HomeSponsoredBoom di Bitcoin che supera $ 41.000 mentre ETH vola oltre $...

Boom di Bitcoin che supera $ 41.000 mentre ETH vola oltre $ 2.200

SPONSORED POST*

La corsa al rialzo di Bitcoin appare inarrestabile, visto che ha superato $41.000 nella giornata odierna (in questo momento è scambiato a $41.741,77), un valore che non si registrava dall’aprile del 2022. Anche Ethereum è salito sopra $2.200, in questo momento a $2.259,45.

Il resto del mercato ha registrato un guadagno inferiore, ma l’andamento generale è in rialzo. Le notizie relative a tutte le novità che circondano Bitcoin portano il token a salire abbondantemente di valore e pongono l’attenzione su progetti a lui collegati: Bitcoin Minetrix propone un nuovo modo per fare mining, mentre Bitcoin ETF Token punta sulle tappe seguite dagli ETF spot su BTC.

Bitcoin continua la sua salita

Se la scorsa settimana Bitcoin sembrava poter superare $40.000, oggi è riuscito decisamente a farlo, visto che, al momento è sopra i $41.000, con un aumento di oltre il 5% nelle ultime 24 ore. Anche Ether segue questa scia, ponendosi sopra i $2.200, con un aumento di oltre il 4% nell’ultimo giorno.

Il sentiment generale del resto del mercato delle criptovalute resta positivo, anche grazie a tutte le aspettative che circondano l’approvazione degli ETF spot su BTC, che appare sempre più possibile nei primi mesi del 2024.

I detentori di BTC, tra il 17 novembre e il 1 dicembre, hanno ritirato circa 37.000 BTC, per prendere la custodia dirette delle loro coin; Bitcoin è salito sopra $40.000 nel momento in cui anche l’oro ha raggiunto il livello record di oltre $2.100 l’oncia durante le prime ore di negoziazione asiatiche e in risposta ai commenti accomodanti del presidente della Federal Reserve Jerome Powell.

La scorsa settimana, infatti, Powell ha fatto intendere che il ciclo di inasprimento dei tassi di interesse ha raggiunto il picco, infondendo quindi maggiore fiducia negli investitori, che hanno scommesso sull’eventuale aumento di Bitcoin a 45.000 dollari entro la fine di marzo 2024.

La prossima settimana arriveranno i dati PMI dei servizi ISM USA e le buste paga non agricole di dicembre: un forte dato NFP potrebbe portare alla liquidazione delle scommesse sulla riduzione dei tassi della Fed per il 2024, rallentando l’ascesa di BTC.

Nell’attesa di sapere cosa accadrà, i trader sono sempre più convinti di investire in progetti legati a Bitcoin: Bitcoin Minetrix ha superato $4,7 milioni in prevendita, anche grazie al nuovo concetto di stake-to-mine, mentre Bitcoin ETF i $2,4 milioni, permettendo a tutti di accedere in maniera indiretta agli ETF spot su BTC.

Bitcoin ETF Token: l’accesso indiretto agli ETF spot su BTC

La prevendita di BTCETF ha superato, in solo un mese, il traguardo di $2,4 milioni, dimostrando il grande interesse degli investitori per questo nuovo progetto e, in particolare, per l’arrivo degli ETF spot su BTC, per l’approvazione dei quali c’è grande attesa. In questo momento un BTCETF ha un costo di $0,062, una cifra che aumenterà nelle fasi successive e fino al listing sugli exchange.

Il progetto vuole dare un accesso indiretto agli ETF spot, tramite il raggiungimento di cinque traguardi, per i quali ci sarà il burning del 5% di un quarto dell’offerta totale e la fee sulle transazioni di vendita di BTCETF diminuirà dal 5% allo 0% nel tempo. 

La fornitura totale di BTCETF è di 2.100.000.000 di token, di cui il 40% disponibile durante la prevendita in corso. Il 25% è destinato ai premi per la comunità e un altro 25% verrà sottoposto a burning; il restante 10% garantirà la liquidità sugli exchange. Appare chiaro quindi che il 100% dei token è destinato interamente alla comunità.

Il sito ufficiale di Bitcoin ETF è molto interessante, in quanto è possibile consultare una sezione dedicata alle ultime novità relative agli ETF spot su Bitcoin. Ci sono inoltre alcuni fattori che possono contribuire a fidelizzare gli utenti: il team del progetto ha introdotto infatti il meccanismo di staking, per permettere loro di ottenere un ritorno passivo.

BTCETF è un token ERC-20 costruito su Ethereum, che è la rete più sicura in circolazione: per acquistarlo basta visitare il sito di Bitcoin ETF, collegarvi il proprio crypto wallet e pagare con ETH, USDT, BNB o MATIC o ancora usare una carta bancaria. 

Nell’ultima fase il token BTCETF raggiungerà il costo di $0,00680000, per cui, chi è interessato, può acquistare in questo momento al prezzo più basso, in modo da ottenere ritorni maggiori in seguito.

Bitcoin Minetrix: con lo stake-to-mine tutti possono fare mining di BTC

Bitcoin Minetrix ha da poco superato $4,7 milioni nella sua presale, dimostrando quanto sia al centro dell’attenzione il suo stake-to-mine, che permette a tutti di fare mining di BTC. Questa pratica, limitata finora a chi può spendere in attrezzature e affrontare costi elevati di energia, viene infatti resa pubblica con la partecipazione alla presale di BTCMTX e acquistando un minimo di $10 di token.

Basterà poi mettere in stake i token BTCMTX allo scopo di generare potere di cloud mining e hashrate, e infine ottenere premi in BTC.

Con lo staking si otterranno crediti per il mining, ovvero token ERC-20 non negoziabili, che potranno essere sottoposti a burning in cambio di tempo di mining. Un’altra opportunità di guadagno per i detentori di BTCMTX è anche il semplice staking: in questo momento l’APY è del 127%.

Il cloud mining di Bticoin Minetrix è verificato da Coinsult, per cui si distingue da altri che sono caratterizzati dalle truffe; inoltre i detentori di BTCMTX non dovranno lasciare depositi in denaro, perché basterà fare staking per ottenere i crediti per il mining.

In questo momento un BTCMTX costa $0,012, ma questo valore crescerà del 10% nelle fasi successive, per cui, chi è interessato, può approfittare adesso del costo più basso per partecipare allo stake-to-mine.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick