HomeSponsoredCome guadagnare a basso rischio il 50% all'anno sui vostri Bitcoin

Come guadagnare a basso rischio il 50% all’anno sui vostri Bitcoin

SPONSORED POST*

Il mercato delle crypto, guidato principalmente dalla speculazione e in gran parte non regolamentato, può essere altamente volatile e imprevedibile e comporta rischi significativi. Di conseguenza, è fondamentale mitigare la propria esposizione, utilizzando vari strumenti di gestione del rischio e implementando strategie di trading a basso rischio. 

Come ridurre al minimo il rischio di trading

Esistono diverse strategie per ridurre al minimo il rischio di trading, come ad esempio la diversificazione del portafoglio, investendo in una varietà di attività e settori per distribuire il rischio. Potete anche impostare un ordine di stop-loss, un ordine automatico di vendita di un titolo se il suo prezzo scende a un certo livello. Questo può aiutare a limitare le perdite se il mercato si muove contro di voi.

Per mitigare il rischio è possibile anche fare ricerche sulle società o sugli asset che vi interessano, prima di effettuare qualsiasi operazione. Dovreste anche sviluppare un piano di trading che includa punti di entrata e di uscita, strategie di gestione del rischio e obiettivi di profitto. 

Non investite più di quanto potete permettervi di perdere e, in ogni fase del ciclo di trading, tenete d’occhio il vostro portafoglio e apportate le modifiche necessarie. Questo vi aiuterà a tenere sotto controllo le tendenze del mercato e a prendere decisioni informate.

Un altro fattore da considerare è il livello di rischio della strategia scelta. Ad esempio, lo swing trading a breve termine, pur essendo potenzialmente molto redditizio, espone a rischi molto più elevati nel volatile mercato delle crypto rispetto a una strategia lenta ma costante come l’HODLing. Una strategia, tuttavia, offre il meglio di entrambi i mondi. L’arbitraggio di crypto sta guadagnando popolarità per il suo basso rischio e i suoi alti rendimenti.

L’arbitraggio di crypto e i rendimenti a basso rischio 

L’arbitraggio di crypto è la pratica di acquistare e vendere criptovalute su exchange diversi per sfruttare le differenze di prezzo e generare profitti. È considerata una strategia di trading a basso rischio perché consiste nello sfruttare le disparità di prezzo, piuttosto che speculare sulla direzione del mercato. 

Innanzitutto, comporta un’esposizione limitata. L’arbitraggio di crypto richiede di mantenere posizioni per periodi molto brevi, di solito solo pochi secondi o minuti, il che significa che si è esposti al rischio di mercato per un tempo molto breve.

L’obiettivo dell’arbitraggio è sfruttare le differenze temporanee di prezzo tra gli exchange, con l’aspettativa che i prezzi alla fine convergano. Ciò significa che il potenziale di profitto o di perdita dell’operazione è limitato, poiché la differenza di prezzo finirà per scomparire. Inoltre, le opportunità di arbitraggio tendono a presentarsi quando la volatilità del mercato è bassa, il che significa che il rischio di movimenti improvvisi dei prezzi che potrebbero avere un impatto negativo sulla posizione è minore.

Poiché il trading di arbitraggio si concentra sullo sfruttamento delle inefficienze dei prezzi e non richiede di prevedere la direzione del mercato, si riduce il rischio di assumere una posizione perdente. Inoltre, per eseguire le operazioni è necessario un capitale limitato, il che riduce ulteriormente il rischio di perdita.

Il modo più semplice e redditizio per fare trading di crypto arbitraggio 

Il modo migliore per impiegare una strategia di arbitraggio di crypto è utilizzare un sistema di trading automatico. Un bot può seguire centinaia di monete su più exchange contemporaneamente, sfruttando un numero enorme di disparità di prezzo in una volta sola, con una velocità e un’efficienza eccezionali.

Per vedere come funziona prendiamo come esempio ArbiSmart, una piattaforma di arbitraggio ben consolidata e regolamentata.  

ArbiSmart è un sistema di arbitraggio automatico di crypto autorizzato nell’UE che supporta circa 30 diverse FIAT e cryptovalute, da Bitcoin e Dogecoin a Euro e USD. Per iniziare a guadagnare si effettua un deposito e si apre un piano di investimento di arbitraggio per un periodo di tempo a scelta, che va da un mese a cinque anni.  

Il bot prende il sopravvento, generando profitti costanti fino al 49% all’anno sui piani di investimento in tutte le valute, ad eccezione di RBIS, il token nativo, per il quale è possibile ricevere fino al 147% all’anno, oltre agli interessi composti.  I profitti vengono pagati giornalmente e l’importo esatto guadagnato dipende dall’importo del deposito, dalla valuta e dalla durata del contratto del piano di investimento, nonché dal livello del conto, che è tanto più alto quanto più RBIS si possiede. 

Per ottenere guadagni a basso rischio, con una strategia resistente ai ribassi che richiede zero sforzi e un investimento iniziale minimo, provate l’arbitraggio automatizzato di crypto!

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick