HomeSponsoredUna breve guida ai diversi tipi di crypto wallet

Una breve guida ai diversi tipi di crypto wallet

SPONSORED POST*

Esistono diversi tipi di crypto wallet, ognuno con caratteristiche e vantaggi unici. In questa breve guida esamineremo alcuni dei tipi più comuni, in modo che possiate decidere quale sia la scelta migliore per voi.

Portafogli a firma multipla

Sono portafogli che richiedono firme multiple di persone o dispositivi diversi per autorizzare una transazione. Sono spesso utilizzati da aziende o organizzazioni per gestire le loro criptovalute.

Hardware Wallet

Sono dispositivi fisici che conservano le chiavi private offline, rendendoli eccezionalmente sicuri. Tuttavia, possono essere costosi, forniscono un accesso meno immediato rispetto alla loro controparte online e non sono regolamentati. 

Software Wallet

Sono applicazioni software che si possono scaricare e installare sul proprio computer, telefono o tablet. Offrono un accesso immediato ai fondi da qualsiasi luogo ma, essendo online, c’è sempre il pericolo di una potenziale violazione.

Custodial Wallet

Sono portafogli in cui una società terza detiene le chiavi private per voi. Sono spesso più facili da usare rispetto ad altri tipi di portafogli, ma comportano un rischio maggiore di hackeraggio o furto. 

Paper Wallet

Si tratta essenzialmente di un pezzo di carta stampato con le chiavi private. Sono molto sicuri perché non sono collegati a Internet, ma possono essere facilmente persi o danneggiati.

Web Wallet

Sono portafogli ospitati su un sito web e accessibili da qualsiasi dispositivo dotato di connessione a Internet. Di solito sono gratuiti e non richiedono download, ma le chiavi private sono conservate su un server controllato dal fornitore del portafoglio, per cui ci si affida a una terza parte per proteggere i propri beni.

Yield-generating Wallets

Si tratta di un tipo di portafoglio digitale che consente agli utenti di guadagnare interessi o rendimenti sulle criptovalute in loro possesso. Quando un utente deposita delle criptovalute in un portafoglio che genera interessi, i fondi vengono utilizzati per fornire liquidità all’operazione e l’utente guadagna interessi o rendimenti sui fondi depositati sotto forma di ulteriori criptovalute o stablecoin. Questi tipi di portafogli comportano dei rischi, tra cui la vulnerabilità degli smart contract, il rischio di liquidità e la volatilità del mercato.

Uno di questi portafogli che sta riscuotendo grande attenzione è ArbiSmart, in quanto offre una serie di vantaggi che gli consentono di mitigare questi rischi e di offrire i rendimenti più elevati rispetto a qualsiasi altro concorrente legittimo. 

Il portafoglio autorizzato e registrato nell’UE è conforme a severe misure di sicurezza che hanno garantito che, da quando ArbiSmart è stato lanciato all’inizio del 2019, non ha mai subito una violazione. Gli utenti possono guadagnare interessi fino al 147% all’anno sui piani di risparmio del portafoglio in RBIS, il token nativo, o fino al 49% all’anno su tutte le altre 30 valute FIAT e criptovalute supportate, da BTC, ETH e USDT, a EUR, GBP e USD. 

Il titolare del portafoglio deve semplicemente depositare dei fondi e scegliere una valuta e una durata per il suo piano di risparmio, che può durare da uno o tre mesi fino a cinque anni. La piattaforma si occupa di generare un profitto passivo che viene versato quotidianamente. Invece di prestare i fondi ad altri utenti della piattaforma che potrebbero non essere in grado di ripagare i prestiti, o di metterli in pool di liquidità, dove le azioni di altri partecipanti possono portare a un’improvvisa perdita di liquidità, ArbiSmart utilizza i fondi depositati per eseguire l’arbitraggio di crypto, una strategia di cripto a basso rischio e resistente alla volatilità che genera rendimenti costanti sia che il mercato sia rialzista che ribassista. 

Sia che vogliate HODLare crypto a lungo termine e preferiate un portafoglio hardware, sia che abbiate un’attività che richiede un portafoglio multi-firma, sia che siate day trader che preferiscono la comodità di un portafoglio digitale, questo spazio finanziario in crescita e variegato ha una soluzione di storage per soddisfare le vostre esigenze personali in materia di crypto.

Volete guadagnare un profitto solo per aver conservato il vostro capitale? Aprite oggi stesso un portafoglio generatore di rendimenti!

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick