*SPONSORED POST
La famosa meme coin Dogecoin ha subito un crollo del 7% nelle ultime 24 ore e un calo settimanale del 23%. L’asset è sceso fino a un valore di circa 0,12 dollari, mantenendo comunque il 5° posto per market cap nella classifica di Coinmarketcap.
Come il Bitcoin e le altre altcoin, anche Dogecoin è stata travolta dalla fase ribassista del mercato che ha colto di sorpresa i trader e gli analisti.
Si tratta di un duro colpo per i trader, specialmente dopo le performance di Dogecoin e delle meme coin in generale nei mesi precedenti.
Alcuni analisti si aspettavano una crescita del Dogecoin dopo il Dogeday del 20 aprile, il giorno celebrativo della meme coin. Tuttavia, nonostante il Dogeday e l’halving del Bitcoin, la meme coin non è riuscita a rimanere stabile sul mercato.
Ad ogni modo, criptovalute e volatilità vanno a braccetto, quindi i trader esperti sono preparati a eventuali fasi ribassiste del mercato.
Solitamente, quando le criptovalute principali crollano, gli investitori puntano su progetti alternativi in presale, per comprare token con un potenziale di crescita alto a un valore basso.
In particolare, i trader stanno puntando su un token ispirato a Dogecoin chiamato Dogeverse. La presale del progetto ha raccolto quasi 13 milioni di dollari, promettendo di lanciare sul mercato un token multichain versatile e accessibile.
Summary
Una meme coin multichain
Il team di sviluppo di Dogeverse ha un obiettivo chiaro: dare agli utenti un token multichain che sfrutta l’interoperabilità per garantire il trading su diverse blockchain.
La visione del progetto è rappresentata da Cosmo, un cane di razza Shiba Inu capace di viaggiare tra i multiversi.
La meme coin è stata lanciata su Ethereum e in seguito portata anche su Polygon, BNB Chain, Avalanche, Base e Solana tramite le tecnologie di bridging Wormhole e PortalBridge.
Pertanto, i trader possono comprare il token DOGEVERSE in presale utilizzando ETH, USDT, BNB, MATIC, BNB, AVAX, BASE o SOL a seconda delle proprie preferenze.
Il valore del DOGEVERSE aumenterà con ogni fase della presale. Al momento il token viene venduto a 0,000304 dollari.
Le caratteristiche di Dogeverse
Sebbene sia stata sviluppata da un team indipendente e non legato a Dogecoin, il token DOGEVERSE sta ottenendo un notevole successo in presale, principalmente grazie alle seguenti caratteristiche.
- Interoperabilità: tramite la tecnologia Dogeverse Bridge, la meme coin si potrà scambiare su diverse blockchain, passando fluidamente da una all’altra.
- Ottimizzazione: la possibilità di cambiare blockchain permette agli utenti di scambiare il DOGEVERSE su quella con le tariffe più basse e una maggiore velocità delle transazioni.
- Accessibilità: la meme coin vuole raggiungere un vasto pubblico, risultando accessibile ai trader di Ethereum, così come agli appassionati delle blockchain emergenti come Solana o Base.
Staking
Lo staking del token al momento è disponibile solo su Ethereum, quindi per farlo occorre comprare DOGEVERSE tramite ETH, USDT o carta di credito.
Lo staking del DOGEVERSE in presale permette di bloccare i token e ottenere ricompense passive al ritmo di 6088 DOGEVERSE per blocco Ethereum che verranno distribuite nell’arco di due anni. Al momento, l’APY è dell’87%.
Tokenomics e roadmap
Dogeverse ha un’offerta totale di 200 miliardi di token, con una tokenomics distribuita in questo modo:
- Presale 15%
- Staking 10%
- Marketing 25%
- Fondi del progetto 25%
- Liquidità 10%
- Exchange 5%
L’hard cap della presale è stato fissato a 17 milioni di dollari, con il listing di DOGEVERSE previsto sui DEX al termine della raccolta fondi.
Il team di sviluppo ha richiesto il listing anche su CEX, mentre sta progettando una campagna di marketing post-lancio e incentivi per la community.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.