggiungere i propri obiettivi, guadagnando criptovalute gratuite e migliorando al contempo la propria forma fisica.

Per maggiori informazioni su Runfy (RUNF), visitate i link sottostanti:

Prevendita: https://presale.runfytoken.io/ 

Sito web: http://runfytoken.io/ 

Telegram: https://t.me/RunfyTokenOfficial

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising

Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.