HomeSponsoredPrevisioni XRP: gli analisti prevedono un aumento del 900% a 6,60 dollari

Previsioni XRP: gli analisti prevedono un aumento del 900% a 6,60 dollari

SPONSORED POST*

XRP ha avuto un ottimo anno, con un aumento del valore di oltre il 90% dall’inizio del 2023. La recente correzione del 6% non ha smorzato le aspettative degli analisti sulla continua crescita della criptovaluta di Ripple.

L’analista Tony “The Bull” ritiene che XRP stia seguendo pattern di mercato osservato l’ultima volta nel 2017, al quale è seguito un importante aumento di valore.

Se XRP dovesse replicare la fase rialzista del 2017, allora potrebbe aumentare di circa il 900%, raggiungendo un valore di 6,6 dollari e superando il suo massimo di gennaio 2018, pari a 3,40 dollari.

Per guadagnare un milione di dollari, un investitore dovrebbe investire 98.182 dollari in XRP, comprando 151.516 token al valore di 6,6 dollari.

Il calcolo è in linea con il sentiment positivo sostenuto da una sentenza del tribunale statunitense, secondo cui XRP di Ripple non è una security. 

La decisione ha aumentato la fiducia per XRP, contribuendo alla sua crescita sul mercato.

Ripple guadagna fiducia, mentre il market cap di XRP aumenta

La tecnologia di Ripple viene utilizzata da sempre più banche internazionali, cosa che ha giovato al valore di di XRP.

Le offerte di Ripple hanno attirato l’interesse delle istituzioni finanziarie globali, allineandosi alle loro esigenze infrastrutturali e agli standard di elaborazione dei pagamenti.

Inoltre, i risultati positivi di Ripple in tribunale hanno fornito una solida base per XRP, generando una crescita del suo market cap. Secondo gli analisti, il market cap di XRP potrebbe aumentare fino ad arrivare a un trilione di dollari.

Il gruppo di analisi tecnica EGRAG prevede una crescita del 7.070% del market cap rispetto a giugno del 2023. Questo porterebbe il market cap di XRP a 997 miliardi di dollari e il valore dell’asset sul mercato a 18,6 dollari.

Tuttavia, si tratta ovviamente di una previsione molto ottimistica e che difficilmente si realizzerà a breve. 

Al momento, XRP è la quinta criptovaluta per market cap, con un totale di circa 32,7 miliardi di dollari. Il valore del token è di 0,6108 dollari, raggiunto dopo una crescita del 34% nell’ultimo mese.

Bitcoin Minetrix propone nuove soluzioni per il mining del Bitcoin

Oltre a XRP, i trader stanno seguendo con attenzione il Bitcoin. La criptovaluta più importante al mondo può crescere notevolmente tra il 2023 e il 2024, grazie alla possibile approvazione degli ETF Spot e all’halving, previsto per la prossima primavera.

Con l’halving verranno dimezzate le ricompense per il mining del Bitcoin, di conseguenza si vedrà una diminuzione dell’offerta di BTC e un aumento della domanda, nonché del valore.

L’halving costringerà i miner del Bitcoin con attrezzature datate ad abbandonare la rete, in quanto non riusciranno a sostenere i costi dell’attività. 

Questo porterà nuovi miner alla rete, con hardware performante e meno impattante sui consumi, così come soluzioni alternative per poter partecipare al mining del Bitcoin.

Una di queste è Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining in presale che promette accessibilità e sicurezza. Il progetto si distingue dagli altri servizi di cloud mining del BTC, in quanto non propone contratti vincolanti e pagamenti fissi per l’hash rate.

Bitcoin Minetrix si basa sulla meccanica Stake-To-Mine, consentendo ai suoi utenti di ottenere crediti di mining attraverso lo stake del token nativo BTCMTX. 

I crediti, sotto forma di token ERC-20 non scambiabili, si potranno bruciare in modo da generare hash rate sul cloud mining e ricevere ricompense in BTC.

Si tratta di una soluzione innovativa che consente di accedere al mining del Bitcoin senza la costosa attrezzatura e senza avere particolari conoscenze tecniche. 

Inoltre, i titolari del BTCMTX ne avranno la piena proprietà, quindi potranno venderlo, metterlo in stake e prelevarlo senza l’intervento di terze parti.

La presale di Bitcoin Minetrix ha raccolto più di 3,9 milioni di dollari, con il BTCMTX venduto a un valore attuale di 0,0116 dollari

L’obiettivo del team è raccogliere 15 milioni in presale, in modo da poter allestire il servizio di cloud mining e abilitare lo Stake-To-Mine per il mining del Bitcoin. 

Al momento è possibile comprare e mettere in stake i token in presale, per ottenere ricompense passive in BTCMTX con un APY del 150%.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS