HomeSponsoredL'Impero a tema canino colpisce ancora! Impennata di Dogecoin e Floki Inu,...

L’Impero a tema canino colpisce ancora! Impennata di Dogecoin e Floki Inu, mentre il nuovo arrivato Dogetti mira a distribuire ricchezza reale con le memecoin

SPONSORED POST*

Sin dalla nascita di Dogecoin (DOGE) nel 2013, le mascotte basate su Shiba Inu sono state il punto di riferimento per gli sviluppatori alla ricerca di un’icona per rappresentare i loro progetti di meme coin. La stragrande maggioranza delle meme coin che sono esplose all’apice della popolarità della nicchia nel 2021 si sono ispirate direttamente a Dogecoin, anche se hanno cambiato la razza, si trattava quasi sempre di un cane e l’influenza era evidente. 

Ma verso la fine di quell’anno e per gran parte del 2022, sembrava che le meme coin fossero diventate un ripensamento nella mente degli investitori dopo che alcune mele marce avevano tentato di salire sul carro e di approfittare dell’ottimismo degli acquirenti con progetti insinceri.

Nonostante il colpo subito anche dai token più grandi come Shiba Inu (SHIB), sembra che il pendolo sia tornato a oscillare di recente con grandi aumenti per molti di questi progetti. Inoltre, è spuntato un nuovo progetto con aspirazioni molto interessanti che potrebbe contribuire a rilegittimare il nome delle meme coin. 

dogetti

Dogetti punta tutto sulla ridistribuzione 

Data la loro natura di crypto basate interamente su una battuta che ha valore solo quando viene pompata, le meme coin non hanno spesso come principale attrattiva il coinvolgimento della comunità. Dogetti (DETI) è diversa, è tutta incentrata sulla comunità. Letteralmente. Pubblicizzandosi come la più grande famiglia in crypto e come una moneta che sarà posseduta e controllata dalla comunità, è chiaro che gli sviluppatori dietro Dogetti mirano a coltivare una stretta relazione tra loro e i loro acquirenti. 

Il modo in cui intendono farlo, al di là dell’impegno regolare, è concentrarsi sulla distribuzione. Attraverso il suo protocollo di riflessione, che verrà calcolato sulla rete di Ethereum (ETH), ogni volta che un titolare di DETI utilizzerà il suo token in qualche modo, il 6% della fornitura verrà utilizzato in tre modi diversi. Ogni singola transazione sarà ridistribuita per il 2% ai titolari, per un altro 2% in un portafoglio di beneficenza e, infine, per il 2% tra liquidità e portafogli di masterizzazione. Tutto questo proviene dal 50% dei 100 miliardi di token venduti agli acquirenti, una quantità più che ragionevole da rilasciare. 

Con tutto ciò in mente, tutto questo è pianificato per il futuro. Dogetti è in realtà nella prima fase della sua prevendita, avendo raccolto oltre 126.000 dollari e concentrandosi attualmente sulla creazione di un nome attraverso diverse piattaforme di social media come Twitter e Discord. Un’altra cosa che ci si aspetta in futuro è il progetto di creare un mercato NFT in cui possano essere scambiate e vendute. 

Dogecoin e Floki Inu tornano sorprendentemente in auge 

dogetti

Sebbene Dogecoin sia spesso visto come uno scherzo che non avrebbe mai dovuto raggiungere lo stadio in cui si trova – e in una certa misura lo è, tuttavia la verità è che l’utilità reale è sempre stata il piano. Gli sviluppatori originali intendevano creare un token che potesse raggiungere un pubblico più ampio di quello di Bitcoin. Le persone di ogni fascia demografica amano i meme di vario tipo, ma all’epoca il meme del Doge era enorme e apprezzato da tutti. 

Sebbene il successo del progetto sia stato più che altro graduale, non è mai stato del tutto oscuro. Solo 2 settimane dopo il lancio, il prezzo ha subito un’impennata del 300%, mentre il volume dei token è aumentato di miliardi al giorno. Nel corso degli anni ci sono state altre occasioni in cui ha continuato a registrare impennate dei prezzi e a ricevere maggiore attenzione, ma è stato naturalmente durante la bolla delle criptovalute dei primi anni 2020 che ha visto la sua crescita più grande che mai. Le cripto in generale stavano esplodendo e raggiungendo un numero maggiore di persone, il che ha indubbiamente contribuito all’ascesa di Dogecoin, ma è stato Elon Musk a svolgere un ruolo importante, cosa che continuerà a fare. 

La posizione di Musk come benefattore non ufficiale delle meme coin è una parte importante della creazione di Floki Inu (FLOKI). Nel giugno 2021, dopo tutto il lavoro svolto per portare alla ribalta i progetti legati agli Shiba Inu, Musk ne acquistò uno come animale domestico e ne twittò il nome. Floki. Da lì è nato Floki Inu. Ha rapidamente creato una comunità di sostenitori e ha raggiunto la top 100 delle criptovalute in base alla capitalizzazione di mercato, diventando uno dei progetti più importanti di quell’anno. 

Come accennato, tutte le crypto hanno attraversato un 2022 difficile, con perdite consistenti su tutta la linea. Mentre Dogecoin rimane in una buona posizione come crypto numero 10, Floki Inu è sceso al 214° posto. Ma il 15 febbraio è accaduto qualcosa di interessante per quasi tutte le meme coin, che potrebbe essere un segno di ritorno alla forma.

Ancora una volta, un tweet di Elon Musk ha spinto gli acquirenti sul mercato. Si trattava semplicemente di un’immagine divertente del suo animale domestico Floki, ma nel giro di 24 ore Dogecoin è salito del 5,4%, mentre Floki è salito del 41%, un’impresa eccellente per una moneta nella sua posizione. Questo non è il primo segnale di rialzo per Floki quest’anno. Floki ha avuto un ottimo inizio d’anno con un rally a gennaio dopo la mossa di bruciare 4,2 trilioni di token, che è stata sostenuta da quasi tutta la comunità. 

dogetti

Se Dogetti dovesse realizzare i suoi piani, mentre tutte le altre meme coin a tema simile dovessero tenere bene e forse anche stabilizzarsi a prezzi più alti, potremmo assistere al secondo avvento dell’esplosione delle meme coin. Gli investitori che amano particolarmente i progetti di meme coin e sono interessati a ulteriori sviluppi della loro utilità dovrebbero dare un’occhiata a Dogetti e vedere se è tutto ciò che state cercando.

Per ulteriori informazioni su Dogetti (DETI):

Prevendita: https://dogetti.io/how-to-buy

Sito web: https://dogetti.io/

Telegram: https://t.me/Dogetti

Twitter: https://twitter.com/_Dogetti_

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick