I migliori brucia grassi: ingredienti, rischi e benefici degli integratori brucia grassi
I migliori brucia grassi: ingredienti, rischi e benefici degli integratori brucia grassi
Sponsored

I migliori brucia grassi: ingredienti, rischi e benefici degli integratori brucia grassi

By Crypto Advertising - 11 Gen 2023

Chevron down

Ci sono parecchie testimonianze, sia da studi clinici che aneddotiche, a sostegno dei brucia grassi come parte di un regime di perdita di peso ben pianificato.

Sia che tu abbia bisogno di prepararti per una serata particolare o che stia cercando di perdere peso, gli integratori brucia grassi potrebbero essere in grado di aiutarti. Certo, non c’è modo di evitare una dieta dimagrante e un programma di allenamento quando si tratta di perdere peso, ma i brucia grassi possono comunque avere un ruolo in questo processo.

Non tutti gli ingredienti che troverai nei brucia grassi hanno gli stessi effetti. Ad esempio, alcuni vengono inclusi per il loro ruolo di supporto nella termogenesi, e altri per il loro potenziale nel processo di soppressione dell’appetito, l’ossidazione dei grassi, la riduzione delle calorie e altri ancora.

Di seguito, analizziamo le nostre scelte per i migliori brucia grassi da usare, con gli ingredienti che li compongono e la nostra metodologia per la scelta delle marche proposte per voi.

Vista rapida sui migliori brucia grassi

  • PhenQ – Il miglior brucia grassi in assoluto
  • Instant Knockout – Il miglior brucia grassi per gli uomini
  • Leanbean – Il miglior brucia grassi per le donne
  • Burn Lab Pro – Il miglior brucia grassi termogenico
  • PhenGold – Il miglior brucia grassi naturale
  • Zotrim – Il miglior brucia grassi per lo stomaco

Rapidi verdetti sui migliori brucia grassi

I brucia grassi adottano approcci diversi per aiutarti nel tuo percorso di fitness. Alcuni potrebbero concentrarsi sul controllo dell’appetito e altri potrebbero avere effetti termogenici.

Se stai cercando di eliminare potenzialmente un po’ di grasso corporeo e perdere peso mantenendoti in forma in palestra, un brucia grassi potrebbe aiutarti: questa scelta è semplice, efficace e ad un prezzo ragionevole.

Perché questi prodotti sono entrati nella top 6 e cosa faranno per te?

Continua a leggere per scoprirlo!

1. PhenQ – Il miglior brucia grassi in assoluto

Vantaggi:

  • Ingredienti naturali e di alta qualità
  • Spedizione gratuita
  • Soddisfatti o rimborsati
  • Prezzi ragionevoli
  • Inibisce l’accumulo di grasso
  • Bilancia l’umore e i livelli di energia
  • Sopprime l’appetito 
  • Riduce il desiderio di cibi malsani
  • Supporta la termogenesi
  • Aumenta la perdita di grasso

Svantaggi:

  • Non adatto a bambini o madri incinte/che allattano
  • Contiene caffeina che a volte può causare problemi per dormire
  • L’unico posto disponibile per l’acquisto è il sito ufficiale

PhenQ è un nome popolare nel settore e questo integratore per la perdita di grasso è stato utilizzato da migliaia di clienti soddisfatti. Contiene ingredienti naturali e di alta qualità e non avrai bisogno di una prescrizione per ordinarlo.

Dato che non contiene sostanze chimiche dannose, non dovrai preoccuparti di effetti collaterali a lungo termine mentre lo consumi.

Capsimax in polvere, la caffeina, il nopal, il fumarato di L-carnitina e il picolinato di cromo sono i suoi ingredienti principali e ognuno di loro ha qualcosa da offrire.

Per chi è meglio PhenQ?

PhenQ è il miglior brucia grassi per le persone che apprezzano e vogliono non solo dosi complete, ma un motivo scientifico per cui è stato scelto ogni ingrediente.

PhenQ è anche il miglior brucia grassi per le persone che cercano un prezzo equo. Considerando il dosaggio e la qualità degli ingredienti, questo integratore brucia grassi viene offerto ad un prezzo abbastanza ragionevole.

È anche il miglior brucia grassi per le persone che vogliono evitare dolcificanti artificiali, coloranti alimentari e riempitivi nel loro brucia grassi.

PhenQ è un brucia grassi a base vegetale e il miglior brucia grassi per i vegani.

PhenQ è anche considerato il miglior brucia grassi per coloro che hanno uno stile di vita sedentario.

Chi dovrebbe evitare PhenQ ?

Purtroppo, questo supplemento non è idoneo per tutti. Se sei ancora minorenne, questo prodotto non fa per te. La biochimica di un bambino è più fragile di quella di un adulto, e come il suo corpo sta ancora crescendo e sviluppandosi, meglio non usare PhenQ.

Le persone che hanno il diabete dovrebbero evitare di usare PhenQ poiché include acido lipoico, che potrebbe causare un’interazione negativa con la medicina del diabete che queste persone stanno già assumendo.

Inoltre, coloro che utilizzano antibiotici contenenti acido pivalico non devono utilizzare PhenQ poiché la carnitina potrebbe avere un’interazione negativa.

Ingredienti PhenQ

PhenQ è arricchito con ingredienti organici e naturali supportati da ricerche scientifiche e studi clinici. Questi ingredienti hanno dimostrato di essere utili per perdere peso in modo sicuro e naturale. Di seguito sono riportati gli ingredienti importanti che sono inclusi nella formulazione del supplemento di perdita di peso PhenQ :

  • α- Lacys Reset Formula: una miscela di acido alfa-lipoico (α-LA), cisteina e magnesio, la capacità di questa formula di ripristino di aumentare la perdita di grasso e ridurre il grasso corporeo (fino al 7,24% in 8 settimane) è supportata dalla scienza [1]. Questo ingrediente migliora il processo di termogenesi nel corpo attivando la velocità del metabolismo.
  • Capsimax in polvere: questa polvere è composta da capsaicinoidi, che hanno dimostrato di poter bruciare le calorie extra – fino a 50 o più al giorno – prevenendo l’ulteriore produzione di grasso [2].
  • Caffeina naturale: come dimostrato da numerosi studi clinici, la caffeina naturale è un ottimo ingrediente per stimolare la perdita di peso e aumentare i livelli di energia [3].
  • Nopal: questo è il principale soppressore dell’appetito in PhenQ. È un estratto di cactus ricco di fibre naturali ed è anche dimostrato che aiuta a ridurre il desiderio di zucchero fino al 50 % [4].
  • Cromo picolinato: secondo questo studio della Cornell University, il cromo picolinato aiuta a ridurre l’appetito, facilitando così il rispetto di un regime salutare [5].
  • L-carnitina fumarato: questo aiuta a fornire alti livelli di energia nel corpo convertendo il grasso in eccesso.

Riepilogo

PhenQ è un brucia grassi termogenico che ti aiuta a bruciare i grassi, a sopprimere i livelli di appetito e sostenere i livelli di energia. La formula brucia grassi combina Capsimax in polvere e α- Lacys Reset (acido alfa-lipoico, magnesio e cisteina) per ottenere questi risultati.

Molti clienti considerano PhenQ il miglior brucia grassi grazie al sistema unico che propone cinque diversi aspetti della perdita di peso. Con oltre 200.000 clienti soddisfatti e una garanzia di rimborso, puoi fare affidamento sul brucia grassi PhenQ.

>>Trova PhenQ con i migliori prezzi e sconti

2. Instant Knockout – Miglior brucia grassi per gli uomini

Vantaggi:

  • Elenco degli ingredienti completamente naturali
  • Aiuta con la soppressione dell’appetito e il desiderio di cibo
  • Alto tasso di soddisfazione del cliente
  • Ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness più velocemente
  • Ottimo per ridurre il grasso ostinato, come il grasso della pancia

Vantaggi:

  • È un prodotto costoso
  • Il contenuto di caffeina potrebbe essere troppo alto per alcune persone
  • Venduto solo tramite il sito Web ufficiale dell’azienda

Instant Knockout è un brucia grassi “due in uno”, inizialmente progettato per i pugili professionisti e i combattenti MMA dal produttore Roar Ambition. Questo brucia grassi si rivolge a due aspetti chiave della perdita di peso: le temperature termogeniche interne e il controllo dell’appetito.

Gli ingredienti unici, la bottiglia a forma di pugno e le ampie storie di successo fanno di Instant Knockout il miglior brucia grassi per molti professionisti e dilettanti.

Per chi è meglio l’Instant Knockout?

Instant Knockout è il miglior brucia grassi per le persone che cercano un brucia grassi che possa aiutare a ridurre l’appetito in modo da non dover dedicare molto tempo al controllo delle porzioni.

Instant Knockout è anche il miglior brucia grassi per coloro che cercano una dose elevata di caffeina; infatti questo integratore contiene 300 mg.

Chiunque cerchi un brucia grassi termogenico apprezzerà i suoi semi di pepe di cayenna.

Chi dovrebbe evitare l’Instant Knockout?

Instant Knockout potrebbe non essere il miglior brucia grassi per coloro che hanno un budget limitato in quanto potrebbero trovare questo brucia grassi un po’ fuori dalle loro tasche.

Instant Knockout potrebbe anche non essere il miglior brucia grassi per le persone che stanno cercando di evitare gli stimolanti, e che potrebbero optare per un prodotto diverso in questo elenco. 

Instant Knockout potrebbe non essere il miglior brucia grassi per le persone che sono avverse alla pillola in quanto potrebbero trovare quattro capsule per porzione un po’ difficili da ingoiare.

Ingredienti Instant Knockout

I seguenti sono gli ingredienti chiave di Instant Knockout, il migliore brucia grassi.

  • Glucomannano: questa fibra naturale si espande nello stomaco aiutandoti a sentirti sazio, mangiare di meno e perdere peso.
  • Estratto di tè verde: i dati di 11 studi clinici hanno dimostrato che i polifenoli bioattivi chiamati “catechine” presenti nel tè verde sono ingredienti potenti per la perdita di grasso che aumentano l’ossidazione e la combustione dei grassi del 16% [6].
  • Vitamina B6 e B12: ci sono prove scientifiche che dimostrano che le vitamine B6 e B12 aiutano a ridurre l’affaticamento durante l’esercizio e stimolano la perdita di grasso durante la dieta [7].
  • Vitamina D3: questo studio randomizzato, controllato con placebo, in doppio cieco ha scoperto che le persone che assumevano vitamina D e una proteina del siero di latte arricchita con leucina a colazione per 6 settimane conservavano più massa muscolare perdendo grasso rispetto a coloro che non lo facevano [8].
  • L-teanina: è stato dimostrato che questo importante aminoacido favorisce la perdita di peso e offre numerosi benefici cognitivi, tra cui una migliore concentrazione [9].
  • Polvere di cayenna: questo studio clinico ha scoperto che la capsaicina, il principale composto attivo nei semi di pepe di cayenna, offre benefici contro l’obesità. Aiuta a ridurre il peso corporeo e limita drasticamente il desiderio di mangiare [10,11].
  • Caffeina anidra: questa forma disidratata di caffeina ha dimostrato di aumentare la termogenesi (perdita di grasso) e migliorare le prestazioni. Secondo questa revisione di tredici studi controllati randomizzati, la caffeina aiuta ad aumentare l’energia e la concentrazione riducendo la massa grassa e il peso corporeo complessivo.
  • Estratto di pepe nero: questo studio ha rilevato che il Piper nigrum (estratto di pepe nero) ha ridotto significativamente il peso corporeo e la percentuale di grasso dei ratti obesi indotti da una dieta ricca di grassi, suggerendo che agisce come un potente bruciagrassi [12].

Riepilogo

Instant Knockout è uno dei migliori brucia grassi per le persone che vogliono perdere grasso, aumentare il metabolismo e ridurre il desiderio di cibo.

Instant Knockout utilizza ingredienti termogenici come il tè verde per massimizzare il metabolismo dei grassi, glucomannano per sopprimere l’appetito e una ricca dose di caffeina per farti sentire con tanta energia.

I 10 ingredienti naturali di Instant Knockout attivano l’energia e inducono la perdita di peso, anche quando ti trovi solo seduto.

3. Leanbean – Il miglior brucia grassi per le donne

Vantaggi:

  • Aumenta i tuoi livelli di energia
  • Sopprime l’appetito
  • Ti aiuta a bruciare i grassi più velocemente
  • Migliora il tuo umore
  • Riduce i desideri
  • Senza stimolanti.
  • Adatto ai vegani.

Svantaggi:

  • Il piano di abbonamento di 4 mesi è l’unico che può beneficiare di un rimborso.
  • Il dosaggio è di sei capsule al giorno

Leanbean è un prodotto brucia grassi femminile prodotto da Ultimate Life. Questo brucia grassi può portare a una riduzione del desiderio di cibo, un metabolismo accelerato e aiutare il sano processo di perdita di peso corporeo.

A differenza di alcuni integratori per la perdita di peso, non contiene sostanze chimiche dannose nella sua formula e i produttori affermano che è la scelta migliore per le atlete che cercano di perdere peso.

Ottieni anche un’integrazione ottimale “24 ore su 24” prendendo sei pillole dimagranti durante il giorno e potresti raggiungere un peso sano.

Per chi è meglio Leanbean?

Le donne che cercano di bruciare il grasso corporeo, aumentare il metabolismo e accelerare la perdita di peso dovrebbero usare i brucia grassi Leanbean. Assumendo sei pillole al giorno di questo brucia grassi, i consumatori possono sperimentare una riduzione del desiderio di cibo e una maggiore energia e resistenza.

Chi dovrebbe evitare Leanbean ?

 Leanbean potrebbe non essere adatto a donne con disturbi della coagulazione o farmaci anti-coagulazione. Inoltre, i produttori non raccomandano Leanbean per le donne con ipertensione o compromissione della funzionalità renale o epatica.

Come qualsiasi altro integratore, prima di assumere Leanbean consulta il tuo medico, soprattutto se stai assumendo dei farmaci su prescrizione.

Ingredienti di fagioli magri

Gli integratori Leanbean includono i seguenti ingredienti.

  • Vitamina B6: i risultati di questo studio di 29 settimane sembrano promettenti. I ricercatori hanno somministrato un nutraceutico contenente 1 g di leucina e 13 mg di piridossina e hanno scoperto che aiutava a migliorare la perdita di peso mantenendo la massa muscolare magra [13].
  • Vitamina B12: la vitamina B12 è ben assorbita e il suo effetto sulla perdita di peso è stato esaminato in almeno uno studio sulla perdita di peso. I ricercatori hanno studiato l’impatto di una dieta verde mediterranea/povera di carne sui livelli sierici di vitamina B12 per 18 mesi e hanno scoperto che influisce positivamente sulla composizione corporea e sulla perdita di peso [14].
  • Cromo: è stato dimostrato che il cromo riduce l’appetito e il desiderio di cibo e sembra aiutare a normalizzare i livelli di glucosio nel sangue. I ricercatori dello studio hanno concluso che il cromo potrebbe stimolare la combustione dei grassi mantenendo bassi i livelli di insulina, che è un fattore critico nella perdita di peso.
  • Zinco: la ricerca ha dimostrato che il sovrappeso o l’obesità possono aumentare il rischio di carenza di zinco [15]. L’ossido di zinco in Leanbean può aiutare a normalizzare i livelli di zinco e stimolare la perdita di peso.
  • Potassio (come cloruro di potassio): livelli ottimali di cloruro sono essenziali per il processo di perdita di peso. Questo studio ha scoperto che i sostituti del sale arricchiti di potassio hanno aiutato ad abbassare la pressione sanguigna in un gruppo di soggetti del test, suggerendo che potrebbero aiutare a ridurre l’affaticamento e migliorare l’umore [16].
  • Glucomannano: l’ingrediente superstar di Leanbean è una forma clinicamente testata di fibra alimentare chiamata glucomannano. Questo studio ha rilevato che i soggetti del test che hanno assunto glucomannano e seguito una dieta a calorie controllate per otto settimane hanno perso in media 5,5 libbre [17]. Il glucomannano è diventato abbastanza popolare ed è presente in molte pillole dimagranti, ma solo Leanbean contiene i 3.000 mg completi raccomandati dalle autorità di regolamentazione della salute dell’UE come “clinicamente efficaci”.
  • Garcinia Cambogia: Garcinia Cambogia è il nome del frutto tropicale da cui si estrae l’acido idrossicitrico. È stato clinicamente dimostrato che questo aumenta la funzione metabolica e sopprime l’appetito. Questa valutazione del 2012 di questi ingredienti ha riportato che gli estratti di G. Cambogia sono stati “associati al peso corporeo e alla perdita di grasso negli animali da esperimento e nell’uomo [18]”.
  • Estratto di chicchi di caffè verde: Leanbean afferma di contenere solo ingredienti poco stimolanti, ma contiene estratto di chicchi di caffè verde, che è ricco di acidi clorogenici. Secondo questo studio, è stato dimostrato che gli acidi clorogenici raddoppiano la perdita di grasso se assunti per otto settimane insieme a una dieta ipocalorica [19].
  • Curcuma: secondo questa revisione del 2022 di Curcuma longa, ci sono prove evidenti che questo estratto di radice mostra diverse azioni anti-obesità, come un aumento del dispendio energetico, un miglioramento del metabolismo lipidico e un’attività antinfiammatoria [20].
  • Estratto di bacche di acai: questa recensione del 2019 sull’estratto di bacche di acai ha rilevato che è stato collegato a una maggiore combustione dei grassi e agisce come un potente antiossidante [21].
  • Bioperine : Bioperine è derivato dall’estratto di pepe nero ed è stato clinicamente dimostrato che migliora l’assorbimento di altre vitamine e minerali [22]. In sostanza, aumenta la biodisponibilità degli altri ingredienti di Leanbean .

Riepilogo

Leanbean è un integratore sicuro e completamente naturale per le donne che aiuta il loro organismo a sostenere un sano metabolismo dei grassi, ridurre il desiderio di cibo e aumentare l’energia senza stimolanti aggressivi. Se hai dei problemi nel perdere peso o di eliminare il grasso ostinato, Leanbean è un’eccellente opzione.

>>Prendi Leanbean con ottimi prezzi e sconti

4. Burn Lab Pro – Il miglior bruciagrassi termogenico

Vantaggi:

  • Protegge la massa muscolare mentre riduce le calorie e il grasso corporeo
  • Termogenici comprovati per promuovere la perdita di grasso
  • Senza stimolanti, quindi nessun rischio di effetti collaterali nervosi o insonnia
  • Adatto ai vegani
  • Non OGM
  • È una formula pulita e sana
  • Ingredienti clinicamente testati
  • Sono disponibili degli sconti

Svantaggi:

  • Non è un’opzione brucia grassi economica
  • Lo puoi acquistare solo direttamente dal sito ufficiale di Burn Lab Pros
  • Non contiene vitamine

Burn Lab Pro, uno dei migliori brucia grassi, è un integratore brucia grassi efficace, sicuro e sano adatto ai vegani. È progettato per aiutarti a perdere peso e tonificare i muscoli nel tuo processo di migliorare la forma fisica.

Burn Lab Pro è composto da ingredienti naturali e sicuri ma potenti, con ogni ingrediente progettato per aiutare il tuo corpo ad adattarsi al graduale processo di perdita di peso.

L’azienda afferma che sebbene i suoi prodotti siano destinati principalmente agli atleti, Burn Lab Pro può essere utilizzato da chiunque cerchi di perdere peso.

 

Per chi è meglio Burn Lab Pro?

Burn Lab Pro è il miglior brucia grassi per le persone che sono disposte ad impegnarsi al massimo. È un programma progettato per migliorare la tua composizione corporea in modo reale.

Se la tua intenzione non è di lavorare sodo in palestra e di mangiare bene, questo prodotto probabilmente non fa per te. Burn Lab Pro è un prodotto serio per gente che cerca delle vere sfide.

Ma se sei invece il tipo di persona disposta ad impegnarsi e ad utilizzare Burn Lab Pro, otterrai dei fantastici risultati.

Chi dovrebbe evitare Burn Lab Pro?

Burn Lab Pro è tra i migliori brucia grassi per le persone il cui uso è aperto a chiunque sia seriamente intenzionato a perdere peso, fare i muscoli e raggiungere obiettivi di fitness. Tuttavia, si consiglia cautela in caso di condizioni mediche sottostanti che possono essere influenzate negativamente dagli effetti prodotti da questo integratore.

In tal caso, è necessario richiedere l’approvazione professionale prima di prendere Burn Lab Pro. Inoltre, vale la pena sottolineare che questo prodotto non è destinato a persone minorenni.

Ingredienti Burn Lab Pro

I cinque potenti composti che compongono il miglior brucia grassi, Burn Lab Pro, sono i seguenti:

  • Coleus Forskohlii (ForsLean): ForsLean è un potente ingrediente che accelera la combustione dei grassi aiutando allo stesso tempo lo sviluppo muscolare. Insieme a una dieta controllata e all’esercizio fisico, le bioattività di ForsLean stimolano gli ormoni per aumentare la scomposizione dei grassi, accelerare la combustione dei grassi, migliorare i tassi metabolici e aumentare la crescita muscolare. Uno studio che ha valutato l’efficacia di ForsLeans ha dimostrato che l’ingrediente ha avuto un effetto favorevole sulla composizione corporea in quanto ha ridotto la percentuale di grasso corporeo e massa corporea. C’è stato anche un cambiamento positivo nella massa ossea e nei livelli di testosterone, che ovviamente supporta la crescita muscolare.
  • Estratto di pepe di Cayenna (CapsiMax): l’estratto di CapsiMax stimola gli ormoni che promuovono il calore corporeo e favoriscono la disgregazione dei grassi. Arresta l’accumulo di grasso e migliora i livelli di energia massimizzando il grasso corporeo e il consumo di calorie. L’ingrediente può anche controllare l’appetito e ridurre l’apporto calorico, portando a una consistente perdita di peso. La ricerca suggerisce che l’ingrediente ha un effetto complessivamente positivo sulla perdita di grasso [23].
  • HMB (ß-idrossi ß- metilbutirrato): questo ingrediente aiuta a bruciare i grassi e migliorare la crescita muscolare. Secondo gli studi, l’HMB aiuta con la forza muscolare, la costruzione muscolare e il recupero muscolare, tutti benefici che supportano lo sviluppo della massa muscolare magra complessiva, soprattutto se abbinati a esercizi ad alta intensità e una dieta povera di calorie [24]. Gli effetti dell’ingrediente estendono anche le sessioni post-esercizio per promuovere la massima crescita muscolare e accelerare il recupero muscolare.
  • NutriGenesis ® GTF: GFT è un minerale traccia con cofattori che si trovano solitamente negli alimenti integrali come il lievito di birra. Supporta la perdita di grasso e migliora la funzione del corpo attraverso una maggiore attività dell’insulina. Livelli di insulina ottimizzati supportano la perdita di grasso controllando l’appetito, alimentando la forza muscolare e stabilizzando i livelli di energia. La ricerca suggerisce che l’uso di GFT porta a una significativa riduzione del grasso corporeo [25].
  • Estratto di pepe nero: la bioperina è un termonutriente e un biopotenziatore che accelera la perdita di grasso attraverso la termogenesi (aumento del calore corporeo per il massimo consumo di calorie). Le prove dimostrano che la piperina blocca anche la formazione di nuovo grasso e aumenta l’assorbimento e la biodisponibilità dei nutrienti.

Riepilogo

Burn Lab Pro è il miglior brucia grassi che è completamente sicuro in quanto privo di tutti i tipi di additivi sintetici che possono causare danni al tuo corpo. Il supplemento è completamente testato ed è anche approvato.

E dato che i produttori offrono una garanzia di rimborso di 30 giorni, ti consigliamo di provare Burn Lab Pro e di prendere subito la tua prima bottiglia!

5. PhenGold – Il miglior bruciagrassi naturale

Vantaggi:

  • Ingredienti supportati dalla scienza
  • Effetto termogenico
  • Aumenta il metabolismo
  • Sopprime l’appetito
  • Aiuta a superare la stanchezza fisica e mentale
  • Tutto naturale
  • Senza effetti collaterali
  • Spedizione gratuita in tutto il mondo
  • Soddisfatti o rimborsati

Svantaggi:

  • Le persone sensibili alla caffeina non dovrebbero consumarlo poiché contiene troppi stimolanti.
  • Per acquistare PhenGold, devi visitare il loro sito ufficiale.

PhenGold è tra i migliori brucia grassi prodotti da Swiss Research Labs Ltd. Contiene ingredienti naturali di alta qualità che attivano determinati processi metabolici nel tuo corpo per bruciare i grassi, migliorare l’umore e aumentare i tuoi livelli di energia.

È progettato per imitare gli effetti soppressori dell’appetito della fentermina medicinale soggetta a prescrizione medica. Si avvale di tre meccanismi principali per aiutare le persone a perdere peso:

  • Metabolismo in aumento
  • Sopprimere l’appetito
  • Aumentare i meccanismi di combustione dei grassi all’interno del corpo

Per chi è meglio PhenGold ?

PhenGold è il miglior brucia grassi per le persone che stanno cercando di perdere peso e hanno bisogno di un supporto extra.

È anche considerato il miglior brucia grassi per le persone che cercano un sostituto sicuro della fentermina.

La formulazione è vegana, non contiene OGM, glutine da latte o soia.

Chi dovrebbe evitare PhenGold ?

Tuttavia, PhenGold non è il miglior bruciagrassi per le persone insolitamente sensibili agli stimolanti.

Non si tratta di un’opzione adatta per le donne incinte o che allattano.

PhenGold non è il miglior brucia grassi per coloro che hanno problemi di salute preesistenti. Se hai bisogno di utilizzare l’integratore brucia grassi insieme ai farmaci, dovrai consultare un medico prima di accelerare il tuo tasso di perdita di peso con PhenGold.

Ingredienti PhenGold

Ecco un elenco degli ingredienti di PhenGold e i principali studi scientifici che mostrano perché sono efficaci:

  • Tè verde (500 mg): è dimostrato che il tè verde aumenta il tasso di combustione dei grassi e ha un impatto significativo sull’ossidazione dei grassi. Questo studio ha rilevato che i volontari che assumevano l’estratto di tè verde prima dell’esercizio bruciavano fino al 17% in più di grassi rispetto a quelli che assumevano un placebo [26]. L’effetto del tè verde sull’ossidazione dei grassi lo rende uno degli ingredienti più potenti di PhenGold .
  • Caffè verde (100 mg): numerosi studi hanno dimostrato che il caffè verde può aumentare la combustione dei grassi, aumentare il metabolismo e aumentare i livelli di energia. Questa meta-analisi di 16 studi sul caffè verde ha scoperto che riduce significativamente i trigliceridi, specialmente nelle persone con un indice di massa corporea (BMI) di 25 o superiore [27].
  • L-teanina (250 mg): come il tè verde e il caffè verde, la teanina ha significativi effetti anti-obesità e riduce significativamente i livelli di trigliceridi. Aumenta anche il metabolismo e migliora l’umore e la concentrazione [28].
  • L-tirosina (350 mg): la tirosina è il precursore dell’epinefrina e numerosi studi hanno dimostrato che la L-tirosina migliora l’umore e la concentrazione e aumenta la velocità di combustione dei grassi. Questo studio ha scoperto che la L-tirosina, la caffeina, la Rhodiola , il tè verde e la capsaicina causano un aumento significativo dell’HSL (lipasi sensibile agli ormoni) che migliora la combustione dei grassi [29].
  • Rhodiola Rosea (250 mg): Oltre ai benefici elencati nello studio sopra citato, la Rhodiola Rosea ha dimostrato di ridurre la sensazione di debolezza e affaticamento e migliorare la concentrazione e la concentrazione [30].
  • Pepe di cayenna (200 mg): il pepe di cayenna è uno degli ingredienti brucia grassi più potenti e ben studiati in PhenGold. Numerosi studi hanno scoperto che sopprime l’appetito, brucia i grassi e stimola il metabolismo. Ad esempio, questo studio ha scoperto che i capsaicinoidi (presenti nel pepe di cayenna) aiutano a bruciare fino a 50 calorie in più al giorno [31].
  • Caffeina (225 mg): la caffeina è un altro degli ingredienti più studiati in PhenGold e ha dimostrato un effetto significativo sui livelli di energia, concentrazione, combustione dei grassi, metabolismo e appetito. Questo studio ha rilevato che la caffeina può aumentare il metabolismo fino all’11% e bruciare i grassi fino al 29% [32].
  • DMAE (150mg): Sebbene il DMAE non sia così conosciuto come alcuni altri ingredienti di PhenGold, è incredibilmente potente e ottimo per migliorare l’umore e la motivazione. Questo studio ha rilevato che il DMAE migliora l’umore e la motivazione e riduce i sentimenti di depressione, ansia e irritabilità [33].
  • Vitamine B3, B6 e B12: Numerosi studi dimostrano che le vitamine B3, B6 e B12 aiutano a mantenere i livelli di energia e riducono la stanchezza e l’affaticamento. Nello specifico, la Niacina (vitamina B3) aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, e la Vitamina B6 ha gli stessi effetti della Vitamina B12.

Riepilogo

Grazie ai suoi componenti completamente naturali, PhenGold è il miglior brucia grassi per persone di qualsiasi età. Insieme ad un programma di allenamento con dei pesi, l’integratore accelera la crescita muscolare. PhenGold è superiore ad altri brucia grassi poiché aumenta la salute mentale e la felicità oltre alla perdita di peso.

6. Zotrim – Il miglior brucia grassi per lo stomaco

Vantaggi:

  • Contiene ingredienti naturali.
  • Ha bassi livelli di stimolanti per coloro che sono sensibili.
  • Può aumentare la concentrazione e l’energia.
  • Spedizione in tutto il mondo.
  • Garanzia di rimborso di 100 giorni.

Svantaggi:

  • Non tutti gli ingredienti sono basati sulle evidenze scientifiche.
  • Devi prendere da sei a nove pillole al giorno.
  • Basso dosaggio degli ingredienti.
  • Caro.

Zotrim è un integratore a base di erbe clinicamente testato e un soppressore dell’appetito naturale al 100%, progettato per ridurre l’appetito aumentando la sazietà e mantenendo sotto controllo l’apporto calorico: un’aggiunta perfetta a qualsiasi programma di perdita di peso.

L’integratore per la perdita di peso a base vegetale aiuta ad aumentare i livelli di concentrazione/energia e ti fa sentire più pieno per periodi prolungati. Questi effetti positivi renderanno facile rimanere fedeli a una dieta sana ed efficace a lungo termine e promuovere il processo di perdita di peso.

Per chi è meglio Zotrim ?

Zotrim è tra i migliori brucia grassi per le persone vegane. Zotrim è composto da estratti vegetali organici, che lo rendono privo di qualsiasi materia animale e grassi.

Zotrim è il miglior brucia grassi per persone di età superiore ai 18 anni. L’elenco degli ingredienti suggerisce che non dovrebbero causare effetti collaterali negativi alla maggior parte delle persone.

Chi dovrebbe evitare Zotrim ?

Zotrim non è il miglior brucia grassi per chi è sensibile alla caffeina; in questo caso dovrebbe optare per un integratore dimagrante alternativo a zero caffeina.

Zotrim non è il miglior brucia grassi per i minori di 18 anni e anche le madri incinte o che allattano dovrebbero evitarlo.

Zotrim ha bassi livelli di caffeina, quindi non è il miglior brucia grassi per le persone sensibili alla caffeina poiché può aumentare il rischio di nervosismo, vertigini, mal di testa e insonnia.

Zotrim non è ugualmente il miglior brucia grassi per chiunque abbia particolari condizioni di salute o problemi. Dovrebbero astenersi dall’usare Zotrim senza consiglio medico. Se stai usando qualsiasi farmaco prescritto, dovresti quindi evitare lo Zotrim.

Ingredienti Zotrim

Ecco una breve presentazione dei componenti brucia grassi di Zotrim e cosa fanno per i consumatori:

  • Yerba maté: questo studio ha rilevato che la yerba maté previene lo sviluppo di nuove cellule adipose e riduce l’aumento di peso [34]. Ha anche un effetto tonificante e aumenta il consumo di energia durante l’esercizio.
  • Guaranà: uno studio in doppio cieco, controllato con placebo, ha rilevato che il guaranà migliora l’umore e fa sì che più grasso venga rilasciato dalle cellule adipose e bruciato come energia, il che aumenta i livelli di energia durante la dieta [35].
  • Damiana: Questo studio ha scoperto che la damiana aiuta a ridurre l’assunzione di cibo e l’apporto energetico, dandoti un controllo molto maggiore sulle tue abitudini alimentari [35].
  • Caffeina: numerosi studi scientifici hanno dimostrato che la caffeina aumenta i livelli di attenzione e concentrazione, migliorando l’umore e favorendo la perdita di grasso.
  • Vitamine B6 e B12: diversi studi hanno rilevato che le vitamine B6 e B12 svolgono un ruolo importante nella conversione del cibo in energia [36]. Questo aumenta il metabolismo e riduce la sensazione di affaticamento e stanchezza.

Riepilogo

Zotrim è uno dei migliori brucia grassi oggi sul mercato. Fidati di questo integratore per aiutarti a ridurre l’apporto energetico e perdere peso più velocemente. Contiene un discreto contenuto di caffeina che aiuta ad aumentare i livelli di energia che ti aiuteranno a superare gli esercizi più estenuanti in palestra.

Zotrim si propone di incoraggiare un approccio ragionevole e a lungo termine alla perdita di peso aiutandoti a tenere sotto controllo la tua fame. Come nel caso della maggior parte degli integratori per la perdita di peso, otterrai i risultati più favorevoli seguendo una dieta sana, bevendo molta acqua e realizzando un regime di esercizio standard.

Come funzionano gli integratori brucia grassi?

Ogni essere umano ha quello che viene chiamato un metabolismo basale, o BMR. Il tuo BMR misura quante calorie il tuo corpo brucia semplicemente esistendo (senza attività aggiuntive). In sostanza, quante calorie bruceresti stando immobile? Il tuo peso, l’età, l’altezza e la percentuale di grasso corporeo, tutti giocano un ruolo nel determinare il tuo BMR.

Quindi una persona con un BMR da 1.900 calorie brucerà così tante calorie senza fare nulla. Ma poi devi tenere conto di quante calorie consumi e dei tuoi livelli di attività. Puoi utilizzare il nostro calcolatore di calorie per tenere conto di questi elementi e trovare i tuoi macronutrienti di partenza.

Per perdere peso, devi bruciare più calorie (che agiscono come energia per il tuo corpo) di quelle che assumi. Semplice, certo, ma monitorare meticolosamente la tua assunzione mentre ti alleni (e mantenere anche un lavoro, possibilmente avere cura di una famiglia, passare tempo con amici fra tante altre attività), è difficile.

Unisci la gestione del tempo, l’allenamento e la dieta, e come risultato, puoi dimagrire. Ci vuole solo tempo.

Detto questo, gli integratori possono aiutarti se tutto il resto è a posto. Ecco i modi in cui un brucia grassi può aiutare a ridurre il grasso corporeo e potenzialmente farti perdere peso.

Trova PhenQ con i migliori prezzi e sconti

Termogenesi

Abbiamo usato questa parola un paio di volte nell’articolo, quindi approfondiamo un po’. Per definizione, “la termogenesi è la dissipazione di energia attraverso la produzione di calore e si verifica in tessuti specializzati tra cui il tessuto adiposo bruno [grasso] e il muscolo scheletrico”, secondo Science Direct. Più semplicemente: il tuo corpo brucia più calorie, estratte dal grasso e i muscoli, per riscaldarsi.

E poiché allenarsi dentro di un frigo non è esattamente fattibile, la maggior parte degli integratori brucia grassi include ingredienti (estratto di pepe di cayenna e caffeina, solo per citarne due) che aumentano la temperatura corporea a riposo. Perciò l’obiettivo è consumare meno calorie, e indurre la termogenesi che può aiutarti a perdere più peso.

Lipolisi

La lipolisi è la rottura (o ossidazione) delle cellule adipose nel corpo. Alcuni integratori possono migliorare la capacità del tuo corpo di ossidare il grasso in modo specifico. In effetti, uno studio ha dimostrato che la caffeina e l’estratto di tè verde possono migliorare il metabolismo dei grassi, migliorare la resistenza e migliorare l’ossidazione dei grassi negli atleti [37].

Soppressione dell’appetito

I brucia grassi a volte includono ingredienti che possono frenare la fame. Il fieno greco, l’estratto di tè verde e il 5-HTP – alcuni di questi dovrebbero suonare familiari – hanno dimostrato di farti sentire meno affamato. Ciò è particolarmente utile poiché mangiare meno calorie di quelle che si bruciano può far brontolare lo stomaco.

Quando dovresti prendere un brucia grassi?

Poiché il tuo metabolismo rallenta durante la notte mentre dormi, prendere un brucia grassi a stomaco vuoto, 30 minuti prima di fare colazione al mattino può aiutarti ad aumentare il metabolismo per iniziare la giornata.

Puoi anche prendere il tuo brucia grassi circa 30 minuti prima dell’allenamento poiché i brucia grassi contengono molti ingredienti che possono aiutare a fornire energia (come la caffeina). Tuttavia, questi tempi sono semplicemente suggeriti: non esiste un momento giusto o sbagliato per prendere un brucia grassi [38,39].

Quanto costano i brucia grassi?

È importante confrontare il costo del contenitore nel suo complesso con il numero di porzioni per contenitore per vedere cosa stai effettivamente ottenendo per i tuoi soldi.

Poiché i brucia grassi sono abbastanza economici, questo numero di solito esce tra 0.50 dollari e 1 dollaro per porzione (anche se alcuni brucia grassi più consistenti possono costare circa 2 dollari ogni porzione).

Più complesso è l’elenco degli ingredienti sul tuo brucia grassi, più costoso sarà. La maggior parte dei brucia grassi include ingredienti brucia grassi come l’estratto di pepe di cayenna, la caffeina e l’estratto di tè verde, ma i prodotti più costosi possono includere anche extra come DMAE o HMB, che possono migliorare l’umore e aiutarti rispettivamente a formare e mantenere in forma i muscoli.

Trova PhenQ con i migliori prezzi e sconti

Come decidiamo quali sono i migliori brucia grassi

Poiché la salute del consumatore era la priorità, è stata eseguita una ricerca approfondita prima di compilare questo elenco dei migliori brucia grassi termogenici. Solo le pillole dimagranti più efficaci che contengono ingredienti scientificamente provati sono arrivate in questa lista. Di seguito sono riportati i criteri in base ai quali vengono scelti i migliori bruciatori di grasso della pancia ostinati.

  1. Sondaggi

Sono stati condotti sondaggi e sondaggi per comprendere l’attuale scenario di mercato degli integratori brucia grassi. Solo i migliori integratori termogenici brucia grassi sono presenti su questa lista.

  1. Recensioni dei clienti

Vengono prese in considerazione solo le recensioni verificate dei clienti, quindi questo elenco viene creato dopo un’analisi approfondita delle storie degli utenti.

  1. Ingredienti

Un fattore critico per la valutazione di questi integratori dimagranti era l’elenco degli ingredienti. Qui vengono scelti solo brucia grassi naturali e di alta qualità privi di riempitivi. Inoltre, viene verificato in modo incrociato se questi prodotti sono fabbricati in laboratori conformi a livello federale.

  1. Trasparenza del marchio

Qualsiasi marchio autentico dovrebbe essere trasparente riguardo al suo portafoglio di prodotti, formula e politiche. Questo elenco contiene i bruciagrassi più affidabili che sono sicuri, efficaci e offrono pratiche politiche di spedizione e restituzione.

  1. Prezzi

Per garantire che gli utenti ottengano i brucia grassi più efficaci a un budget accessibile, è stata condotta un’intensa ricerca. Inoltre, i brand recensiti qui offrono abbonamenti e sconti interessanti ai nuovi acquirenti.

  1. Esperienza personale

I ricercatori hanno fatto il possibile per provare alcuni di questi brucia grassi per vedere se funzionavano. La trasformazione vissuta in un mese è stata strabiliante, e anche quella, senza alcun disagio fisico.

Trova PhenQ con i migliori prezzi e sconti

Cose da considerare prima di acquistare gli integratori brucia grassi

Non tutti i brucia grassi possono garantire sicurezza ed efficacia. Invece di fare affidamento su amici o colleghi, dovresti fare delle ricerche prima di acquistare un integratore dimagrante. Di seguito sono riportati i punti da considerare se prevedi di acquistare il miglior brucia grassi.

  1. Lista degli ingredienti

Per la tua sicurezza, fai attenzione alla composizione di un integratore che intendi consumare e controlla se gli ingredienti naturali potrebbero causare potenziali rischi per la salute. Dovresti scegliere un brucia grassi naturale contenente ingredienti scientificamente provati che sono stati sottoposti a severi test in strutture approvate dalla FDA.

  1. Istruzioni per il dosaggio

È fondamentale seguire il dosaggio raccomandato dal produttore durante l’assunzione di brucia grassi. Scegli un prodotto che indichi il dosaggio giornaliero sull’etichetta del prodotto. Il mancato rispetto dei giusti criteri di dosaggio può portare a gravi rischi per la salute.

  1. Pratiche politiche del marchio

È sempre una buona idea scegliere un marchio che offra la spedizione gratuita e una garanzia di rimborso. Tali politiche rafforzano la fiducia nel marchio tra i clienti. I brucia grassi recensiti offrono un rimborso completo se non riescono a fornire i risultati desiderati, come promesso durante il periodo di acquisto. Inoltre, cerca un brand che fornisca forme di pagamento sicure e facili.

  1. Feedback dei clienti

Uno dei modi più semplici per verificare l’autenticità di un marchio è leggere le recensioni dei clienti. Queste recensioni forniscono informazioni sull’immagine di un marchio, sulla qualità dei suoi prodotti e sulla sua posizione nel mercato.

  1. Acquista da siti Web ufficiali

Che si tratti di uno dei migliori prodotti bruciagrassi o di qualsiasi altro integratore, si consiglia di acquistare dai siti Web ufficiali dei marchi, poiché ciò garantisce l’autenticità. Puoi restituire facilmente i prodotti e ottenere anche un rimborso.

Inoltre, puoi usufruire di sconti e abbonamenti se acquisti direttamente dal marchio. L’acquisto da punti vendita o siti Web di terze parti è spesso associato a frodi di diverso tipo.

Infine, mentre assumi brucia grassi, mantieni uno stile di vita sano, verifica eventuali condizioni mediche sottostanti e prova a dormire adeguatamente per ottenere i migliori risultati.

Quando dovrei prendere i brucia grassi?

I migliori brucia grassi dovrebbero essere assunti 30-40 minuti prima di fare colazione o di diventare attivi.

I migliori brucia grassi possono accelerare il tuo metabolismo e darti una rinnovata esplosione di energia. Questo miglioramento aumenta il consumo di calorie durante l’esercizio e le attività quotidiane.

Prendere uno dei migliori brucia grassi come prima cosa al mattino ti aiuterà a tenere a bada l’appetito per tutto il giorno. Se vuoi dormire bene la notte, non dovresti assumere un brucia grassi che contiene caffeina dopo le 15:00, anche se si tratta del miglior brucia grassi.

Trova PhenQ con i migliori prezzi e sconti

10 ingredienti brucia grassi comuni

Tutti i bruciagrassi della nostra lista contengono una manciata, se non tutti, degli ingredienti nelle giuste dosi: alcuni possono aiutare ad aumentare la capacità del corpo di bruciare più calorie, altri possono aiutarti a sentirti meno affamato. Questi sono gli ingredienti più comuni che troverai nei brucia grassi:

Caffeina

La caffeina, che si trova principalmente nel caffè e nel tè, è uno stimolante. Gli stimolanti sembrano aiutare con la perdita di grasso, poiché aumentano l’adrenalina, che sembra aiutare ad abbattere i grassi [40]. La caffeina può anche fornire i maggiori livelli di energia necessari per l’esercizio e può dire al tuo corpo di abbattere i grassi allo stesso tempo.

Possono anche essere aggiunti benefici di brucia calorie dall’assunzione di caffeina, anche se meno di 100 calorie al giorno, secondo una ricerca pubblicata sull’American Journal of Clinical Nutrition [41]. Se ricevi molta caffeina da altre fonti, come caffè o tè verde, potresti scegliere brucia grassi che contengono poca o nessuna caffeina.

Yohimbina

Un altro stimolante popolare è la yohimbina, un alcaloide derivato dall’albero di yohimbe dell’Africa centrale. Sebbene possa aiutare a ridurre l’appetito, la maggior parte delle ricerche ruota attorno alla sua apparente capacità di ridurre il grasso.

Uno studio del 2006 su Research in Sports Medicine, ad esempio, ha notato che i calciatori hanno perso due punti percentuali di grasso corporeo in più rispetto a un gruppo placebo in tre settimane [42].

Capsaicina

Un componente attivo nei peperoncini, la capsaicina è stata collegata all’aumento del metabolismo e quindi al consumo calorico complessivo. Gli studi pubblicati sul Journal of the Medical Association of Thailand e sull’American Journal of Clinical Nutrition stimano che probabilmente non si tratta di più di 5-50 calorie in più al giorno [43,44].

Chetoni di lampone

Quando uno studio è stato pubblicato nel 2010 su Planta Publica che ha scoperto che i chetoni di lampone riducono il grasso corporeo tra i roditori, le aziende di integratori sono state sorprese [45]. I chetoni di lampone sono elencati tra alcuni ingredienti popolari nei brucia grassi, come Leanbean .

Tuttavia, non ci sono studi umani conclusivi. Quando correggi il peso corporeo, gli studi sui roditori hanno utilizzato quantità molto maggiori di quelle che potresti trovare in qualsiasi integratore brucia grassi per le donne.

Trova PhenQ con i migliori prezzi e sconti

Ordenina

Questa molecola trovata nelle piante è complessivamente poco studiata. Tuttavia, un promettente studio del 2009 sul Journal of the International Society of Sports Nutrition ha concluso che questo integratore brucia grassi ha causato “un aumento significativo del dispendio energetico” insieme a cambiamenti favorevoli dell’umore e della pressione sanguigna [46].

Sinefrina

La sinefrina lavora in sinergia con la caffeina. Insieme ad altri ingredienti, come la naringina e l’esperidina (tutti estratti di agrumi), può aumentare il tasso metabolico. Puoi trovare tutti questi ingredienti combinati (tranne la caffeina) nel brucia grassi di Legion. Uno studio controllato con placebo sull’International Journal of Medical Sciences ha rilevato che 50 milligrammi di sostanza hanno aumentato il metabolismo dei partecipanti di 65 calorie senza aumentare la fame. Se combinato con il cibo, il consumo di calorie potrebbe essere il doppio di quella quantità [47].

Acetil-L-Carnitina

Chiamato anche ALCAR, questo amminoacido è stato collegato a una migliore concentrazione e alcune ricerche suggeriscono che può migliorare la composizione corporea, anche se questo può essere solo nelle persone anziane [48, 49].

Estratto di tè verde

L’estratto di tè verde è uno degli ingredienti più utilizzati negli integratori brucia grassi. L’estratto di tè verde può fare bene al cervello, al cuore e al fegato [50, 51, 52]. Contiene anche caffeina e catechine, che ti aiuteranno a bruciare calorie. L’obiettivo principale qui è l’EGCG, tuttavia, un antiossidante che sembra influenzare sia la massa grassa che l’ossidazione dei grassi [53].

Uno studio in doppio cieco dell’American Journal of Clinical Nutrition, ad esempio, ha rilevato un aumento del 17% dell’ossidazione dei grassi con 366 mg di EGCG. Assicurati che l’etichetta specifichi il contenuto di EGCG del tè perché alcune aziende vendono solo capsule di foglie di tè, che è non lo stesso [54,55].

L’estratto di tè verde può avere un impatto positivo sulla tua salute generale oltre alla perdita di peso. L’estratto di tè verde può aiutare a ridurre il rischio di malattie di Alzheimer e Parkinson, così come il cancro. I suoi composti possono anche essere buoni per la tua pelle. Infine, l’estratto di tè verde può ritardare l’affaticamento muscolare per consentirti di allenarti in modo più efficiente.

Garcinia Cambogia

Questo frutto indonesiano ottiene molto clamore per alcuni studi, come uno pubblicato nel 2003 su Current Therapeutic Research, che ha scoperto che può “ridurre significativamente” il grasso della pancia [56]. Questo non è ancora ben supportato, tuttavia, e altri studi hanno scoperto che questo ingrediente “brucia grassi” non ha alcun effetto [57].

Trova PhenQ con i migliori prezzi e sconti

Estratto di chicco di caffè verde

L’estratto di chicchi di caffè verde è composto da chicchi di caffè non tostati. I principali componenti brucia grassi dell’estratto di chicco di caffè verde sono la caffeina e l’acido clorogenico. Questo ingrediente ottiene molto gioco poiché l’acido clorogenico può inibire l’assorbimento calorico [58].

I chicchi di caffè tostati contengono meno acido clorogenico. Questo è il motivo per cui l’estratto di chicchi di caffè verde non torrefatto viene utilizzato nei bruciagrassi. Uno degli studi più popolari ha scoperto che il caffè arricchito con acido clorogenico ha portato a una perdita di peso tre volte superiore rispetto a un gruppo placebo (5,4 kg contro 1,7 kg in 12 settimane) [59]. Ideale sarebbe almeno da 120 a 300 mg al giorno.

Potenziali effetti collaterali dei migliori brucia grassi

I migliori brucia grassi impiegano composti naturali piuttosto che sintetici, quindi possono avere effetti avversi moderati.

Le sostanze ricche di caffeina tra cui guaranà, estratti di chicchi di caffè ed estratti di tè verde possono portare a una varietà di effetti collaterali indesiderati.

  • Vertigini.
  • La frequenza cardiaca aumenta.
  • Mal di testa.
  • Ansia.
  • Nervosismo.
  • Irrequietezza.

Le reazioni avverse comuni del miglior brucia grassi includono:

  • Nausea.
  • Gonfiore.
  • Stipsi.
  • Un fastidioso dolore allo stomaco.
  • Mal di testa.

>>Trova PhenQ con i migliori prezzi e sconti

Domande frequenti su Brucia grassi

Quanto spesso dovrei prendere un brucia grassi?

Seguire le istruzioni di dosaggio del produttore durante l’assunzione di brucia grassi è fondamentale. Il sovradosaggio potrebbe portare a gravi rischi per la salute, mentre un dosaggio incoerente non produrrà i risultati desiderati

I brucia grassi funzionano sul grasso testardo?

I brucia grassi prendono di mira i grassi ostinati immagazzinati nel tessuto adiposo attraverso la termogenesi. Questi integratori possono anche attivare alcuni enzimi che metabolizzano i lipidi per abbattere il grasso immagazzinato nel tessuto adiposo bianco.

I brucia grassi causano sudorazione?

I brucia grassi agiscono sulla perdita di peso per termogenesi, aumentando la temperatura corporea. Possono contribuire al metabolismo e bruciare grassi e calorie in eccesso, provocando la sudorazione.

I brucia grassi sono efficaci senza dieta ed esercizio fisico?

I brucia grassi funzionano senza dieta ed esercizio fisico, ma i risultati sono molto migliori e più rapidi quando questi integratori vengono assunti insieme a uno stile di vita sano e attivo.

Posso prendere i brucia grassi prima di dormire?

Qualsiasi brucia grassi dovrebbe essere assunto almeno 30 minuti prima di coricarsi per evitare difficoltà di sonno. Questo dà al tuo corpo abbastanza tempo per assorbire gli ingredienti.

Ci sono effetti collaterali dell’assunzione di brucia grassi?

I brucia grassi recensiti sono naturali e sicuri. Tuttavia, a causa della presenza di stimolanti come la caffeina, questi integratori possono causare lievi nervosismi nelle persone sensibili alla caffeina. I principianti possono anche provare ansia o mal di testa pochi giorni dopo aver provato questi integratori.

Conclusione sui migliori brucia grassi

Non c’è dubbio che attenersi a una dieta equilibrata e fare abbastanza esercizio fisico può aiutarti a perdere peso. Ma i brucia grassi riducono il tempo necessario per apprezzare gli effetti.

Aiutano a ridurre l’appetito, un altro modo in cui promuovono un’alimentazione sana. PhenQ è altamente raccomandato da noi.

Senza un serio impegno per una dieta sana e un regolare esercizio fisico, i brucia grassi non forniranno benefici evidenti.

I composti nei migliori brucia grassi possono interagire negativamente con alcuni farmaci da prescrizione. Se stai già assumendo farmaci, dovresti consultare il tuo medico prima di provare qualsiasi nuovo integratore brucia grassi.

