HomeSponsoredGuida al trading automatico e al trading manuale

Guida al trading automatico e al trading manuale

SPONSORED POST*

Il trading automatico, noto anche come trading algoritmico, si riferisce all’uso di programmi informatici per aprire e chiudere automaticamente posizioni di trading in base a regole o condizioni predefinite. Il trading manuale, invece, prevede che i trader decidano quando acquistare o vendere asset in base alla propria valutazione del mercato. Entrambi gli approcci hanno lati positivi e negativi.

Gli svantaggi del trading manuale 

Il trading manuale richiede una notevole quantità di tempo e di sforzi, in quanto i trader devono monitorare i mercati, analizzare i dati e prendere decisioni in base alle loro analisi. Oltre a richiedere molto tempo, il trading manuale è soggetto alle vulnerabilità umane. I trader manuali sono suscettibili di prendere decisioni emotive, che possono portare a errori e risultati incoerenti. Inoltre, potrebbero non essere in grado di reagire agli eventi di mercato con la stessa rapidità dei sistemi di trading automatizzati. Inoltre, i trader manuali possono avere risultati incoerenti a causa della loro fiducia nell’intuizione, che può variare da trader a trader.

arbismart

I vantaggi del trading manuale

Il trading manuale consente ai trader di utilizzare il proprio giudizio per prendere decisioni basate su un’ampia gamma di fattori, tra cui le notizie, le tendenze di mercato e l’analisi tecnica. Allo stesso tempo, consente di utilizzare la propria esperienza per effettuare operazioni non basate esclusivamente su dati e regole. I trader manuali possono utilizzare la loro intelligenza emotiva per prendere in considerazione fattori come il sentiment del mercato, che possono essere difficili da quantificare per i sistemi di trading automatizzati. Possono anche adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato e regolare le loro strategie di conseguenza, cosa che può essere difficile da fare per i sistemi di trading automatizzati.

Gli svantaggi del trading automatico

I sistemi di trading automatico possono essere complessi e difficili da sviluppare, il che può costituire una barriera all’ingresso per molti trader. Inoltre, si basano molto sulla tecnologia, che può essere vulnerabile a guasti tecnici, interruzioni di corrente e altri problemi.

I bot si basano su regole e condizioni predefinite, il che può limitarne la flessibilità e la capacità di adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato. I sistemi di trading automatizzati mancano inoltre del giudizio umano che può essere importante per prendere decisioni di trading, soprattutto in situazioni di incertezza delle condizioni di mercato.

I vantaggi del trading automatico

Il trading automatico è in grado di eseguire operazioni a una velocità molto maggiore rispetto al trading manuale, in quanto il computer è in grado di elaborare istantaneamente grandi quantità di dati e di prendere decisioni basate su trigger pre-programmati. Inoltre, elimina i pregiudizi emotivi e la soggettività che possono talvolta influenzare i trader manuali. Il computer prende decisioni basate esclusivamente su regole e dati predefiniti, il che può contribuire a ridurre gli errori e ad aumentare la coerenza.

I bot possono essere testati su dati storici per vedere come si sarebbero comportati in passato, il che può aiutare i trader a identificare potenziali difetti e a migliorare le loro strategie. Inoltre, i sistemi di trading automatizzati possono monitorare i mercati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, aiutando così i trader a sfruttare le opportunità non appena si presentano.

Attualmente uno dei bot più apprezzati sul mercato è ArbiSmart, un sistema di trading di crypto arbitraggio completamente automatizzato e autorizzato nell’UE, lanciato all’inizio del 2019. L’arbitraggio di crypto è una strategia di trading eccezionalmente a basso rischio e resistente ai ribassi che trae profitto dalle disparità di prezzo tra gli exchange e genera lo stesso rendimento costante, in qualsiasi direzione si muova il mercato. 

La piattaforma ArbiSmart offre piani di investimento per un’ampia selezione di periodi di tempo, da 1 mese o 3 mesi a 2, 3 o 5 anni. Gli utenti devono solo depositare i fondi in una delle 30 diverse valute FIAT e criptovalute, decidere la durata del piano e poi la piattaforma si occupa di pagare i profitti ogni giorno. A seconda del livello del conto, l’utente può guadagnare fino al 49% all’anno, sui saldi dei piani di investimento in tutte le valute supportate, ad eccezione del token nativo di RBIS ArbiSmart su cui può guadagnare il 147% all’anno. 

Sia il trading automatico che quello manuale hanno i loro pro e contro e la scelta tra i due approcci dipende dalle preferenze individuali del trader, dal suo stile di trading e dal suo livello di esperienza.

Tuttavia, se volete continuare a guadagnare un profitto passivo, mentre andate avanti con la vostra giornata, l’opzione migliore è di gran lunga quella di aprire un conto con una piattaforma di trading automatico.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS