SPONSORED POST*
Nonostante la ripresa di ieri di Bitcoin, che ha raggiunto di nuovo quota $66.000, il rialzo delle meme coin degli scorsi giorni ha iniziato ad attenuarsi, in seguito alla calma subito dopo il boom di GameStop, che oggi è in notevole perdita.
Proprio GME è una delle meme coin su Solana che registra oggi la maggiore perdita, di oltre il 15% nelle 24 ore, mentre WIF scende del 3,78%, BOME del 6,17% e POPCAT del 17,36%. Tuttavia, anche quelle di Ethereum non se la passano meglio: Pepe perde il 4% e Floki quasi il 2%.
Questo scenario non tocca invece la nuova meme coin di Solana Sealana che, con la forza del divertimento, ha superato $1,4 milioni in prevendita fino a questo momento.
Summary
Le meme coin su Solana crollano
Nonostante la spinta dovuta alla grande notorietà della rete, le meme coin di Solana oggi risentono anche del crollo di GME, dopo un rally che lo ha portato al 1.600% in più. Il token GameStop infatti oggi è a -15% in 24 ore.
Insieme a GME, anche altre meme coin di Solana non se la passano bene: WIF scende del 3,78% e arriva a $2,85, BOME del 6,17% a $0,01166 e POPCAT del 17,36% a $0,4436. Inoltre Book of Meme ha un timido aumento settimanale, intorno all’1%, mentre Dogwifhat perde oltre l’11% ma ha la peggio Popcat a quasi il 19% in meno.
Non si può dire lo stesso però per progetti nuovi di Solana, come Sealana, la meme coin che ha superato finora $1,4 milioni e della quale parleremo a breve.
Anche le altre meme coin perdono quota
Anche le meme coin di Ethereum non se la passano meglio: Pepe perde il 4% e si ferma a $0,00001008 e Floki quasi il 2%, a $0,0002099. Pepe, in particolare, si distacca nuovamente dal suo ATH di $0,00001156.
Dogecoin, la principale delle meme coin, oggi è a -1,33%. al momento con un valore di scambio di $0,1521, nonostante un recupero settimanale dell’1%. Allo stesso modo SHIB oggi perde l’1,55%, ma recupera un 5,84% settimanale, attestandosi a $0,00002482.
Le meme coin sono criptovalute tipicamente ispirate a meme e battute di Internet, ma sono anche molto volatili e spesso scompaiono con la stessa rapidità con cui nascono. La loro attrattiva è tornata preponderantemente alla ribalta questa settimana, in seguito alla rinascita di titoli come GameStop e AMC Entertainment.
A tutto è stato dato il via da Roaring Kitty (alias Keith Gill), che ha pubblicato online per la prima volta in quasi tre anni. Nonostante questo, l’hype sembra essere già scemato dopo i primi guadagni.
La stessa cosa non si può dire per Sealana che, come dicevamo poco fa, è la nuova meme coin costruita su Solana, che ha già raccolto oltre $1,4 milioni in prevendita grazie anche alla sua mascotte divertente, ovvero una foca cicciotta.
Sealana è la prossima meme coin da 100x?
Sealana è la nuova e divertente meme coin costruita su Solana, che sta facendo parlare di sé, visto che ha raccolto $1,4 milioni in prevendita fino a questo momento. Sealana arriva dopo grandi successi come DogWifHat ($WIF), Bonk ($BONK), Book of Meme ($BOME) e Popcat ($POPCAT), quindi può esserne la degna erede.
La principale fonte di ispirazione di Sealana è Gamer Guy di South Park, alias Fat Computer Nerd, immortalato come leggenda dei meme virali da Internet. Gamer Guy è apparso per la prima volta nello spassoso episodio di World of Warcraft e, sotto forma di meme, è arrivato a simboleggiare chiunque passi troppo tempo davanti allo schermo.
La sua mascotte infatti è proprio una foca paffuta che richiama questo personaggio nello stile. SEAL sarebbe stata creata dal il team di Slerf ($SLERF), meme coin lanciata a marzo, che vedrebbe in questo progetto un modo per rifarsi dagli errori precedenti.
Partita solo su Solana, ora può essere acquistata non solo con SOL o BNB ma anche con ETH, USDT o una carta bancaria, collegando il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale.
Secondo gli analisti, $SEAL potrebbe essere la prossima meme coin da 100x con il listing, per cui vale la pena valutare questo investimento, che potrebbe dare buoni ritorni.
Chi vuole rimanere aggiornato sul progetto, può seguire gli ultimi sviluppi sull’account X di Sealana.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.