Trova PhenQ con i migliori prezzi e sconti

Riferimenti:

  1. Mohammadshahi M; Zakizadeh E;Ahmadi-Angali K; Ravanbakhsh M; Ciao B; “Gli effetti sinergici dell’integrazione di acido alfa-lipoico e della contrazione isotonica elettrica sulle misurazioni antropometriche e sui livelli sierici di VEGF, NO, Sirtuin-1 e PGC1-α nelle persone obese che si sottopongono a una dieta dimagrante”. Archivi di fisiologia e biochimica , Biblioteca nazionale di medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32407179/.
  2. BK;, Merlano S;Derbyshire E;Tiwari . “ Capsaicinoidi e capsinoidi . Un ruolo potenziale per la gestione del peso? Una revisione sistematica delle prove. Appetito , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/22634197/.
  3. Tabrizi R;Saneei P; Lankaran KB;Akbari M; Kolahdooz F;Esmaillzadeh A;Nadi-Ravandi S;Mazoochi M;Asemi Z; “Gli effetti dell’assunzione di caffeina sulla perdita di peso: una revisione sistematica e una meta-analisi della risposta DOS di studi controllati randomizzati”. Recensioni critiche in Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30335479/.
  4. Sylveckij AC;Edelstein SL;Walford G; Boyko EJ; Horton ES;Ibebuogu ONU; Conoscitore WC; Montez MG;Temprosa M; Hoskin M;Rother KI; Delahanty LM; ; “Una dieta ricca di carboidrati, ricca di fibre e povera di grassi provoca la perdita di peso tra gli adulti ad alto rischio di diabete di tipo 2”. The Journal of Nutrition , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28954840/.
  5. Docherty JP; Sacco DA;Roffmann M; Fringuello M;Komorowski JR; “Una prova esplorativa in doppio cieco, controllata con placebo, di cromo picolinato nella depressione atipica: effetto sul desiderio di carboidrati”. Journal of Psychiatric Practice , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/16184071/.
  6. SM;, Hursel R;Viechtbauer W;Westerterp-Plantenga . “Gli effetti del tè verde sulla perdita di peso e sul mantenimento del peso: una meta-analisi”. Giornale internazionale dell’obesità (2005) , Biblioteca nazionale statunitense di medicina, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/19597519/.
  7. PM; Noakes M; Keogh JB; Foster PR;Clifton . “Effetto di una dieta ipocalorica, ricca di proteine e povera di grassi rispetto a una dieta convenzionale ricca di carboidrati e povera di grassi su perdita di peso, composizione corporea, stato nutrizionale e marcatori di salute cardiovascolare nelle donne obese”. The American Journal of Clinical Nutrition , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/15941879/.
  8. Chanet A;Verlaan S; Salles J; Giraudet C; Patrac V;Pidou V;Pouyet C;Hafnaoui N;Macchia A;Cano N;Farigon N;Bonger A;Giordano M;Luiking Y; Walrand S; Boirie Y; “L’integrazione della colazione con una bevanda nutrizionale medica con proteine del siero di latte arricchita con vitamina D e leucina migliora la sintesi proteica muscolare postprandiale e la massa muscolare negli uomini anziani sani”. The Journal of Nutrition , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28835387/.
  9. PD;, Vuong QV; Bowyer MC; scarafaggio . “L-teanina: proprietà, sintesi e isolamento dal tè”. Giornale della scienza dell’alimentazione e dell’agricoltura , Biblioteca nazionale statunitense di medicina, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/21735448/.
  10. Yoshioka M;St -Pierre S;Drapeau V; Dionne io; Doucet E;Suzuki M;Tremblay LA; “Effetti del peperoncino sull’appetito e sull’assunzione di energia”. The British Journal of Nutrition , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/10743483/.
  11. Ludy , Mary-Jon, et al. “Gli effetti della capsaicina e del capsiato sul bilancio energetico: revisione critica e meta-analisi degli studi sugli esseri umani”. Sensi chimici , Biblioteca nazionale statunitense di medicina, febbraio 2012, https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3257466/.
  12. Parim B; Harishankar N; Balaji M; Potana S; Sajjalaguddam RR; “Effetti degli estratti di Piper Nigrum: prospettive riparative dei cambiamenti indotti dalla dieta ricca di grassi sul profilo lipidico, sulla composizione corporea e sugli ormoni nei ratti Sprague-Dawley”. Biologia farmaceutica , Biblioteca nazionale statunitense di medicina, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25856709/.
  13. Murphy M; Bartges JW;Zemel MB; Kirk CA; Witzel-Rollins A; “Effetto di un nutraceutico leucina / piridossina sull’apporto calorico e sulla composizione corporea dei cani obesi che perdono peso”. Frontiers in Veterinary Science , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33195491/.
  14. Sela I;Yaskolka Meir A;Brandis A;Krajmalnik-Brown R; Zeibich L;Chang D;Dirks B;Tsaban G;Kaplan A; Rinott E; Zelicha H;Arinos S; Ceglarek U; Isermann B;Lapidot M; Verde R;Shai I; ” La proteina vegetale Wolffia Globosa-Mankai contiene vitamina B12 bioattiva ed è ben assorbita dagli esseri umani”. Nutrienti , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33049929/.
  15. Cheng HL; Grifone HJ;Bryant CE;Rooney KB;Steinbeck KS;O’Connor HT; “Impatto della dieta e della perdita di peso sullo stato di ferro e zinco nelle giovani donne in sovrappeso e obese”. Asia Pacific Journal of Clinical Nutrition , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24231018/.
  16. Greer RC;Marklund M; Anderson CAM;Cobb LK;Dalcin AT; Enrico M;Appel LJ; “Sostituti del sale arricchiti di potassio come mezzo per abbassare la pressione sanguigna: benefici e rischi”. Ipertensione (Dallas, Tex.: 1979) , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/31838902/.
  17. Maia- Landim A; Ramírez JM; Lancho C;Poblador MS;Lancho JL; “Effetti a lungo termine della Garcinia Cambogia/Glucomannano sulla perdita di peso nelle persone con obesità, polimorfismi PLIN4, FTO e Trp64Arg”. BMC Medicina complementare e alternativa , Biblioteca nazionale statunitense di medicina, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29361938/.
  18. J;, Márquez F;Babio N;Bullo M; Salas-Salvadò . “Valutazione della sicurezza e dell’efficacia dell’acido idrossicitrico o degli estratti di Garcinia Cambogia negli esseri umani”. Critical Reviews in Food Science and Nutrition , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/22530711/.
  19. MV;, Vinson JA;Burnham BR;Nagendran . “Studio incrociato randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, a dosaggio lineare per valutare l’efficacia e la sicurezza di un estratto di chicchi di caffè verde in soggetti in sovrappeso”. Diabete, sindrome metabolica e obesità: obiettivi e terapia , Biblioteca nazionale di medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/22291473/.
  20. Kasprzak-Drozd K; Oniszczuk T; Gancarz M; Kondracka A;Rusinek R; Oniszczuk A; “Curcumina e perdita di peso: funziona?” Giornale internazionale di scienze molecolari , Biblioteca nazionale statunitense di medicina, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/35054828/.
  21. F;, Chang SK; Alasalvar C;Shahidi . “Super Frutti: sostanze fitochimiche, efficacia antiossidante ed effetti sulla salute: una revisione completa”. Critical Reviews in Food Science and Nutrition , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29360387/.
  22. Fernández- Lázaro D;Mielgo -Ayuso J;Córdova Martínez A;Seco-Calvo J; “Ferro e attività fisica: potenziatori della biodisponibilità, proprietà del pepe nero ( Bioperine ®) e potenziali applicazioni”. Nutrienti , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32599787/.
  23. Rogers, James, et al. ” L’integrazione di capsaicinoidi riduce la percentuale di grasso corporeo e massa grassa: aggiustamento utilizzando le covariate in un’analisi post hoc.” BMC Obesity , Biblioteca nazionale statunitense di medicina, 13 agosto 2018, https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6088424/.
  24. RE; Slater SOL SOL; Jenkins . “Supplemento di beta-idrossi-beta- metilbutirrato (HMB) e promozione della crescita e della forza muscolare”. Medicina sportiva (Auckland, Nuova Zelanda) , Biblioteca nazionale statunitense di medicina, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/10966150/.
  25. RA;, Anderson. “Effetti del cromo sulla composizione corporea e sulla perdita di peso”. Recensioni nutrizionali , Biblioteca nazionale statunitense di medicina, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/9763876/.
  26. AE; Venables MC; Hulston CJ;Cox HR;Jeukendrup . “Ingestione di estratto di tè verde, ossidazione dei grassi e tolleranza al glucosio negli esseri umani sani”. The American Journal of Clinical Nutrition , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/18326618/.
  27. Gorji Z; Varkaneh HK;Talaei S;Nazary-Vannani R;Clark CCT; Fatah S;Rahmani J;Salamat S;Zhang Y; “L’effetto dell’integrazione dell’estratto di caffè verde sull’obesità: una revisione sistematica e una meta-analisi dose-risposta di studi controllati randomizzati”. Fitomedicina: Giornale internazionale di fitoterapia e fitofarmacologia , Biblioteca nazionale di medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/31398662/.
  28. Zheng G; Sayama K;Okubo T;Juneja LR;Oguni I; “Effetti anti-obesità di tre componenti principali di tè verde, catechine, caffeina e teanina, nei topi”. In Vivo (Atene, Grecia) , US National Library of Medicine, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/15011752/.
  29. Y;, Lee MS; Kim CT; Kim IH;Kim . “Effetti della capsaicina sul catabolismo lipidico negli adipociti 3T3-L1”. Ricerca sulla fitoterapia : PTR , US National Library of Medicine, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/21626599/.
  30. UN;, Lekomtseva Y;Zhukova io;Wacker . ” Rhodiola rosea in soggetti con sintomi di affaticamento prolungato o cronico: risultati di uno studio clinico in aperto”. Ricerca sulla medicina complementare , Biblioteca nazionale statunitense di medicina, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28219059/.
  31. BK;, Merlano S;Derbyshire E;Tiwari . “ Capsaicinoidi e capsinoidi . Un ruolo potenziale per la gestione del peso? Una revisione sistematica delle prove. Appetito , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/22634197/.
  32. Acheson KJ; Gremaud G; Meirim I;Montigone F; Krebs Y; Fay LB;Gay LJ;Schneiter P; Schindler C;Tappi L; “Effetti metabolici della caffeina negli esseri umani: ossidazione lipidica o ciclo inutile?” The American Journal of Clinical Nutrition , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/14684395/.
  33. C;, Ferris SH;Sathananthan G;Gershon S;Clark . “Demenza senile: trattamento con Deanol “. Giornale dell’American Geriatrics Society , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/864168/.
  34. Gambero , Alessandra e Marcelo L Ribeiro. “Gli effetti positivi di Yerba Maté (Ilex Paraguariensis ) nell’obesità”. Nutrients , Biblioteca nazionale statunitense di medicina, 22 gennaio 2015, https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4344557/.
  35. Harrold JA; Hughes GM; O’Shiel K; Quinn E; Boyland EJ;Williams NJ; Halford JC; “Effetti acuti di una formulazione di estratto di erbe e fibra di inulina sull’appetito, l’assunzione di energia e la scelta del cibo”. Appetito , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23207186/.
  36. PM; Noakes M; Keogh JB; Foster PR;Clifton . “Effetto di una dieta ipocalorica, ricca di proteine e povera di grassi rispetto a una dieta convenzionale ricca di carboidrati e povera di grassi su perdita di peso, composizione corporea, stato nutrizionale e marcatori di salute cardiovascolare nelle donne obese”. The American Journal of Clinical Nutrition , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/15941879/.
  37. K;, Kim J; Parco J;Lim . “Integratori nutrizionali per stimolare la lipolisi: una revisione in relazione alla capacità di esercizio di resistenza”. Journal of Nutritional Science and Vitaminology , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27465721/.
  38. Boyett JC; Giersch GE;Womack CJ; Saunders MJ; Hughey CA;Daley HM;Luden ND; “L’ora del giorno e lo stato dell’allenamento influiscono entrambi sull’efficacia della caffeina per le prestazioni ciclistiche di breve durata”. Nutrienti , Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27754419/.
  39. Tinsley, Concessione M, et al. “Influenza di un integratore alimentare termogenico su marcatori di sicurezza, composizione corporea, dispendio energetico, prestazioni muscolari e concentrazioni di ormoni: uno studio randomizzato, controllato con placebo, in doppio cieco”. Journal of Sports Science & Medicine , US National Library of Medicine, 1 dicembre 2017, https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5721174/.
  40. Corsia, JD et al. (2002) La caffeina influisce sull’attivazione cardiovascolare e neuroendocrina al lavoro ea casa, Medicina psicosomatica. Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12140349 (consultato: 12 dicembre 2022).
  41. Dulloo , AG et al. (1989) Consumo normale di caffeina: influenza sulla termogenesi e sul dispendio energetico giornaliero in volontari umani magri e post obesi , The American Journal of Clinical Nutrition. Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2912010 (consultato: 12 dicembre 2022).
  42. Ostojic , SM (2006) Yohimbine: Gli effetti sulla composizione corporea e sulle prestazioni fisiche nei giocatori di calcio, Ricerca in medicina dello sport (Stampa). Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17214405 (consultato: 12 dicembre 2022).
  43. Chaiyata , P., Puttadechakum , S. e Komindr , S. (2003) Effetto dell’ingestione di peperoncino (capsicum frutescens) sulla risposta glicemica plasmatica e sul tasso metabolico nelle donne tailandesi, Journal of the Medical Association of Thailand = Chotmaihet grazie . Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14649970 (consultato: 12 dicembre 2022).
  44. Galgani , JE e Ravussin , E. (2010) Effetto del diidrocapsiato sul tasso metabolico a riposo negli esseri umani, The American Journal of Clinical Nutrition. Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20826626 (consultato: 12 dicembre 2022).
  45. Park, KS (2010) Il chetone del lampone aumenta sia la lipolisi che l’ossidazione degli acidi grassi negli adipociti 3T3-L1, Planta medica. Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20425690 (consultato: 12 dicembre 2022).
  46. Hoffmann, JR et al. (2009) Effetto termogenico di un’ingestione acuta di un integratore per la perdita di peso, Journal of the International Society of Sports Nutrition. Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19126212 (consultato: 12 dicembre 2022).
  47. Stohs , SJ et al. (2011) Effetti della P-sinefrina da sola e in combinazione con bioflavonoidi selezionati sul metabolismo a riposo, pressione sanguigna, frequenza cardiaca e cambiamenti dell’umore auto-riferiti, Rivista internazionale di scienze mediche. Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21537493 (consultato: 12 dicembre 2022).
  48. Pistone , G. et al. (2003) Somministrazione di levocarnitina in soggetti anziani con affaticamento muscolare rapido: effetto sulla composizione corporea, profilo lipidico e affaticamento, Drugs & invecchiamento. Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12875611 (consultato: 12 dicembre 2022).
  49. Malaguarnera , M. et al. (2008) Trattamento con acetil l-carnitina (ALC) in pazienti anziani con affaticamento, Archivi di gerontologia e geriatria. Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17658628 (consultato: 12 dicembre 2022).
  50. Schmidt, A. et al. (2014) L’estratto di tè verde migliora la connettività parieto-frontale durante l’elaborazione della memoria di lavoro, Psicofarmacologia. Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24643507 (consultato: 12 dicembre 2022).
  51. Bogdanski , P. et al. (2012) L’estratto di tè verde riduce la pressione sanguigna, i biomarcatori infiammatori e lo stress ossidativo e migliora i parametri associati all’insulino-resistenza nei pazienti obesi e ipertesi, ricerca sulla nutrizione (New York, NY). Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22749178 (consultato: 12 dicembre 2022).
  52. Pezeshki , A. et al. (2016) L’effetto dell’integrazione dell’estratto di tè verde sugli enzimi epatici nei pazienti con steatosi epatica non alcolica, rivista internazionale di medicina preventiva. Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26955458 (consultato: 12 dicembre 2022).
  53. Hursel , R., Viechtbauer , W. e Westerterp-Plantenga , MS (2009) Gli effetti del tè verde sulla perdita di peso e sul mantenimento del peso: una meta-analisi, International Journal of Obesity (2005). Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19597519 (consultato: 12 dicembre 2022).
  54. Thielecke , F. et al. (2010) Epigallocatechina-3-gallato e ossidazione del grasso postprandiale in volontari maschi in sovrappeso/obesi: uno studio pilota, rivista europea di nutrizione clinica. Biblioteca Nazionale di Medicina degli Stati Uniti. Disponibile su: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20372175 (consultato: 12 dicembre 2022).
  55. “Ingestione di estratto di tè verde, ossidazione dei grassi e tolleranza al glucosio negli esseri umani sani – PubMed.” PubMed , 1 marzo 2008, pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/18326618.
  56. “Effetti della Garcinia Cambogia ( acido idrossicitrico ) sull’accumulo di grasso viscerale: uno studio in doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo – PubMed.” PubMed , 1 settembre 2003, pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24944404.
  57. “Garcinia Cambogia ( acido idrossicitrico ) come potenziale agente anti obesità : uno studio controllato randomizzato – PubMed.” PubMed , 11 novembre 1998, pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/9820262.
  58. “L’uso dell’estratto di caffè verde come integratore per la perdita di peso: una revisione sistematica e una meta-analisi di studi clinici randomizzati – PubMed”. PubMed , 1 gennaio 2011, pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/20871849.
  59. “L’effetto del caffè arricchito con acido clorogenico sull’assorbimento del glucosio nei volontari sani e il suo effetto sulla massa corporea se usato a lungo termine nelle persone in sovrappeso e obese – PubMed.” PubMed , 1 dicembre 2007, pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/18035001.
Crypto Advertising

Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.