SPONSORED POST*
99Bitcoins è un nuovo progetto nato dal famoso sito web noto all’inizio come BitcoinWithPayPal.com, ma che ha poi dovuto cambiare nome in seguito alla causa intentata da PayPal. Lo scopo del sito è sempre stato quello di far comprendere meglio agli utenti il mondo delle criptovalute, formula che ora trasforma nel learn-to-earn.
Il token 99BTC, ora in prevendita al costo di $0,01, ha superato $300.000 e punta tutto sull’apprendimento del settore per far guadagnare i propri utenti, inoltre ha in programma anche un airdrop.
Ma si tratta di un progetto che vale la pena considerare? Ecco le sue caratteristiche e che cosa ne pensa lo youtuber Samu Bit, che conta oltre 11.800 iscritti su YouTube.
Summary
99Bitcoins è un nuovo progetto crypto che si basa sul learn-to-earn
Nato dal sito web BitcoinWithPayPal.com, che ha sempre offerto corsi di apprendimento allo scopo di comprendere meglio Bitcoin e le altre criptovalute, il progetto 99Bitcoins punta tutto sul learn-to-earn, una vera innovazione nel settore, ovvero la formula di “imparare per guadagnare”.
La piattaforma parte già in vantaggio, in quanto può contare su una comunità creata da tempo, costituita da 700.000 iscritti su YouTube e da oltre 2 milioni di utenti che hanno usufruito dei corsi del sito. 99Bitcoins nasce nel 2013 e cambia nome in seguito alla causa per uso improprio del nome, fattale dal colosso PayPal.
Arriva adesso 99BTC, il token nativo della piattaforma, in prevendita, la cui fornitura totale è pari a 99 miliardi di token, dei quali il 15% è destinato proprio alla presale, che prevede in tutto 14 fasi.
Ma qual è il punto di forza di 99Bitcoins? Il progetto mette insieme la gamification con un sistema di ricompense basato su delle classifiche e vuole in particolare puntare sull’apprendimento del settore, al contempo permettendo ai suoi investitori di guadagnare.
Per ottenere ciò, la piattaforma mette a disposizione tutorial, moduli di apprendimento e quiz, grazie ai quali, se si risponde in maniera corretta o se si vanno a completare vari livelli, gli utenti potranno salire in classifica e guadagnare premi se si trovano in una posizione che lo consente.
Tutto ciò prende il nome di learn-to-earn in quanto gli utenti potranno appunto ottenere dei premi attraverso l’apprendimento garantito dalla piattaforma di 99Bitcoins.
99BTC: da token ERC-20 a BRC-20
Anche se 99BTC è stato lanciato come token ERC-20, ha fatto poi bridging verso BRC-20, garantendo così un’integrazione nativa con il nuovo ecosistema di dApp e con i progetti basati su Bitcoin.
Il progetto, però, non si ferma al learn-to-earn, infatti mette a disposizione dei suoi investitori anche la possibilità di ottenere premi di staking su Ethereum, con un APY attuale del 6857%, partecipare a corsi di formazione speciali e a webinar di trading, avere accesso a gruppi VIP o contenuti premium, ottenere sconti su prodotti e servizi offerti dai partner, e partecipare a eventi speciali.
C’è da considerare che il mercato crypto è in subbuglio per un evento molto atteso che sta per verificarsi: l’halving di BTC, previsto per il 19 aprile, potrà infatti influenzare non solo il mercato in generale ma soprattutto i progetti legati a Bitcoin, proprio come 99BTC.
99Bitcoins: ecco cosa ne pensa Samu Bit
Il noto youtuber Samu Bit analizza sul suo canale, che conta oltre 11.800 utenti, il nuovo progetto 99Bitcoins: ne esamina le caratteristiche, il modo di acquisto, il programma del sito, che prevede anche l’esame dell’halving di Bitcoin e la creazione di gruppi VIP, elementi che lo youtuber ritiene interessanti.
Infine parla dell’airdrop, che distribuirà 99.000 dollari in BTC, e dello staking, che, secondo lui, non è il punto forte dei progetti in prevendita. Samu Bit mette l’accento sul fatto che si tratta sempre di un progetto rischioso, per cui è bene studiarlo prima di investire.
Ecco qui la sua recensione completa:
Gli sviluppatori del progetto, inoltre, hanno in cantiere un giveaway che ricompenserà tre partecipanti tra tutti: per capire come funziona, basta visitare il sito ufficiale di 99Bitcoins. Un altro vantaggio che fornisce 99Bitcoins sono inoltre le app per smartphone, che consentono di rimanere sempre informati sulle notizie del settore crypto.
Il progetto ha raggiunto finora $300.000 in prevendita, con un 99BTC a $0,001: chi è interessato e vuole partecipare alla presale potrà collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale e acquistare con ETH, USDT, usando la BNB chain o una carta bancaria i token desiderati.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.