HomeSponsoredBinance lancia il nuovo XAI token che fa +200% in un giorno

Binance lancia il nuovo XAI token che fa +200% in un giorno

SPONSORED POST*

Dopo il lancio di Sleepless AI, Binance introduce un nuovo token, XAI, il suo 43°, che fa +200% in un solo giorno. Con l’inizio del farming previsto per oggi, 5 gennaio, gli utenti possono effettuare staking su BNB, FDUSD e TUSD per ottenere ricompense in token XAI nell’arco di quattro giorni, mentre l’apertura del trading su Binance è prevista per il 9 gennaio.

La cosa interessante è che il nome del token somiglia molto a quello della startup di Elon Musk, xAI, pur non essendovi collegato, per cui si potrebbe pensare a un tentativo di attirare l’attenzione tramite l’uso del ticker.

Se XAI è salito subito di valore (oggi scambiato a $0,000000001486), un altro progetto che occupa il settore del gaming sta esplodendo in prevendita: Meme Kombat ha superato il traguardo dei $6 milioni con staking e scommesse per guadagnare.

Binance Launchpool lancia XAI che esplode

Questa blockchain che appartiene al settore del gaming, si rivela interessante anche perché il suo nome richiama quello del progetto di Elon Musk, focalizzato sull’IA, ovvero xAI: per quanto non ci siano collegamenti tra i due progetti, si può pensare che XAI sfrutti il ticker per attirare più utenti.

Basti pensare che Grok, la meme coin con lo stesso nome del chatbot AI di Musk, è aumentato del 2.500% in volumi di milioni di dollari a novembre, quindi questa associazione sembra più che giustificata.

Intanto però le prospettive per XAI sono valide a prescindere dall’utilizzo o meno del ticker, per cui è un progetto che vale la pena seguire. XAI è costruita su Arbitrum e sarà la prima rete di livello 3 nel campo delle blockchain dedicate ai giochi. 

Il farming del token va da oggi fino all’8 gennaio prossimo: tutto ciò che si deve fare è depositare BNB, FDUSD o TUSD su Binance Launchpool. In questo periodo verranno distribuiti ben 75 milioni di token XAI ai partecipanti, ovvero il 3% dell’offerta totale pari a 2,5 miliardi. A partire dal 9 gennaio, quindi, verranno immessi in circolazione 277.118.150 XAI (che corrispondono a circa l’11,08% dell’offerta totale).

Per quanto concerne lo staking, il limite massimo orario per utente è di 62.500 XAI per il pool BNB, 7.812,5 per il pool FDUSD e 7.812,5 per il pool TUSD. A circa 24 ore dal lancio, i pool di staking BNB, FDUSD e TUSD lanceranno i loro siti web. Infine, lo smart contract di XAI richiede uno staking KYC-verificato del token XAI (XAI).

Il token ha visto esplodere il suo valore con un +200%, mentre oggi mantiene un rialzo superiore al 105% nelle 24 ore, scambiato a  $0,000000001486, con il volume di scambi in aumento di oltre il 290%.

Come funziona XAI?

Lo scopo del progetto Xai, creato da Offchain Labs, è quello di garantire economie reali e anche scambi di oggetti di gioco senza limiti nella prossima generazione di videogiochi: i giocatori possono quindi avere i loro oggetti e scambiarli senza per questo dover usare un crypto wallet. 

Tutti possono gestire un nodo nella rete Xai per partecipare alla governance del progetto e anche ricevere delle ricompense. Questa blockchain dà agli sviluppatori più limiti di gas e smart contract e realizza un ecosistema completamente decentralizzato, per garantire un ambiente trasparente e sicuro.

Il lancio di XAI su Binance Launchpool conferma l’interesse dell’exchange per la tecnologia blockchain di livello 3 e il suo impegno nell’innovazione dell’ecosistema delle crypto. Intanto c’è un altro progetto che appartiene al settore del GameFi e che sta suscitando l’interesse degli investitori: Meme Kombat supera $6 milioni in presale grazie alle crypto balene.

Meme Kombat: una nuova piattaforma di gioco che supera i $6 milioni in prevendita

Meme Kombat è un altro progetto che sta suscitando grande interesse perché appartiene al settore del GameFi, per il quale si prevede una crescita massiva nei prossimi anni. Sfruttando l’IA per creare battaglie virtuali, il progetto garantisce grande divertimento e offre anche una doppia possibilità di guadagno ai suoi investitori.

Le balene crypto ci hanno visto lungo e hanno investito in questo progetto, facendogli raggiungere quota $6 milioni: secondo la roadmap, verrà lanciata la piattaforma web 3 e la prima stagione, che vedrà 11 personaggi delle meme coin combattere tra loro. Si potrà scommettere sull’esito di questi scontri, usando tre differenti modalità.

Chi investe nella presale, con un MK, token nativo, ora a $0,279, può approfittare anche del meccanismo di staking, con un APY attuale del 156%: non sarà necessario aspettare il termine della presale per maturare introiti, in quanto i token dei primi investitori vengono messi in blocco automatico.

Successivamente, lo staking prevede un tempo minimo di 14 giorni, dopo i quali sarà possibile riscuotere le ricompense. Al fine di rendere il progetto virale verranno anche create delle partnership con gli influencer del settore, anche allo scopo di stabilire una base di utenti solida, che poi verrà fidelizzata attraverso l’utilità del token.

Visto che il progetto ha interessato proprio le balene crypto, che sanno bene dove investire, vale la pena tenerlo d’occhio e valutare se investire prima del listing. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS