HomeSponsoredGolteum (GLTM) lancerà il primo mercato NFT collateralizzato al 100% al mondo

Golteum (GLTM) lancerà il primo mercato NFT collateralizzato al 100% al mondo

SPONSORED POST*

Golteum sta per lanciare il suo mercato di NFT frazionati.

Si tratta di un mercato in cui verranno venduti NFT collateralizzati al 100% in oro fisico. 

Golteum (GLTM): il nuovo modello di business per gli NFT

Golteum si avvale di un fornitore di lingotti di livello mondiale (TBC) che fornirà sia la custodia dell’oro sia revisioni indipendenti e assicurazioni. A ogni transazione verrà assegnato un profilo di metadati unico, dal quale sarà possibile recuperare tutti i dettagli del lingotto d’oro ad essa associato. 

Il suo marketplace sarà il primo al mondo a consentire l’acquisto di NFT garantiti al 100% in oro. E, come suggerisce il nome, sarà anche possibile acquistare solo frazioni di lingotti d’oro sul marketplace. 

L’oro è il bene rifugio per eccellenza, ma non è affatto facile da trovare e conservare. Per questo motivo esistono molti prodotti finanziari derivati che consentono di esporsi al valore del metallo prezioso senza dover acquistare e conservare direttamente i lingotti. 

Tuttavia, i lingotti tendono ad avere costi elevati, soprattutto quelli di dimensioni significative che vengono prodotti industrialmente. 

ACQUISTA ORA I TOKEN $GLTM

I NFT frazionali consentono di acquistare anche una piccola porzione, a basso costo, mantenendo comunque la proprietà. 

Grazie al custode di livello mondiale, gli NFT di Golteum sono di fatto certificati di proprietà dell’oro fisico, liberamente scambiabili sul mercato. 

La vera novità sta sia nel fatto che è possibile acquisire la proprietà anche di una piccola porzione di un lingotto, sotto forma di NFT, sia nel fatto che può essere rivenduta in qualsiasi momento sulla stessa piazza. 

Tutto questo con estrema velocità e con bassi costi di transazione. 

ACQUISTA ORA I TOKEN $GLTM

La tecnologia di Golteum permette quindi di scambiare facilmente e rapidamente beni illiquidi, come l’oro fisico, sul marketplace. Il tutto in modo molto semplice e sicuro. 

Inoltre, gli NFT possono essere ritirati dal marketplace, una volta acquistati, e spostati in un portafoglio proprietario. Possono anche essere restituiti all’azienda in exchange di oro fisico, che verrà spedito fisicamente all’indirizzo fornito dal cliente. 

Golteum ha anche un proprio token di utilità, GLTM, attualmente in prevendita. Si tratta della valuta nativa della piattaforma e fornisce anche l’accesso a molti servizi aggiuntivi. 

L’obiettivo di Golteum è quello di risolvere quattro problemi chiave. 

Il primo è semplicemente quello della convenienza ad acquistare oro fisico. Infatti, grazie alla sua piattaforma, gli investimenti in oro diventano accessibili anche agli investitori del mercato di massa, abbassando le barriere all’ingresso.

Il secondo è quello dell’accessibilità al credito, in quanto i NFT frazionari di Golteum sono garantiti da oro reale, potendo così sbloccare ulteriori opportunità di credito, come ad esempio prestiti per i quali sarebbe altrimenti difficile fornire garanzie sufficienti. 

Il terzo è quello della trasparenza, in quanto il monitoraggio on-chain permette di avere la certezza del pieno supporto dell’oro fisico in ogni momento. 

Il quarto è la flessibilità, in quanto gli asset frazionari on-chain consentono agli utenti di accedere a mercati precedentemente inaccessibili. 

Inoltre, col tempo la piattaforma di Golteum diventerà sempre più decentralizzata, con un maggiore coinvolgimento della comunità e un vero senso di proprietà. 

La piattaforma prevede anche un VIP Manager, ovvero un manager personale specializzato che può aiutare con ricerche sul mercato dell’oro e servizi personalizzati, un club esclusivo di membri della comunità, servizi di prestito garantiti da asset, trading con prezzi dell’oro in tempo reale e un oracolo che sarà in grado di interconnettersi con punti di dati esterni.

Per saperne di più sulla prevendita del Golteum

Sito web: https://www.golteum.io

Prevendita: https://presale.golteum.io/register

Whitepaper: https://golteum.io/GolteumWhitepaper.pdf

Telegram: https://t.me/golteum 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick