HomeSponsoredLe popolari meme coin 'DOGE', 'SHIB' e 'BIG' dimostrano quanto siano essenziali...

Le popolari meme coin ‘DOGE’, ‘SHIB’ e ‘BIG’ dimostrano quanto siano essenziali le comunità

SPONSORED POST*

La prima meme coin, Dogecoin (DOGE), è stata creata nel 2013 ma ha guadagnato popolarità nel 2021, con la promozione di celebrità come Elon Musk e Mark Cuban. Si riferisce a un meme noto come “doge”, che presenta l’immagine di un cane Shiba Inu accompagnata da un testo in inglese spezzato destinato a rappresentare i suoi pensieri interiori.

Da allora, il mercato delle crypto ha visto l’ascesa e il declino di diverse meme coin, la maggior parte delle quali influenzate da DOGE. In questo articolo discutiamo il rapporto tra le meme coin e le loro comunità sociali. Continuate a leggere!

Che cos’è una meme coin?

È opinione comune che le “meme coin” siano “altcoin”. La distinzione è che non tutte le “altcoin” sono “meme coin”. Le altcoin sono monete (o token) che non sono Bitcoin, cioè tutte le criptovalute tranne il Bitcoin. In termini di capitalizzazione di mercato, Ethereum è la seconda più grande altcoin, dopo il Bitcoin.

A differenza di Bitcoin e delle altre altcoin, una meme coin è un omaggio a un meme, ovvero un’immagine, un video o un’altra forma di media che cattura un’idea divertente o interessante. Lo scopo principale delle meme coin, come i meme su cui si basano, è quello di diventare virali e di essere condivise da un vasto pubblico.

La community è importante per le Meme Coin

La comunità influenza pesantemente le meme coin. I loro prezzi sono di solito influenzati dai social media e dal sentimento online, poiché non hanno un caso d’uso economico o commerciale fondamentale. L’hype e la FOMO sono spesso associati a questo fenomeno, ma c’è anche un rischio finanziario legato a questo.

SHIB e DOGE, ad esempio, sono due delle meme coin più popolari del momento. La popolarità di Dogecoin è stata alimentata dall’appoggio di persone come Elon Musk. Mentre Shiba Inu (SHIB) ha coltivato una grande comunità di membri fedeli attraverso piattaforme di social media come Twitter. SHIB ha un ecosistema impressionante, che include una rete di livello 2 (Shibarium), collezioni NFT, offerte metaverse e diversi token, come BONE, un token di governance. Di conseguenza, i suoi membri hanno la possibilità di influenzare la direzione dell’ecosistema Shiba Inu.

La prevendita di Big Eyes Coin è in pieno fermento, grazie a una grande community

Recentemente è stata lanciata una meme coin a tema felino che ha fatto il giro del web. Big Eyes Coin (BIG) e la sua estetica complementare sono il culmine dell’amore di internet per i gatti. Analogamente a come le immagini di Shiba Inu che generano una gioia sostenuta hanno portato a un meme che dura da oltre un decennio e a Dogecoin (DOGE) che è nato da quella comunità.  

Come Shiba Inu e Dogecoin, Big Eyes ha favorito il senso di comunità coinvolgendo i suoi membri nel processo decisionale e mantenendo canali di comunicazione attivi, come un vivace gruppo Telegram e una comunità Twitter di oltre trentasettemila persone. 

Big Eyes Coin ha il vantaggio di creare una comunità affine senza fare affidamento su NFT, giochi o omaggi. Anche se Big Eyes conierà NFT in futuro, il suo team di social media e i temi di gatti carini in stile anime stanno attualmente generando un certo interesse.  

La prevendita è la prova più evidente della forza della comunità di Big Eyes Coin, che ha già raccolto 20 milioni di dollari. Dal lancio nel febbraio 2022, i fondatori hanno guadagnato oltre 35.000 follower su Twitter. Gli utenti possono unirsi alla comunità su Discord, Telegram e Medium, oltre ai normali canali di social media, offrendo molteplici modi per connettersi con Big Eyes e con tutto ciò che riguarda i gatti!

Big Eyes Coin (BIG)

Prevendita: https://buy.bigeyes.space/ 

Sito web: https://bigeyes.space/ 

Telegram: https://t.me/BIGEYESOFFICIAL

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick