HomeSponsoredOne Trading estende la portata dei suoi servizi di trading istituzionali in...

One Trading estende la portata dei suoi servizi di trading istituzionali in Europa tramite l’integrazione con Talos

SPONSORED POST*

Londra, 16 maggio 2024 – Talos, leader nel fornire tecnologia per il trading di asset digitali a clienti istituzionali, e One Trading, piattaforma di trading di cripto-asset con sede e regolamentata nell’Unione Europea, hanno annunciato una collaborazione per ampliare l’accesso alla liquidità per le istituzioni. Come parte di questa partnership, One Trading si unisce alla rete di fornitori di liquidità di Talos, offrendo così ai clienti condivisi la possibilità di ottenere la migliore esecuzione [attraverso una gamma più ampia di opzioni]. Gli utenti di Talos avranno da questo momento accesso alla piattaforma di trading ad alta velocità di One Trading, caratterizzata da un motore di corrispondenza con un tempo di appena 1 microsecondo.

Oltre ad ampliare il proprio potenziale raggio di azione verso i clienti istituzionali di Talos, One Trading adotterà anche la piattaforma di trading di Talos come cliente sell-side per alimentare l’operatività del proprio desk di trading OTC. La pluri-premiata piattaforma di trading di Talos assisterà One Trading nel reperire efficientemente liquidità per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. La relazione poliedrica tra le due società evidenzia i diversi modi in cui il network e la piattaforma di Talos possono migliorare il business di un partner.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a One Trading nella nostra rete di fornitori di liquidità,” ha commentato Daniel Packham, VP e Head of Operations EMEA di Talos. “Hanno costruito una piattaforma  di trading regolamentata leader in Europa, utilizzando tecnologia all’avanguardia capace di garantire negoziazioni incredibilmente veloci e sicure, mantenendo gli standard più alti di sicurezza e trasparenza che sono importanti per Talos e i nostri clienti istituzionali europei. Inoltre, in quanto cliente utilizzatore della nostra piattaforma di trading, One Trading rappresenta un ottimo esempio di come un dealer OTC possa sfruttare Talos per gestire la liquidità in modo efficiente.”

Commentando l’integrazione, Joshua Barraclough, CEO di One Trading, ha affermato: “Talos condivide il nostro obiettivo di colmare il divario tra il trading di asset tradizionali e cripto-asset. Ecco perché siamo entusiasti di questa integrazione con Talos sia nel ruolo di fornitore di liquidità che come cliente sell-side. Talos ci offre una tecnologia di livello istituzionale, allo stesso modo in cui noi cerchiamo di fornirla ai nostri clienti.”

One Trading è una piattaforma di trading con sede nell’Unione Europea, creata da un team altamente esperto proveniente dal mondo della finanza tradizionale (ex-TradFi). One Trading offre la possibilità di negoziare asset digitali di livello istituzionale sia a clienti retail che a clienti istituzionali in Europa, concentrandosi sul raggiungimento della massima velocità di esecuzione sul mercato, order books dettagliati ed approfonditi e commissioni contenute. La piattaforma exchange non prevede alcuna commissione per gli ordini di trading maker e taker. One Trading gestisce una piattaforma di trading spot regolamentata e un desk OTC, con piani per introdurre nel prossimo futuro la possibilità di effettuare trading di strumenti derivati regolamentati  ai sensi della normativa MiFID II. Con l’entrata in vigore della regolamentazione europea sui Mercati in Crypto-Asset (MiCA), che pone l’accento sull’importanza della best execution, l’integrazione di Talos con One Trading fornirà ai clienti condivisi un’ulteriore opzione per accedere alla migliore liquidità disponibile.

###

Riguardo Talos

Talos offre un’infrastruttura tecnologica di livello professionale che supporta l’intero ciclo di vita del trading e dell’acquisizione di asset digitali, inclusa la ricerca di liquidità, la discovery dei prezzi, l’esecuzione degli ordini, la regolamentazione, lending e prestiti. Progettata da un team con un’esperienza senza pari nella costruzione di sistemi di trading istituzionali, la piattaforma Talos collega il diversificato gruppo di partecipanti coinvolti nella struttura del mercato di cripto-asset odierno – investitori istituzionali, prime brokers, exchanges, desks OTC, lenders e custodians – attraverso un unico punto di accesso. Ciò semplifica l’intero processo di trading, elimina il rischio di intermediari non necessari e offre alle istituzioni un percorso chiaro per ottenere un risultato di best execution. Per ulteriori informazioni, visitate www.talos.com.

Avvertenza: Talos offre prodotti software  che forniscono strumenti di connessione per clienti istituzionali. Talos non fornisce ai clienti alcun accordo pre-negozializzato con fornitori di liquidità o altre parti. I clienti sono tenuti a negoziare in modo indipendente accordi con fornitori di liquidità e altre parti bilateralmente. Talos non è parte di questi accordi. I servizi potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni.

Riguardo a One Trading

One Trading è una piattaforma leader europea di trading di asset digitali, registrata come VASP in Italia presso l’Organismo Agenti e Mediatori (OAM). La piattaforma One Trading offre vari servizi: Exchange, Instant Trade e una piattaforma OTC. L’Exchange è dove i clienti registrati possono accedere a una delle piattaforme  di trading più veloci al mondo con zero commissioni, insieme a un order book trasparente caratterizzato da un alto livello di liquidità e strumenti di grafica per l’analisi tecnica. Il team di One Trading ha anche una lunga esperienza in campo TradFi ed è focalizzato nel fornire un’esperienza di trading senza pari.

Instant Trade offre un’interfaccia utente semplificata per il trading di una vasta gamma di coppie di fiat, stablecoin e altcoin a 0% di commissione aggiuntiva. One Trading raccoglie i migliori prezzi per i clienti collegandosi a numerosi importanti fornitori di liquidità con accesso a liquidità di alto livello. Queste relazioni sono state stabilite tramite l’offerta over-the-counter (OTC) e sono tipicamente riservate solo a clienti HNWI o istituzionali. Tramite Instant Trade, tutti i tipi di trader possono accedere a questo meccanismo di trading unico attraverso una semplice interfaccia utente.

Il desk OTC offre un team di trading high-touch per lavorare con i clienti, tipicamente partner istituzionali, per facilitare negoziazioni di qualsiasi volume e asset digitale, con accesso a riserve di liquidità di alto livello, settlement rapido e ampia copertura di asset.

Avvertenza One Trading: Questo materiale è solo a scopo informativo e non intende essere a scopo di consulenza legale, fiscale, finanziaria o di investimento. Le performance passate non sono necessariamente indicative del futuro né forniscono un indicatore affidabile delle prestazioni possibili di qualsiasi investimento. Gli utenti dovrebbero consultare i propri consulenti prima di prendere decisioni di questo tipo. One Trading non si assume alcuna responsabilità o obbligo relativo a qualsiasi decisione presa o per qualsiasi altro atto o omissione in relazione all’uso di questo materiale da parte dell’utente.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick