HomeSponsoredSolana perde il 5% in 24 ore mentre la prevendita di Sealana...

Solana perde il 5% in 24 ore mentre la prevendita di Sealana raggiunge 500.000 dollari

SPONSORED POST*

La capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute ha perso quasi 100 miliardi di dollari al giorno e 150 miliardi di dollari dalla scorsa settimana, mentre l’asset principale, Bitcoin, ha tentato una timida ripresa senza riuscire a mantenerla, infatti oggi è sopra i $62.000.

Le altre altcoin hanno subito tutte un calo importante, infatti DOGE, SOL e AVAX hanno perso tutte il 5% nell’arco di 24 ore, anche se oggi hanno ripreso quota, rispettivamente, del 3%, 0,48% e 1,26%.

Intanto la prevendita di uno degli ultimi progetti costruiti su Solana, Sealana, raggiunge $500.000 grazie a tutta la spinta della blockchain sulla quale è costruita e al divertimento del meme della foca cicciuta.

Bitcoin resta fermo nei 62.000 dollari

Bitcoin ha avuto un inizio di maggio molto negativo e che è culminato lo scorso mercoledì con un calo dei prezzi al minimo di due mesi di 56.500 dollari, ma molto hanno influito notizie come la Fed americana che ha deciso di lasciare invariati i tassi di interesse.

Successivamente BTC è balzato a 59.500 dollari prima di iniziare un altro rialzo che lo ha portato oltre i 60.000 e i 62.000 dollari fino a toccare 65.000 dollari. Da questo punto in poi, tuttavia, Bitcoin non è riuscito a fare di più ed è sceso nuovamente a 63.000 dollari, un breve rimbalzo in quanto poi è nuovamente sceso a 62.000 dollari. 

Anche la sua capitalizzazione di mercato è scesa a 1.239 trilioni di dollari. Oggi BTC è in ripresa del 3,19% nelle 24 ore, ma resta ancora all’interno dei $62.000.

Solana perde il 5% in 24 ore ma non è la sola

Non è stato un bel momento anche per le altcoin a capitalizzazione maggiore, che sono andate in rosso su scala giornaliera. Ethereum è sceso a 2.978 dollari ma oggi è in ripresa di quasi il 2%, Binance Coin è scesa a 596 dollari, ADA è scesa a 0,4489 $, mentre XRP è vicino a scendere sotto quota 0,50 $.

Chi se l’è passata peggio sono invece Dogecoin, Solana e Avalanche, tutte e tre con perdite del 5% in sole 24 ore. Sebbene oggi abbiano ripreso quota, rispettivamente del 3%, 0,48% e 1,26%, rendono ancora più chiara l’estrema volatilità che caratterizza al momento il mercato.

Solana, in particolare, è diventata ultimamente una blockchain molto gettonata per i vari progetti di meme coin, ma ha anche incontrato non pochi problemi di congestione della rete ai quali si sono contrapposti gli aggiornamenti dev.

Tuttavia SOL continua ad avere un andamento altalenante; inoltre la maggior parte delle alternative a bassa e media capitalizzazione si trovano in uno stato simile.

La capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è inoltre scesa a 2,29 trilioni di dollari. Panoramica del mercato delle criptovalute. Fonte: QuantifyCrypto 

A differenza di questo andamento oscillatorio ed estremamente volatile, una nuova meme coin costruita su Solana, Sealana, è riuscita a raggiungere $500.000 in prevendita puntando su tutto il divertimento della sua mascotte, una foca paffuta.

Sealana sale a $500.000 in prevendita grazie a tutto il divertimento dei meme

Sealana è una nuova meme coin costruita sulla blockchain di Solana, che sta riscuotendo grande successo puntando tutto sul divertimento dei meme. In questo momento SEAL, token nativo del progetto, è protagonista infatti di una presale che ha superato $500.000, a dimostrazione di quanto la mania delle meme coin sia ancora molto forte.

La sua mascotte è una foca paffuta,disegnata in uno stile che richiama quello di South Park e di World of Warcraft, che rende immediatamente riconoscibile il progetto. Partita come send to wallet, la prevendita adesso ha esteso la sua compatibilità ad altri token: sarà quindi possibile acquistare SEAL con ETH, USDT, SOL, la BNB chain o una carta bancaria.

Il costo di un SEAL al momento è di $0,022: sarà inoltre necessario collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale della presale, tra Wallet Connect, MetaMask, Best Wallet e Coinbase Wallet.

Sembra inoltre che il team di Sealana sia lo stesso di SLERF, token che sta calando molto nelle ultime settimane (oggi è a -3,35% su base giornaliera), per cui SEAL appare come una nuova occasione di crescita per la sua squadra.

Sealana può fare, secondo gli esperti, da 10x a 1000x con il listing sfruttando tutte le previsioni positive per Solana e la bull run che ci si aspetta dopo l’halving di BTC: ecco quali sono le previsioni a breve termine per SEAL.

Chi vuole valutare di investire in Sealana e restare aggiornato sulle novità, può tenere d’occhio i canali social X eTelegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick