HomeSponsoredIn vista della fine del mercato ribassista delle criptovalute, è un buon...

In vista della fine del mercato ribassista delle criptovalute, è un buon momento per investire in Metacade

SPONSORED POST*

Dopo il mercato rialzista delle criptovalute registrato alla fine del 2021, il 2022 si è rivelato molto più impegnativo per gli investitori, con condizioni di mercato delle criptovalute ribassista che hanno inferto un duro colpo all’inizio dell’anno e sono proseguite nel 2023. Il valore delle valute è stato azzerato in modo massiccio mentre i mercati cercavano di superare l’impatto del crollo delle grandi società di criptovalute. Eventi come Luna e FTX, combinati con il peggioramento delle condizioni economiche globali, hanno reso le prospettive poco rosee.

Tuttavia, sembrache ci siano notizie migliori all’orizzonte, con il mercato ribassista delle criptovalute che dovrebbe terminare prima del prossimo evento di dimezzamento del Bitcoin. Questo dovrebbe portare a condizioni di mercato rialzista per le criptovalute entro il 2025. Con i prezzi delle criptovalute attualmente a livelli estremamente bassi, l’investitore a lungo termine ha la possibilità di trovare un ottimo potenziale. Uno dei migliori investimenti in vista del prossimo mercato delle criptovalute è la nuovissima piattaforma di gaming su blockchain, Metacade.

Che Cos’è Metacade?

Metacade è una nuova community GameFi che si propone di creare la più vasta gamma di titoli play-to-earn (P2E) del metaverso per gli appassionati di gaming di tutto il mondo. La piattaforma offrirà ai giocatori un punto di incontro per appassionati che la pensano allo stesso modo e costruirà una community in cui potranno contribuire facendo qualcosa che amano e guadagnando un reddito passivo.

La ricca e ben definita tabella di marcia, consultabile nel white paper, mira a un ampio pubblico: dal giocatore occasionale che vuole divertirsi con gli amici all’appassionato che vuole partecipare a tornei online e diventare un campione del mondo. Le ricompense in criptovaluta saranno disponibili per tutti i membri della community contribuendo allo sviluppo della piattaforma, scalando le classifiche e persino sconfiggendo gli avversari nei duelli uno contro uno.

A differenza di molte altre piattaforme GameFi, il potenziale di guadagno non è limitato a un singolo titolo o al solo P2E. Metacade offre infatti ai membri della community l’opportunità di guadagnare ricompense in criptovaluta attraverso tre sistemi aggiuntivi. Questi sono Create2Earn, Compete2Earn e Work2Earn. Ogni schema prevede che i membri interagiscano con la community di Metacade, ottenendo di conseguenza dei premi.

Come Funziona?

La moneta nativa MCADE è alla base dell’intero progetto Metacade. I ricavi sono generati da diversi sistemi, sia interni che esterni. I membri della community possono puntare i token MCADE nell’ambito del programma di Compete2Earn per partecipare ai tornei online e alle estrazioni periodiche di premi. Oltre a contribuire al sostegno della piattaforma Metacade, i possessori di token possono potenzialmente vincere premi e ricompense.

Le fonti di finanziamento esterne saranno generate attraverso la vendita di spazi pubblicitari sulla piattaforma, facendo pagare le aziende di giochi per rilasciarli su Metacade e, a partire dal primo trimestre del 2024, consentendo alle aziende Web3 di pubblicare offerte di lavoro sulla bacheca di Metacade a pagamento come parte del programma di Work2Earn.

L’ultimo flusso di guadagno che gli utenti possono sfruttare è il Create2Earn, che premia tutti gli utenti che creano contenuti utili per la community. Ogni interazione che va a vantaggio dell’ecosistema di Metacade viene premiata, sia che si tratti di scrivere recensioni di giochi, condividere versioni alpha, aiutare altri giocatori con consigli o prendere parte attiva alle regolari live chat sull’hub.

Metacade: Leader dell’innovazione GameFi

Un’altra parte dell’iniziativa di Work2Earn di Metacade potrebbe contribuire a far progredire l’intero settore del gaming nel metaverso. L’innovativa funzione Metagrants verrà lanciata nel terzo trimestre del 2023 e gli sviluppatori potranno ottenere il supporto finanziario per nuovi titoli esclusivi. Gli sviluppatori presentano le loro idee per nuovi giochi e poi le sottopongono al voto della community. I vincitori riceveranno un aiuto fondamentale per creare il loro gioco e diventare uno dei primi nuovi titoli ad arrivare su Metacade nel primo trimestre del 2024.

Grazie alla bacheca delle offerte di lavoro di Metacade, le aziende GameFi possono entrare in contatto con persone di talento che possono contribuire a far progredire il settore. La bacheca delle offerte di lavoro conterrà elenchi di ruoli a contratto e a tempo pieno, oltre a stage e opportunità di test di gioco.

È un buon momento per investire in Metacade?

I mercati ribassisti delle criptovalute sono spesso considerati un buon momento per gli investitori a lungo termine per entrare nei mercati delle criptovalute. I prezzi sono a livelli bassi e le valute consolidate con una comprovata esperienza di miglioramento del valore offrono un potenziale di rendimento eccellente.

Gli investimenti in nuovi progetti di criptovalute possono essere un’impresa più rischiosa per gli investitori durante un mercato ribassista delle criptovalute, in quanto non c’è alcuna garanzia che la piattaforma funzioni o che catturi l’immaginazione della più ampia base di investitori di criptovalute quando le prospettive del mercato migliorano.

Nonostante si tratti di un progetto ancora in fase embrionale, Metacade sembra molto interessante. Nell’attuale mercato ribassista, MCADE ha già generato un enorme interesse durante la sua prevendita: la fase beta del presale è terminata in tre settimane, raccogliendo 1,1 milioni di dollari. L’interesse nel progetto è rimasto forte anche nelle fasi successive e sono stati raccoltioltre 4,9 milioni di dollari. L’attuale prezzo di MCADE, pari a $0,013, appare decisamente sottovalutato.

Secondo le previsioni, la domanda aumenterà dopo la conclusione del presale, facendo salire il valore del token MCADE in modo significativo prima della fine del mercato ribassista delle criptovalute. Questo potrebbe portare il prezzo di MCADE a superare la soglia di $1 quest’anno e a continuare a salire con il prossimo mercato rialzista. Gli investitori più accorti che acquistano i token MCADE durante il presale potrebbero trarne enormi vantaggi.

Puoi partecipare al presale di MCADE qui.

*Questo articolo è stato pagato. The Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick