HomeSponsoredPerché dovreste provare l'arbitraggio, il trend crypto più caldo

Perché dovreste provare l’arbitraggio, il trend crypto più caldo

SPONSORED POST*

L’arbitraggio crypto è più popolare di qualsiasi altra strategia al momento e sta guadagnando un seguito sempre maggiore, poiché gli investitori cercano stabilità e coerenza in questi tempi incerti. 

In questo articolo esamineremo cosa c’è dietro l’aumento dell’interesse per questa modalità di trading, esaminando i vantaggi specifici e alcune caratteristiche uniche a cui prestare attenzione quando si sceglie una piattaforma.

Che cos’è l’Arbitrage Investing?

L’arbitraggio è una strategia di investimento automatizzata che sfrutta le differenze temporanee di prezzo tra gli exchange. Un algoritmo segue numerosi exchange 24 ore su 24, monitorando centinaia di asset digitali. Cerca i casi in cui una criptovaluta è disponibile contemporaneamente a prezzi diversi e quindi acquista la moneta nella exchange in cui è offerta al prezzo più basso prima di venderla istantaneamente nella exchange in cui il prezzo è più alto per ottenere il miglior rendimento possibile. Altamente efficiente, un sistema di arbitraggio può sfruttare centinaia di disparità di prezzo simultaneamente alla velocità della luce.

arbismart

Perché l’arbitraggio è la scelta strategica migliore per il mercato attuale?

È stato un anno difficile per i possessori di criptovalute, con una prolungata corsa al ribasso e l’ulteriore instabilità causata dal crollo di FTX e le ripercussioni che continuano a farsi sentire sull’intero mercato delle crypto. Non sorprende quindi che una strategia che genera un profitto costante, indipendentemente dalla direzione in cui si muove il mercato, sia sempre più popolare.

Le disparità di prezzo derivano dalle differenze di liquidità e volume di scambi tra un exchange più grande e uno più piccolo. Pertanto, non è necessario attendere un cambiamento di mercato per ottenere un profitto, poiché esse emergono in tutte le condizioni di mercato. 

arbismart

I vantaggi

  • Profitti eccezionalmente elevati che possono superare il 100% all’anno
  • Il rischio per il capitale investito nel trading è prossimo allo zero
  • Non richiede alcuno sforzo e nessuna conoscenza o esperienza approfondita
  • Una copertura contro il calo dei prezzi – l’arbitraggio genera profitti passivi affidabili che rimangono invariati in un mercato toro o orso.

Quale servizio di arbitraggio è il migliore?

A primeggiare sulla concorrenza è ArbiSmart, un’apprezzata piattaforma di crypto arbitraggio e un hub di servizi finanziari. Introdotta nel 2019, ArbiSmart è una piattaforma autorizzata e registrata dall’UE che offre una trasparenza senza pari, con un calcolatore di profitto che vi informa dell’importo esatto che guadagnerete, prima ancora di effettuare un deposito.

arbismart

Come funziona:

L’utente della piattaforma può aprire un piano di investimento, in cui i fondi sono bloccati per un periodo prescelto in una delle 27 valute FIAT e criptovalute supportate. C’è un’ampia scelta di contratti, che possono essere brevi come 1 mese o lunghi come 5 anni, con un profitto maggiore quanto più lunga è la durata del piano. 

Un altro fattore che influisce sull’importo dell’investimento in arbitraggio crypto è la quantità di token nativo, RBIS, che si possiede. Più RBIS si possiede, più alto è il livello del conto e maggiore è la percentuale di profitto sui piani in Bitcoin, Euro, Dogecoin, USD o qualsiasi altra valuta supportata da ArbiSmart. Se i fondi del piano sono detenuti in RBIS, i rendimenti sono ancora più elevati.

L’offerta di token è limitata e continuerà a ridursi, mentre la domanda aumenterà, man mano che una suite di nuove utility RBIS verrà introdotta nell’ecosistema ArbiSmart nel primo semestre del 2023, tra cui uno exchange di criptovalute, un protocollo di yield farming DeFi, con un elemento di gamificazione unico nel suo genere, e un marketplace NFT. Di fatto, entro l’aprile 2023, gli analisti prevedono un aumento del valore del token di oltre il 900%, il che significherebbe enormi guadagni in conto capitale per i possessori di RBIS.

Con chiunque si scelga di investire, l’arbitraggio crypto è un ottimo modo per minimizzare il rischio e massimizzare i profitti, anche nel pieno di un mercato orso.

In questo momento, ArbiSmart offre un bonus del 30% a tutti i lettori che si iscrivono alla piattaforma e aprono un piano di investimento a lungo termine entro 72 ore dalla pubblicazione di questo articolo.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick