HomeSponsoredCome evitare le truffe e fare trading di crypto con affidabilità

Come evitare le truffe e fare trading di crypto con affidabilità

SPONSORED POST*

Purtroppo le truffe nel settore delle criptovalute sono più diffuse di quanto vorremmo, ma ci sono diversi modi per evitare di caderne vittima. 

Come identificare una truffa

Evitare i messaggi non richiesti: Siate cauti con le comunicazioni provenienti da sconosciuti, in particolare con i messaggi che promuovono schemi di “guadagno facile”. I truffatori possono utilizzare i social media, le e-mail o le app di messaggistica per raggiungere le potenziali vittime.

arbismart

Attenzione ai siti web falsi e alle truffe di phishing: I truffatori possono creare siti web falsi che imitano quelli legittimi per indurre gli utenti a fornire informazioni personali o a depositare fondi. Controllate sempre due volte l’URL del sito web e cercate indicatori di sicurezza come l’icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.

Verificate la legittimità della piattaforma: Verificate se la piattaforma è registrata presso le autorità di regolamentazione competenti e confermate che abbia una licenza valida per operare.

Non fornire informazioni personali: Diffidate delle richieste di informazioni personali, come le credenziali di accesso o le chiavi private. Le piattaforme legittime non chiederanno mai queste informazioni e non dovreste mai condividerle con nessuno.

Come posso sapere se una piattaforma è sicura?

Ci sono diversi fattori da considerare per determinare la sicurezza e l’affidabilità di una piattaforma.

  1. Cercate articoli di cronaca, recensioni e feedback di altri investitori che hanno già utilizzato la piattaforma. Diffidate di piattaforme con precedenti di frode o in cui le recensioni negative superano quelle positive. 
  2. Verificate se la piattaforma è regolamentata o meno da un’autorità finanziaria. La regolamentazione può fornire un’ulteriore garanzia che la piattaforma segua regole e linee guida rigorose per garantire la protezione dei clienti.

  1. Assicuratevi che la piattaforma sia trasparente e che offra dettagli sulle sue commissioni, sulle coppie di trading e su altre informazioni essenziali. La piattaforma dovrebbe anche avere politiche chiare sull’assistenza ai clienti, sulla risoluzione delle controversie e sulla gestione del rischio.
  2. Verificate se la piattaforma dispone di un’assistenza clienti reattiva, in grado di rispondere a qualsiasi problema o preoccupazione. Le piattaforme affidabili forniscono risposte tempestive alle richieste dei clienti.

Un fornitore di servizi che viene costantemente additato come esempio di investimento in crypto affidabile e sicuro è ArbiSmart, una piattaforma di investimento che ha fatto il suo ingresso sulla scena all’inizio del 2019. L’ecosistema finanziario e di portafoglio generatore di rendimenti di ArbiSmart offre servizi di staking, storage, arbitraggio di crypto e exchange, con profitti passivi annuali sui saldi di risparmio di FIAT e crypto fino al 49%.  Autorizzata e registrata nell’UE, con rigorosi protocolli di gestione del rischio e conformità alle procedure Know Your Client (KYC) e Antiriciclaggio (AML), ArbiSmart gode di una reputazione online affidabile. La piattaforma vanta un record di trasparenza e responsabilità fiscale, senza alcun caso di violazione della sicurezza.  

arbismart

In qualsiasi modo decidiate di investire, quando entrate nell’arena delle criptovalute, fate la vostra due diligence quando scegliete una piattaforma di investimento in crypto e siate cauti con le piattaforme che fanno promesse che sembrano troppo belle per essere vere. Sebbene sia necessario fare attenzione e prendere le precauzioni descritte sopra, la piattaforma giusta può offrire opportunità redditizie. Diventate investitori in crypto oggi stesso!

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick