HomeSponsoredNon vi fidate della banca? Custodite i vostri fondi FIAT e crypto...

Non vi fidate della banca? Custodite i vostri fondi FIAT e crypto con ArbiSmart

SPONSORED POST*

La crisi del settore bancario, che attualmente fa notizia, ha finora portato al collasso di tre banche statunitensi amiche delle criptovalute, Silvergate, Signature e Silicon Valley Bank (SVB). Il contagio è sembrato estendersi anche all’Europa con le recenti preoccupazioni per Credit Suisse. Di conseguenza, i possessori di criptovalute sono alla ricerca di una casa più sicura per il loro capitale digitale e l’opzione di gran lunga più stabile e redditizia è un portafoglio che genera interessi. 

I portafogli che generano interessi vi danno l’opportunità di conservare i vostri fondi in modo sicuro, guadagnando al contempo un profitto passivo dai vostri risparmi. Offrono un rendimento costante, in qualsiasi direzione si muova il mercato, per cui anche se i prezzi dovessero improvvisamente crollare continuerete a ricevere lo stesso tasso d’interesse per tutta la durata del vostro piano di risparmio. 

Come funzionano i portafogli che generano interessi

Un portafoglio che genera interessi funziona in modo simile al modo in cui una banca utilizza il vostro capitale per fare investimenti e in cambio vi paga degli interessi.  Bloccando i vostri fondi in un portafoglio di risparmio chiuso per un periodo prestabilito, permettete alle vostre criptovalute di essere utilizzate per un determinato scopo, come il day trading, la concessione di prestiti o l’arbitraggio, e sarete ricompensati finanziariamente per l’uso del vostro capitale.

Come per un conto bancario, il processo è semplice. Si apre un conto di risparmio e si depositano i fondi, sui quali si otterrà un profitto passivo. L’importo guadagnato varia a seconda del portafoglio scelto e viene calcolato in base al tipo di piano di risparmio, al tempo di blocco del saldo e all’entità del deposito.

I vantaggi

I piani di risparmio a portafoglio offrono numerosi vantaggi, primo fra tutti il basso rischio e gli alti rendimenti che li caratterizzano. Un fattore importante da considerare, soprattutto nell’attuale clima economico, è che con un portafoglio che genera interessi si è tutelati dall’inflazione e protetti dai crolli del mercato azionario. Inoltre, generano profitti passivi, quindi non è necessario gestire il proprio capitale e tenere d’occhio i mercati altamente volatili delle crypto 24 ore su 24 per assicurarsi di non perdere opportunità lucrative. Un piano di risparmio in portafoglio vi garantisce di poter dedicare la vostra attenzione ad altre cose mentre il vostro capitale guadagna un tasso costante che può facilmente superare il 100% all’anno mentre, in media, una banca offre meno dell’1% di interesse annuale.

Fare le scelte giuste

Per molti aspetti, l’arena delle valute digitali comporta un rischio maggiore rispetto ad altre forme di investimento, a causa della scarsa regolamentazione, della volatilità del mercato eccezionalmente elevata e dell’anonimato che ha permesso ai cattivi attori di prosperare nello spazio delle crypto. La sicurezza del portafoglio scelto dipenderà dallo status normativo, dall’esperienza, dai protocolli di gestione del rischio, dalla scelta delle strategie di investimento, dalle best practice e da altre politiche di sicurezza implementate dal portafoglio scelto. 

Mentre un portafoglio decentralizzato vi offre un maggiore controllo sui vostri fondi, il vantaggio di un portafoglio centralizzato che è il custode del vostro capitale è che è governato da una qualche forma di regolamentazione. La scelta dipenderà dalle vostre esigenze personali.

Altri fattori da considerare sono i tipi di piani di risparmio offerti, nonché le valute supportate. C’è un’ampia gamma di criptovalute supportate e supportano anche la FIAT? 

Analogamente a un piano di risparmio bancario, un contratto di risparmio a breve termine, in cui i vostri fondi sono bloccati solo per un breve lasso di tempo, vi farà guadagnare un tasso di interesse più basso rispetto a un piano a lungo termine in cui i vostri fondi non saranno accessibili per anni, anziché per mesi. Dovete essere realistici riguardo alla vostra flessibilità finanziaria e alla vostra liquidità complessiva, perché non volete trovarvi in una situazione in cui siete penalizzati se ritirate il vostro capitale prima che il contratto del piano di risparmio sia terminato. 

Per esempio, diamo un’occhiata ad ArbiSmart, uno dei portafogli più grandi e consolidati sul mercato. Fondato all’inizio del 2019, il portafoglio autorizzato e registrato dall’UE supporta 30 diverse valute FIAT e criptovalute, da BTC, ETH, APE e SHIB, a EUR, USD e GBP. Esistono piani di risparmio adatti a tutti, con contratti a breve termine di 1 o 3 mesi e contratti a lungo termine di 3 o 5 anni. I titolari di portafogli possono guadagnare fino al 147% all’anno e gli interessi vengono pagati quotidianamente. L’importo esatto che guadagnerete può essere calcolato prima di effettuare un deposito, a seconda della valuta del vostro saldo di risparmio, dell’importo depositato, della durata del contratto del piano di risparmio e del livello del vostro conto.

Utilizzando un portafoglio digitale, potrete superare la crisi bancaria in tutta tranquillità. Guadagnate sui vostri Bitcoin ed Euro, facendo lavorare il vostro denaro per ricevere tassi di interesse ineguagliabili, con un rischio di mercato quasi nullo.  

Volete superare la crisi bancaria in modo sicuro e redditizio? Aprite oggi stesso un wallet con piano di risparmio!

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick