Previsioni di prezzo di Cardano (ADA) – Perché gli investitori preferiscono Metacade (MCADE)
Previsioni di prezzo di Cardano (ADA) – Perché gli investitori preferiscono Metacade (MCADE)
Sponsored

Previsioni di prezzo di Cardano (ADA) – Perché gli investitori preferiscono Metacade (MCADE)

By Crypto Advertising - 23 Gen 2023

Chevron down
Ascolta qui
download

SPONSORED POST*

All’alba del 2023, gli investitori rivolgono la loro attenzione verso criptovalute che potrebbero offrire ottimi rendimenti nei prossimi 12 mesi. Cardano continua a suscitare interesse in quanto cerca di sfidare Ethereum come principale fornitore di blockchain al mondo. Tuttavia, nelle ultime settimane è stata messa in secondo piano da una nuova criptovaluta, Metacade, che ha superato le aspettative durante il suo presale. In questo articolo parleremo di: 

  • Cosa sono Cardano e Metacade? 
  • Cosa ha in serbo il 2023 per la previsione del prezzo di Cardano? 
  • Perché gli investitori si stanno interessando a Metacade?

Che Cos’è Metacade?

Metacade è una nuovissima sala giochi virtuale basata su blockchain. L’obiettivo è quello di offrire la gamma più completa di titoli play-to-earn (P2E) sviluppati su Web3 nel metaverso, creando al contempo una fiorente community di appassionati di giochi e sviluppatori che collaborino per offrire la migliore esperienza GameFi.

I giocatori vengono premiati con ricompense in criptovaluta man mano che avanzano nei giochi e hanno anche l’opportunità di guadagnare condividendo contenuti sociali con la community. Ad esempio, puoi pubblicare recensioni e condividere consigli per progredire nei giochi. Altre opzioni di guadagno includono la partecipazione a tornei e l’utilizzo della bacheca di annunci di lavoro per trovare interessanti opportunità di carriera nel mondo Web3.

L’obiettivo finale di Metacade è quello di trasformarsi in un’organizzazione autonoma e decentralizzata entro il quarto trimestre del 2024. A questo punto, il controllo completo della piattaforma e delle sue risorse sarà trasferito ai membri della community.

Come funziona Metacade?

Metacade utilizza diversi schemi di guadagno per sovvenzionare lo sviluppo della piattaforma. I fondi vengono raccolti da fonti interne, attraverso i token messi in staking dagli utenti per partecipare a tornei, estrazioni a premi e molto altro. Queste includono la pubblicità sulla piattaforma, la vendita di spazio attraverso il launchpad della piattaforma alle aziende esterne che vogliono rilasciare giochi su Metacade e la vendita di spazi per gli annunci di lavoro delle aziende Web3 e GameFi.

Questi fondi sono anche destinati al programma Metagrants, che entrerà in funzione nel terzo trimestre del 2023 e promuoverà l’innovazione del GameFi. Gli sviluppatori possono presentare richieste di finanziamento in criptovaluta per sostenere la creazione di nuovi giochi. Queste proposte vengono votate dai membri della community, in modo da garantire che solo i titoli con cui i membri vogliono giocare diventino realtà. Il primo trimestre del 2024 vedrà l’uscita dei primi titoli supportati da Metagrant.

Che cos’è Cardano?

Cardano è un fornitore di blockchain nato come sfidante della superiorità di Ethereum. La piattaforma offre una blockchain decentralizzata proof-of-stake (PoS) che agisce in modo più veloce ed economico rispetto alle offerte proof-of-work (PoW) come Ethereum. Inoltre, l’utilizzo di Cardano comporta dei vantaggi per l’ambiente.

Impiegata soprattutto come piattaforma per servizi di finanza decentralizzata (DeFi), contratti intelligenti e applicazioni decentralizzate (dApp), Cardano ha ricevuto apprezzamenti per il suo approccio logico e completo. Questo ha aiutato Cardano a guadagnarsi una base di utenti fedeli e ha contribuito a sostenere la previsione del prezzo di Cardano.

I nuovi aggiornamenti previsti per il 2023, tra cui la stablecoin DJED, non faranno altro che potenziare la reputazione di Cardano come fornitore di blockchain solido, affidabile e degno di fiducia.

Previsioni di Prezzo di Metacade (MCADE)

Trovare ottime opportunità di investimento iniziale è uno dei segreti per guadagnare con successo nei mercati delle criptovalute. Con il settore GameFi destinato a crescere in modo esponenziale nei prossimi anni, Metacade si trova in una posizione eccellente per trarre il massimo vantaggio dalla sua solida tabella di marcia e dal suo potenziale a lungo termine.

Migliaia di persone sono già salite sul carro di Metacade, acquistando al prezzo di presale di $0,008 e raccogliendo 1,3 milioni di dollari in tre settimane. Un investimento tempestivo in questo nuovo progetto che promette di essere all’avanguardia della rivoluzione GameFi è essenziale per garantire il massimo rendimento. Il prezzo attuale di $0,012 sembra sottovalutato e una volta che avrà raggiunto i DEX dopo la conclusione del presale, potrebbe arrivare alle stelle. Secondo le previsioni, il MCADE potrebbe raggiungere $1 nel 2023 e addirittura $5 nel 2025.

Previsioni di prezzo di Cardano (ADA)

Il prezzo della moneta nativa di Cardano ADA ha imitato quello della maggior parte delle altre criptovalute perdendo circa l’80% del suo valore rispetto al prezzo di inizio gennaio 2022 a causa delle difficoltà di mercato riscontrate quest’anno.

Sebbene il lancio della stablecoin DJED e la nuova funzionalità di smart contract possano migliorare il valore di ADA, qualsiasi aumento da qui a dicembre 2023 sarà determinato da una ripresa generale dei mercati delle criptovalute. Se quest’anno si verifica un primo mercato rialzista, il valore di Cardano aumenterà di conseguenza. In assenza di ciò, le previsioni sul prezzo di Cardano indicano che il 2023 sarà un anno di consolidamento per ADA.

Perché gli investitori preferiscono Metacade (MCADE)?

Metacade ha fatto irruzione sulla scena del metaverso videoludico e si è già affermata come potenziale grande protagonista dello spazio GameFi. L’attenzione che ha suscitato durante il presale ha superato le aspettative e ha catturato l’immaginazione degli investitori alla ricerca della prossima grande criptovaluta.

Questo tipo di interesse è qualcosa che Cardano non è stato in grado di generare. Considerato un fornitore di blockchain stabile e affidabile, Cardano è percepito da molti investitori come un’opzione sicura che potrebbe registrare guadagni in caso di ripresa dei mercati, un fattore che le previsioni di prezzo di Cardano tengono in conto. Metacade sembra sottovalutata nel suo presale. E con i profitti che si possono ottenere dall’aumento di prezzo in ogni fase di presale, MCADE potrebbe fare i fuochi d’artificio al suo arrivo sugli exchange.

Questo entusiasmo, unito alla continua crescita del settore GameFi e all’entusiasmante tabella di marcia di Metacade, la rende un investimento molto interessante per gli appassionati di criptovalute in vista del 2023.


Puoi acquistare i token ADA di Cardano su eToro qui.
Puoi partecipare al presale di Metacade qui.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising

Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.