SPONSORED POST*
Il settore delle criptovalute sta vivendo un periodo di grande entusiasmo, generato dalla possibile approvazione degli ETF Spot del Bitcoin.
Recentemente, il BTC ha goduto di un aumento di valore proprio a causa di una fake news, secondo cui la SEC avrebbe finalmente approvato gli ETF sul Bitcoin.
La notizia è stata smentita velocemente dalla stessa SEC, ma ha comunque generato una crescita del Bitcoin.
La fake news e il mercato rialzista di ottobre, hanno portato il Bitcoin a crescere del 24% nell’ultimo mese, superando la resistenza a 30.000 dollari. Al momento, l’asset ha un valore che si aggira intorno ai 35.000 dollari.
Secondo diversi esperti, l’approvazione degli ETF Spot del Bitcoin da parte della SEC potrebbe spingere il Bitcoin fino o addirittura oltre i 40.000 dollari.
La crescita sarà probabilmente generata da nuovi investimenti sul Bitcoin, provenienti anche al di fuori del settore delle criptovalute.
Questo perché gli ETF Spot richiesti da Blackrock e altri asset manager permetterebbero di investire in Bitcoin attraverso i metodi della finanza tradizionale.
Di conseguenza, i trader poco esperti in fatto di blockchain, exchange di criptovalute e wallet digitali, potranno accedere al Bitcoin.
Si tratterebbe di un passo importante sia per il Bitcoin, sia per il mercato delle criptovalute che potrebbe guadagnare ancora più fiducia da parte delle istituzioni e del pubblico.
Come spesso succede, gli sviluppi del Bitcoin portano alla creazione di token derivati da parte di team esterni, non affiliati a quello dell’asset.
Il nuovo progetto in presale Bitcoin ETF si ispira proprio agli ETF Spot, con un burning dei token, organizzato attraverso varie milestone che riguardano sia gli ETF Bitcoin, sia il valore della stessa criptovaluta.
Summary
Il burning diviso per milestone
A differenza di Bitcoin Minetrix e del token BTCMTX che verrà utilizzato per il mining del Bitcoin, il BTCETF sfrutta il burning per diminuire l’offerta e aumentare la domanda.
Il burning dei token partirà con il listing del token su DEX, seguendo cinque milestone. Per ogni tappa verrà bruciato il 5% dei token dedicati al burning, pari al 25% dell’offerta totale di 2.100.000.000 BTCETF.
Il 25% verrà raggiunto al termine delle cinque tappe che inoltre prevedono anche una riduzione della tassa sulle vendite dell’1%. Qui di seguito riportiamo le milestone del burning.
1. Il volume di trading del BTCETF arriva a 100 milioni di dollari
2. La SEC approva gli ETF Spot sul Bitcoin
3. Il primo ETF Spot viene lanciato negli Stati Uniti
4. Il patrimonio gestito dall’ETF su Bitcoin arriva a 1 miliardo di dollari
5. Il Bitcoin supera i 100.000 dollari di valore
Attraverso il burning, Bitcoin ETF vuole consentire agli investitori della presale di guadagnare, godendo dell’aumento della domanda del token e del suo valore sul mercato.
La presale del token BTCETF
Lanciata da pochi giorni, la presale di Bitcoin ETF ha raccolto più di 38.000 dollari. Questo testimonia un certo interesse da parte dei trader, spinti proprio dall’entusiasmo per la possibile approvazione degli ETF Spot da parte della SEC.
L’obiettivo del progetto è attirare gli investitori del Bitcoin in cerca di una criptovaluta dal valore basso sulla quale puntare. Attualmente, il BTCETF viene venduto a 0,005 dollari, un valore che aumenterà per ogni fase della presale. Il prossimo aumento è previsto al raggiungimento di 420.000 dollari in presale.
Secondo la tokenomics del progetto, il market cap iniziale previsto è di 12.390.000 dollari, una cifra che può dare al BTCETF un buon margine di crescita.+
Come comprare Bitcoin ETF in presale
Per comprare il BTCETF in presale si possono seguire i passaggi seguenti.
1. Creare un wallet cripto
Per acquistare il BTCETF occorre un wallet cripto che supporta i token ERC-20. Il sito ufficiale di Bitcoin ETF consente l’utilizzo di Metamask e Wallet Connect.
Dopo aver scelto quale dei due usare, bisogna andare sul sito ufficiale del wallet desiderato, scaricarlo e poi installarlo sul browser, creando una password sicura.
2. Comprare ETH o USDT
Durante la presale è possibile comprare il token utilizzando USDT o ETH. Chi non possiede queste criptovalute nel loro wallet, deve acquistarle su un exchange come Binance o Coinbase.
Su questi exchange si possono comprare USDT e ETH con carte di credito o debito, pagamenti tramite conto bancario e altri metodi.
Dopo aver acquistato i token, occorre inviarli al proprio wallet Metamask o Wallet Connect.
3. Collegare il wallet alla presale di Bitcoin ETF
Sul sito ufficiale del progetto, fare clic su Collega Wallet e autorizzare la connessione al proprio wallet (Metamask o Wallet Connect).
4. Comprare BTCETF
Per comprare i BTCETF occorre inserire la quantità di token da acquistare tramite ETH o USDT. Il sito della presale calcolerà automaticamente il numero di BTCETF ricevuti dopo la transazione sulla blockchain. Per finalizzare l’acquisto, basta fare clic su Acquista BTCETF.
5. Ritirare i BTCETF
Non è possibile ritirare immediatamente i BTCETF acquistati, ma si dovrà attendere l’evento di generazione dei token, previsto al termine della presale.
Una volta finita la presale, si potrà tornare sul sito ufficiale di Bitcoin ETF e fare clic su Ritira Token, per trasferirli sul proprio wallet.
Perché investire in Bitcoin ETF
Attualmente gli analisti non hanno ancora formulato previsioni sul lancio del BTCETF. In generale, i trader potrebbero puntare sul BTCETF proprio per il meccanismo di burning a tappe.
Il burning potrebbe far crescere progressivamente il BTCETF sul mercato, seguendo l’aumento di valore del Bitcoin prodotto dagli ETF Spot.
Inoltre, i titolari del BTCETF possono metterlo in stake, per ottenere ricompense passive con un APY attuale superiore al 2.000%.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.