HomeCriptovaluteLa crypto preferita di Elon Musk fa ancora notizia: un portafoglio Dogecoin...

La crypto preferita di Elon Musk fa ancora notizia: un portafoglio Dogecoin di 9 anni fa è migrato nella blockchain con 1.2 milioni di DOGE

Dopo la notizia del cambio del logo Twitter da parte di Elon Musk (ora rimosso), un portafoglio Dogecoin molto vecchio ha fatto notizia nella comunità crypto, il portafoglio contiene un’enorme quantità di DOGE.

La notizia del portafoglio di Dogecoin ha fatto scalpore nel mondo crypto, la grande quantità di DOGE contenuti nel portafoglio ha fatto chiacchierare anche il social di Elon Musk

I dati del servizio di monitoraggio delle transazioni di criptovalute Whale Alert mostrano che nelle ultime 24 ore un portafoglio DOGE molto vecchio è migrato sulla blockchain. L’indirizzo in questione aveva un saldo di 1.215.614 DOGE, pari a quasi 116.000 dollari al tasso di cambio attuale, ed era inattivo da 9,3 anni consecutivi.

Come si può osservare, il proprietario del portafoglio ha inviato circa 823 DOGE (79 dollari) in questa transazione. Poiché l’investitore ha effettuato un altro pagamento di 116.000 DOGE (11.100 dollari) non molto tempo dopo questo, è possibile che questo piccolissimo deposito fosse solo una transazione di prova.

Il portafoglio era rimasto inattivo per molto tempo prima dei trasferimenti odierni, che hanno posto fine a questo periodo. Il trasferimento più recente all’indirizzo risale al 16 gennaio 2014. In quell’occasione, il portafoglio ha ricevuto l’ultimo di un flusso costante di piccoli depositi multipli, per un totale di circa 2.393 DOGE. Il 21 dicembre 2013, un trasferimento di 0,1 DOGE all’indirizzo è stata la prima transazione di questo portafoglio Dogecoin.

È interessante notare che questo indirizzo è diventato operativo solo poche settimane dopo la presentazione di Dogecoin, il 6 dicembre 2013. Ciò implica che il proprietario di questo portafoglio era un early adopter della moneta meme.

 L’indirizzo ha ricevuto DOGE per un valore totale di circa 412 dollari mentre era ancora operativo. (questo valore è calcolato sommando gli importi in dollari coinvolti in ogni transazione al momento del trasferimento stesso).

Ciò significa che il portafoglio ha realizzato un enorme profitto del 28,055% durante il suo lungo periodo di inattività. Lo stesso numero di monete avrebbe fruttato al titolare quasi 900.000 dollari, o un guadagno del 218.346,6%, se l’indirizzo fosse stato attivo nel maggio 2021, quando Dogecoin era al suo massimo storico di 0,74 dollari.

Non è chiaro il motivo per cui l’indirizzo sia stato abilitato solo ora anziché quando i prezzi erano significativamente più alti. Considerando che gli indirizzi che rimangono inattivi per un periodo così lungo di solito hanno perso le chiavi, è possibile che il proprietario abbia smarrito le chiavi di accesso e le abbia trovate all’improvviso.

L’intelligenza artificiale prevede il prezzo di Dogecoin nel breve periodo

Di recente, il prezzo di Dogecoin ha subito diverse fluttuazioni dettate dalle notizie che lo coinvolgono. Il prezzo ha ricevuto varie impennate, per poi stabilizzarsi e poi di nuovo calare.

Il fatto che si sia tornando a parlare della meme coin più famosa al mondo, mette in difficoltà gli investitori, incerti se il prezzo del token di DOGE crescerà oppure no. Proprio per questo, Finbold ha deciso di consultare un Intelligenza artificiale specializzata sul monitoraggio delle criptovalute, PricePredictions.

Gli algoritmi dell’intelligenza artificiale hanno previsto il prezzo di Dogecoin nel breve periodo, in particolare fino al 30 aprile, spiegando che il token DOGE sarà scambiato a 0,104 dollari alla fine del mese. La previsione vede un aumento non esagerato, ma significativo per Dogecoin, che al momento si trova a 0,075. 

Per quanto riguarda invece gli analisti di mercato, analizzando il periodo di Dogecoin lo hanno definito “rialzista”, anch’essi come l’intelligenza artificiale, vedono il sentiment della meme coin positivo. 

In conclusione, Dogecoin ha di nuovo fatto parlare di sé, dopo il cambio del logo di Twitter, la notizia del portafoglio attivo dopo 9 anni. gli investitori sono stati giustamente incuriositi. Forse è questo il momento per investire in Bitcoin?

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick