HomeSponsoredJupiter sale del 10% in un giorno ma questa prevendita crypto può...

Jupiter sale del 10% in un giorno ma questa prevendita crypto può fare di meglio

SPONSORED POST*

JUP si innalza sul resto del mercato, che ha subito un brusco calo in seguito alla decisione della Fed americana sui tassi di interesse e fa un +10% nelle 24 ore, arrivando a $1,01. Tuttavia, la costante lotta con un aumento periodico dell’offerta mantiene l’altcoin sotto stress. 

Riuscirà Jupiter a innescare un rally e a raggiungere un nuovo massimo storico nel 2024? Intanto gli investitori concentrano la loro attenzione sulla nuova presale di Sealana, l’ultima meme coin di Solana che raggiunge $140.000 a quasi un giorno dal lancio.

Jupiter sale del 10% in 24 ore

Dopo un massiccio calo del 40% negli ultimi 30 giorni, il grafico giornaliero di Jupiter mostra uno schema a triangolo nell’azione dei prezzi: man mano che il valore di JUP diminuisce, la volatilità aumenta in modo significativo vicino al limite psicologico di $1.

Fonte: TradingView

Mentre i venditori testano la dominanza rialzista della linea di tendenza di supporto e del livello di $1, la fase di pullback diventa intensa. Tuttavia, il recente ciclo negativo nel triangolo prende una svolta laterale a $1 e anticipa un’inversione a doppio minimo.

Se l’inversione rialzista su Jupiter si allineasse con un movimento di ripresa più ampio del mercato, il trend rialzista potrebbe portare a un rally di rottura. Attualmente, JUP viene scambiato a $1,01, con un +10% nelle ultime 24 ore.

Con un doppio fondo e la divergenza dell’RSI, le possibilità di un rally di inversione che porti a una nuova corsa al rialzo sono quindi alte. Ecco perché, con Jupiter a $1,01, abbiamo davanti un’ottima occasione di entrata per un buy the dip. 

Se il prezzo JUP riuscisse a superare la linea di tendenza superiore, il rally di breakout potrebbe raggiungere i 2 dollari, incontrando una certa resistenza a 1,36 dollari. 

Jupiter annuncia l’acquisizione di Ultimate Wallet

Con un post su X, Jupiter (JUP) ha annunciato di aver recentemente acquisito Ultimate Wallet, un fornitore di crypto wallet di auto-custodia, una mossa strategica che mira a rafforzare le funzionalità mobili di Jupiter e a espandere significativamente la sua base di utenti.

Questo, insieme all’annuncio di JupSOL e l’LST a più alto rendimento su Solana hanno fatto in modo che Jupiter salisse di prezzo fino a $1,01. Gli analisti del settore ritengono che il token JUP potrebbe superare il suo ATH di $2 in questo secondo trimestre, a condizione che lo slancio attuale non rimanga significativamente al di sotto del prezzo cruciale di $1.

C’è però un nuovo token su Solana che sembra aver messo le basi per un lancio con i fiocchi e che potrebbe fare meglio di JUP: Sealana, a quasi un giorno dal lancio, ha infatti raggiunto velocemente quota $140.000 in prevendita e potrebbe esplodere grazie alla forza della mania delle meme coin in questo momento sulla cresta dell’onda.

Sealana: arriva la nuova meme coin di Solana che può fare meglio di Jupiter 

Sealana è l’ultima meme coin nata su Solana, la blockchain del momento, visto che ha ospitato progetti di successo come Solama, POPCAT e DogWifHat. La sua mascotte è una foca paffuta, ispirata a South Park e al mondo di World of Warcraft, che rende il progetto subito riconoscibile.

Forte della mania delle meme coin che al momento imperversa, Sealana è riuscito a raggiungere quota $140.000 in prevendita a un giorno dal lancio: simile a quella di Slothana, altro progetto di successo, la presale permette di utilizzare il widget del suo sito ufficiale per l’acquisto (Phantom e Solflare, compatibili con Solana) o di eseguire un trasferimento diretto di SOL al wallet della prevendita. 

Sembra inoltre che dietro a Sealana ci sia lo stesso team di SLERF, che vuole darsi una seconda possibilità, senza commettere ulteriori errori come in passato, visto che il token sta calando in maniera intensa nelle ultime settimane.

Sealana punta sul divertimento proprio delle meme coin per conquistare il pubblico: grazie alla blockchain sulla quale è costruita e al fattore ludico, SEAL può fare molto con il listing, raggiungendo traguardi superiori a quelli di Jupiter, per cui, chi è interessato, può seguire le evoluzioni del progetto su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS