HomeSponsoredDOGE o SHIB raggiungeranno 1$? Cosa ne pensa ChatGPT. Ma la sorpresa...

DOGE o SHIB raggiungeranno 1$? Cosa ne pensa ChatGPT. Ma la sorpresa è un’altra

SPONSORED POST* 

Sia Doge che Shib quest’anno hanno subito un forte calo e ormai sono mesi che gli investitori stanno aspettando un rimbalzo per recuperare parte delle perdite.

Trattandosi di meme coin, fare previsioni sui loro prezzi non è mai semplice. Vediamo cosa ne pensa ChatGPT, se riusciranno mai a raggiungere il prezzo di 1 dollaro e quale potrebbe essere la migliore alternativa.

Il sentiment negativo fa crollare il prezzo delle meme coin

Shiba Inu e Dogecoin sono ancora oggi due delle meme coin più importanti al mondo, ma negli ultimi mesi hanno dovuto affrontare diverse difficoltà.

Le monete meme hanno avvertito il sentiment negativo del mercato delle criptovalute e il calo dell’interesse degli investitori, che ha trascinato i loro prezzi al ribasso.

Inoltre, nuove monete meme come Pepe hanno acquisito una grande popolarità nel 2023, generando rendimenti di gran lunga superiori a quelli di SHIB e DOGE.

Nonostante questo, la capitalizzazione di mercato delle due monete meme resta importante, il che indica che nonostante le recenti difficoltà, entrambe restano token di rilievo nel mercato delle criptovalute.

SHIB e DOGE possono raggiungere 1 dollaro? La previsione di ChatGPT

Abbiamo chiesto a ChatGPT di fare una previsione a lungo termine sulle due meme coin e semmai fosse possibile che entrambe o una di loro potesse raggiungere il prezzo di 1 dollaro. 

Secondo il chatbot sviluppato da OpenAI, Dogecoin potrebbe raggiungere questo importante traguardo, essendo già più avanti rispetto a SHIB.

Tuttavia, sarebbe necessaria un’impennata di oltre il 1600% per raggiungere il traguardo di 1 dollaro, il che, secondo ShatGPT, potrebbe avvenire solo se un importante flusso di denaro entrasse nel mercato. 

Tuttavia, ChatGPT sottolinea anche che non è facile che ciò avvenga. Ancora peggio per quanto riguarda Shiba Inu, che dovrebbe far segnare un’impennata del 13.888.900% per raggiungere 1 dollaro.

Non sorprende che le previsioni più ottimistiche il chatbot le abbia fatte nei confronti del Dogecoin, che parte già con un certo vantaggio su Shiba Inu.

E sebbene sottolinei come entrambe le criptovalute potrebbero raggiungere questo traguardo, precisa anche che DOGE e SHIB sono altamente volatili e che quindi è bene investire in questi asset con molta cautela.

ChatGPT suggerisce di investire in altre meme coin?

Sebbene ChatGPT ritiene che non sia semplice per DOGE e SHIB raggiungere il traguardo di 1 dollaro, ciò non significa che altre monete meme in rampa di lancio non possano farlo.

È il caso di Wall Street Memes, la cui fase di prevendita sta per giungere al termine e su cui ChatGPT ha fornito le sue previsioni.

Wall Street Memes potrebbe esplodere dopo il lancio? Secondo ChatGPT sì!

Wall Street Memes è sicuramente una delle star di questo 2023, grazie a una delle prevendite di maggior successo di sempre in ambito meme coin, in cui sono stati raccolti più di 27 milioni di dollari.

Gran parte di questo successo può essere attribuito alla grande community che Wall Street Memes ha saputo creare, che comprende anche diversi influencer del mondo crypto.

Come lo stesso nome suggerisce, il progetto si ispira a WallStreetBets, movimento nato su Reddit e portato alla popolarità per la loro azione nei confronti di Gamestop nel 2021.

Tuttavia, il legame con WallStreetBets non è l’unico motivo per cui Wall Street Memes ha attirato così tanta attenzione. La caratteristica principale del progetto, è infatti il suo protocollo di staking che offre un APY del 54% ai suoi investitori, sin dalla fase di prevendita.

Lo staking, unito alla cifra considerevole accumulata in fase di prevendita, ha portato il token $WSM a salire alla ribalta sui social media, con oltre 1 milione di follower sui suoi canali ufficiali.

Dato l’hype suscitato da questo progetto e il prossimo lancio sugli exchange di primo livello previsto per il 27 settembre, ChatGPT pensa che potrebbe subire un’impennata di prezzo subito dopo il listing.

Se gli sviluppatori saranno in grado di mantenere i propri impegni nei confronti della community e il mercato delle criptovalute dovesse cambiare rotta, ChatGPT ritiene che il token $WSM potrebbe raggiungere il quarto di dollaro già entro la fine del 2023. Ricordiamo che in fase di prevendita, il token ha un prezzo di 0,0337 dollari e che essa si concluderà tra pochissimi giorni.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS