HomeSponsoredCome fare trading con l'arbitraggio crypto e raddoppiare i propri Bitcoin

Come fare trading con l’arbitraggio crypto e raddoppiare i propri Bitcoin

SPONSORED POST*

Con il tradizionale sistema bancario centralizzato in crisi, molte persone sono alla ricerca di mezzi alternativi e a basso rischio per conservare i propri fondi e guadagnare un profitto passivo sui propri risparmi. 

Un’opzione sempre più popolare è l’arbitraggio di crypto. In questo articolo esamineremo come genera profitti, esaminando i vari tipi di arbitraggio, nonché i pro e i contro che devono essere soppesati prima di tuffarsi e impegnare il proprio capitale. 

Cosa fa un Bot per l’arbitraggio di crypto?

L’arbitraggio di crypto consiste nello sfruttare brevi discrepanze di prezzo. Sfruttare le fugaci differenze di prezzo tra gli exchange richiede una velocità e una potenza di elaborazione quasi impossibili da raggiungere manualmente. Per questo motivo, viene generalmente eseguito utilizzando un software di trading algoritmico. 

Il bot tiene traccia simultaneamente di tutte le monete disponibili su più exchange, cercando 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le differenze di prezzo. Quando trova una disparità, realizza un profitto acquistando la moneta nella exchange in cui ha il valore più basso e vendendola istantaneamente in quella in cui ha il valore più alto.

Sebbene un bot possa lavorare a una velocità incredibile, eseguendo automaticamente un grande volume di transazioni al secondo, la sua qualità è pari a quella della sua programmazione. È consigliabile essere cauti e fare i compiti a casa, controllando le percentuali di profitto, l’affidabilità, le commissioni di trading e la reputazione del bot scelto.

Quali sono i vari tipi di arbitraggio di crypto?

Sebbene l’arbitraggio di crypto implichi sempre l’approfittare delle discrepanze di prezzo, ci sono alcune strategie diverse che possono essere implementate.

Nella sua forma più semplice, l’arbitraggio di crypto implica l’acquisto di una moneta a buon mercato su un exchange e la successiva vendita su un altro exchange a un prezzo più alto. Questa operazione può essere effettuata sia su exchange centralizzati che decentralizzati e viene definita arbitraggio cross-exchange.

Se si sfruttano le discrepanze di prezzo su un’unica piattaforma di trading, quando si tratta di un’operazione in tre parti, si parla di arbitraggio triangolare. Il primo passo consiste nello scambiare una crypto con un’altra sottovalutata sulla piattaforma. Il passo successivo consiste nel vendere la moneta sottovalutata per una sopravvalutata. La moneta sopravvalutata viene poi venduta alla prima crypto scambiata nella catena.

Poi, naturalmente, c’è l’arbitraggio basato sulla posizione. Si tratta di trarre vantaggio dalle differenze di prezzo basate sulla posizione geografica, come il famoso premio Kimchi, in cui la Corea del Sud offre prezzi di Bitcoin superiori rispetto agli exchange di altre regioni. Il fattore importante è ricordare che le commissioni di transazione e i tassi di conversione possono superare il prezzo di acquisto ridotto e devono essere verificati in anticipo.

Quali sono i lati negativi e positivi dell’arbitraggio?

L’arbitraggio è spesso considerato una strategia di trading relativamente sicura e a bassa esposizione, in particolare rispetto ad altri mezzi di investimento nel volatile mercato delle crypto, ma ciò non significa che sia privo di rischi.

Lo slippage è la differenza tra il prezzo previsto di un’operazione e il prezzo a cui viene eseguita. Si verifica più frequentemente nei piccoli exchange con monete a bassa capitalizzazione e liquidità minima. Se non si chiude l’operazione abbastanza velocemente, c’è il rischio che il prezzo di vendita si discosti talmente tanto dal prezzo quotato da causare una perdita. 

Il trading di arbitraggio può comportare un’ampia gamma di costi, uno dei quali è il tasso di cambio che si paga quando si trasferisce la valuta locale FIAT nella criptovaluta scelta. Inoltre, ogni exchange addebita le proprie commissioni per il trasferimento della valuta e per l’esecuzione delle operazioni, per cui è necessario verificare esattamente quanto addebita la piattaforma prescelta, in quanto ciò può intaccare significativamente i vostri profitti.

Il lato positivo è che con l’arbitraggio di crypto i profitti sono costanti in tutte le condizioni di mercato.

L’arbitraggio offre una copertura contro il crollo dei prezzi, poiché le disparità di prezzo continueranno a emergere con la stessa frequenza in un mercato ribassista, come in un mercato rialzista, e i profitti rimarranno costanti anche durante una recessione economica. Un crollo improvviso del mercato non può spazzare via il vostro capitale e non dovrete aspettare che il mercato si riprenda per vedere un profitto, poiché potete guadagnare da un investimento di arbitraggio fin dal primo giorno, indipendentemente dalle condizioni del mercato. 

Poiché l’arbitraggio viene raramente eseguito manualmente, a causa della velocità e dell’efficienza necessarie per sfruttare brevi differenze di prezzo su più piattaforme, è molto semplice. La maggior parte dei software di arbitraggio vi permette di depositare i fondi e di dedicarvi ad altro, mentre l’algoritmo si occupa di tutto. Ciò significa che non è necessario utilizzare gli indicatori tecnici per identificare i modelli di prezzo, monitorare le notizie di mercato ed eseguire le operazioni al momento giusto. 

Cosa hanno in comune le migliori piattaforme di arbitraggio?  

Le migliori piattaforme di arbitraggio sono tutte in possesso di autorizzazioni e licenze adeguate, offrono generosi profitti passivi e un’ampia gamma di opzioni finanziarie.

L’operatore di gran lunga più noto nel campo dell’arbitraggio è ArbiSmart, una piattaforma di arbitraggio di crypto automatizzata e autorizzata nell’UE e registrata all’inizio del 2019. ArbiSmart supporta 30 diverse FIAT e cryptocurrencies ed è possibile scegliere tra una serie di piani di investimento per l’arbitraggio di crypto.

I contratti del piano sono per un’ampia selezione di periodi di tempo, da un mese a 5 anni. Più a lungo i fondi sono bloccati in un piano, più alto è il rendimento percentuale annuo. È sufficiente iscriversi, depositare i fondi in Bitcoin, Euro o un’altra valuta preferita e lasciare che sia il bot ad occuparsene. I profitti raggiungono il 147% all’anno, più l’interesse composto, e l’importo esatto dipende dall’importo depositato, dalla valuta del saldo e dal livello del conto

Qualunque sia la piattaforma scelta, l’arbitraggio offre un’opportunità di investimento a basso rischio e resistente ai ribassi, in grado di raddoppiare i vostri Bitcoin in soli 18 mesi. Ciò lo rende un’alternativa interessante alle opzioni ad alto rischio come lo swing trading e alle opzioni a basso rischio ma a basso rendimento come l’HODLing.

Per iniziare a guadagnare un profitto affidabile su FIAT e crypto, aprite subito un conto di arbitraggio!

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick