HomeSponsoredL'espansione dell'ecosistema Avalanche fa salire il prezzo di AVAX. Può essere paragonato...

L’espansione dell’ecosistema Avalanche fa salire il prezzo di AVAX. Può essere paragonato al potenziale di Metacade quando il token MCADE arriverà negli exchange ad aprile?

SPONSORED POST*

Ultimamente le notizie per Avalanche e la quotazione di AVAX sono state contrastanti. Da un lato, un numero sempre maggiore di app di criptovalute sta scegliendo Avalanche come protocollo blockchain di base; tuttavia, le reti X e C di Avalanche hanno recentemente subito brevi interruzioni. Nel frattempo, Metacade ha concluso con successo il presale del token MCADE e ora vede crescere l’entusiasmo per la quotazione negli exchange. Ma sarà sufficiente per vedere MCADE sovraperformare il prezzo di AVAX?

L’entusiasmo per MCADE cresce con l’imminente quotazione negli exchange

Le quotazioni negli exchange sono sempre un momento entusiasmante per qualsiasi token perché significa che un maggior numero di trader e utenti di criptovalute verrà a conoscenza del token e forse deciderà di aumentarne il prezzo. Il token MCADE di Metacade, lanciato di recente, dovrebbe essere quotato su Bitmart nel prossimo futuro e si dice che anche la quotazione sui principali exchange decentralizzati, come Uniswap, sia dietro l’angolo.

Il team che sta dietro a Metacade dovrebbe annunciare presto la quotazione su diversi exchange, alcuni dei quali si trovano tra le prime 10 in termini di volume di scambi.

Che Cos’è Metacade?

Metacade è una delle più recenti piattaforme di gaming decentralizzate che mira a diventare la destinazione principale per il gaming nel metaverso. La piattaforma è ancora in fase di sviluppo, ma alla fine offrirà agli utenti diversi modi per generare reddito, costruire carriere nel Web3 e connettersi con la più ampia community di gaming.

Metacade è creato sulla blockchain di Ethereum e utilizzerà il token MCADE come valuta nativa. La piattaforma permetterà agli utenti di guadagnare token MCADE giocando, partecipando a concorsi e contribuendo alla community. Questi token possono essere utilizzati per ottenere i ricavi della piattaforma Metacade tramite lo staking, per partecipare a tornei con premi in denaro e molto altro ancora.

Alla fine, il piano prevede di trasformare Metacade in una vera e propria organizzazione autonoma decentralizzata (DAO), che metterà i possessori di token MCADE in pieno controllo della direzione e della governance della piattaforma. Questo differenzierà Metacade da tutte le piattaforme di gaming tradizionali e centralizzate già presenti sul mercato.

Come funziona Metacade?

Per ora, Metacade è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo. Il progetto sta attualmente cercando di far quotare il proprio token MCADE sui più noti exchange di criptovalute, dato che il suo presale si è concluso solo di recente. Il progetto mira a far quotare MCADE su tre o cinque dei dieci principali exchange di criptovalute entro la fine di aprile.

Nel secondo trimestre del 2023, la piattaforma Metacade dovrebbe essere lanciata con le funzionalità di base, compresa una prima versione di una DAO che alla fine prenderà il controllo del progetto. L’aspetto chiave di Metacade in questa fase iniziale del progetto sarà il lancio di un hangout online per tutto ciò che riguarda le piattaforme di gaming GameFi e Play2Earn Web3.

Metacade ha raccolto $16.35m da investitori di criptovalute early-stage. Forse la fase più interessante dello sviluppo di Metacade sarà il lancio delle funzioni Work2Earn nel quarto trimestre del 2023. Oltre ai Metagrants per gli sviluppatori di giochi e agli annunci di lavoro per la community di gioco Web3, gli utenti di Metacade potranno anche essere pagati per testare nuovi progetti di gaming che collaborano con la community di Metacade.

Il 2023 sarà l’anno di MCADE?

Il 2023 potrebbe essere un anno estremamente positivo per il token MCADE e per la piattaforma Metacade nel suo complesso. Anche se il primo obiettivo sarà quello di far quotare MCADE sulle principali borse di criptovalute e portare maggiore liquidità nel sistema, esiste una chiara tabella di marcia per fornire prodotti e servizi di valore alla community di gaming Web3 che dipinge un quadro luminoso per il futuro di questa piattaforma.

La pianificazione della tokenomics che è stata fatta per MCADE è stata eccezionale ed è chiaro che MCADE dovrebbe vedere un aumento del prezzo man mano che la base di utenti di Metacade cresce di dimensioni. MCADE è fortemente integrato in quasi tutti gli aspetti economici di Metacade e i possessori di token saranno in grado di guadagnare una parte delle entrate che arrivano alla piattaforma attraverso la pubblicità, le quote di iscrizione ai tornei in denaro, gli annunci di lavoro e altro ancora attraverso la funzionalità di staking.

Il prezzo di AVAX può tenere il passo con MCADE?

È un po’ difficile confrontare AVAX e MCADE perché operano in due ambiti diversi del mercato delle criptovalute. Mentre MCADE è un token ERC-20 su Ethereum incentrato sulla nicchia dei giochi Web3, AVAX è il token nativo di una blockchain layer 1, nota come Avalanche, incentrata sui contratti intelligenti espressivi.

Detto questo, ci sono ragioni per credere che il prezzo di MCADE sarà migliore di quello di AVAX sia nel breve che nel lungo periodo. Innanzitutto, chi acquista MCADE oggi ha l’opportunità di essere coinvolto nel progetto fin dalle prime fasi del suo sviluppo. AVAX, invece, esiste da anni.

Un altro fattore da considerare è che, mentre entrambe le criptovalute possono essere puntate per ottenere un reddito passivo, coloro che puntano i token MCADE saranno ricompensati in valore denominato in stablecoin piuttosto che in altri token MCADE. Questo significa che, a differenza di chi mette in staking AVAX, i possessori di MCADE non diluiranno il valore del token stesso che stanno possedendo attraverso il processo di staking.

Ci saranno molte opportunità di crescita per entrambe le criptovalute quando il mercato rialzista delle criptovalute decollerà nel 2023, ma quando si confrontano i rischi e le ricompense potenziali associate a queste due monete, sembra chiaro che MCADE offra il miglior compromesso e quest’anno probabilmente supererà il prezzo di AVAX. 

Puoi acquistare Metacade qui.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick