HomeBranded ContentMeme coin: ecco chi guadagna di più oggi

Meme coin: ecco chi guadagna di più oggi

SPONSORED POST*

Continua bene la mania delle meme coin, che sembra non perdere quota visto che molti token registrano guadagni importanti: se PEPE e FLOKI continuano a essere sulla cresta dell’onda, oggi anche SHIB fa parlare di sé con un +11,80%.

Non è da meno Dogwifhat (WIF), che supera l’11% di guadagno settimanale, attestandosi a un +34% mensile; ma la sorpresa di oggi sono DOG•GO•TO•THE•MOON (DOG), il token basato su Rune, che registra un +31,67% nelle 24 ore e cat in a dogs world (MEW) con un +32,03% nell’ultimo giorno.

Nel mentre, la prevendita di una nuova meme coin a tema cane e con natura multi-chain, Dogeverse, sta per concludere la sua presale da oltre $15 milioni: mancano 5 giorni al listing del token che, secondo gli esperti, può fare anche 1000x.

Le meme coin più redditizie del giorno

Il settore delle meme coin ha fatto molto parlare di sé nelle ultime ore, con la sua capitalizzazione di mercato che ha superato la soglia dei 67 miliardi di dollari, in crescita di oltre il 7%. Ecco quali sono quelli con la migliore performance del giorno.

1. Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inu (SHIB) è in aumento di oltre l’11% nelle 24 ore: la sua capitalizzazione di mercato ha toccato brevemente i 17 miliardi di dollari prima di stabilizzarsi al livello attuale di circa 16,1 miliardi di dollari (secondo i dati di CoinMarketCap). Pertanto, è riuscito a superare Cardano (ADA) ed è diventata l’undicesima criptovaluta più grande.

L’ultimo picco di Shiba Inu coincide con l’aumento di alcuni importanti parametri relativi al suo ecosistema. Il volume degli scambi nelle ultime 24 ore è arrivato a 2,43 miliardi di dollari, superando DOGE (1,2 miliardi di dollari), PEPE (1,3 miliardi di dollari) e tutte le altre meme coin.

Il volume giornaliero aggregato di SHIB (dove ciascuna transazione supera i 100.000 dollari) ha raggiunto i 214 milioni di dollari, con un aumento del 135% rispetto alla cifra osservata il 28 maggio.

2. Dogwifhat (WIF)

Dopo aver superato il triangolo simmetrico decisivo, il prezzo di WIF è rimasto fortemente elevato, guadagnando oltre il 30% e raggiungendo quasi i 4 dollari: oggi il token è a +11% di guadagno settimanale, attestandosi a un +34% mensile.

L’ultima spinta ha aiutato il rally a testare uno dei livelli di resistenza chiave dopo aver superato il range negli ultimi due giorni. L’RSI sta mostrando una certa divergenza ribassista prima di raggiungere la soglia superiore e quindi un piccolo pullback potrebbe essere possibile prima di convalidare un breakout sopra il range. 

Tuttavia, anche dopo il breakout, si ritiene che il prezzo rimanga consolidato per un po’ lungo la resistenza. Si prevede quindi che il prezzo di WIF rimarrà elevato nei prossimi giorni. e che, entro la fine del mese, potrebbe avviare una nuova spinta rialzista verso nuovi massimi superiori a 5 dollari (oggi è a $3,76).

3. DOG•GO•TO•THE•MOON (DOG)

La vera sorpresa del giorno è il token DOG•GO•TO•THE•MOON, basato su Rune, che ha registrato un +31,67% nelle 24 ore e raggiunge il prezzo di $0,005631. Questa tendenza sembra interessare un po’ tutti i token del genere: LOBO•THE•WOLF•PUP è salito del 27,41% nelle 24 ore. 

Anche il token RSIC•GENESIS•RUNE è salito in 24 ore del 10,63%, cosa che sta a indicare l’interesse rinnovato per Rune, il token nativo di THORchain, progetto che vuole creare uno swap di criptovalute provenienti da diverse blockchain.

4. Cat in a Dogs World (MEW)

Il recente aumento del prezzo di Cat in a Dogs World (MEW) ha catturato un’attenzione significativa tra gli investitori in criptovalute: nelle ultime 24 ore, il prezzo di MEW ha registrato un aumento del +32,03%, con la sua capitalizzazione di mercato in aumento del 20,79% a quasi $450 milioni.

Oltre alla sua crescente popolarità, l’impennata del prezzo MEW è ulteriormente confermata da un notevole aumento del volume degli scambi, che è aumentato di oltre il 53% nelle ultime 24 ore.

Gli analisti rimangono ottimisti riguardo alla sua traiettoria futura, in particolare nell’attuale mercato rialzista. Il sentiment prevalente suggerisce che MEW è ben posizionata per riconquistare il suo massimo storico prima della fine dell’anno.

Dogeverse è la nuova meme coin che può fare 1000x con il listing

Il momento d’oro delle meme coin vede anche alcuni progetti nuovi di zecca, come Dogeverse, avere grande successo sin dalla prevendita. Questa meme coin a tema cane, la prima multi-chain, costruita su ben sei reti (Ethereum, Polygon, BNB Chain, Avalanche, Base e Solana) ha superato quota $15 milioni in prevendita e vede ora un token ora al costo di $0,00031.

Le caratteristiche del progetto fanno sì che gli esperti pronostichino un buon 1000x con il listing, che avverrà tra 5 giorni, ovvero al termine della prevendita. La forza di Dogeverse sta proprio nell’interoperabilità, ovvero nell’offrire la possibilità di scegliere la blockchain migliore per costi e velocità, tra quelle sulle quali è costruita. 

Il progetto punta inoltre molto su due elementi per crescere, come si evince anche dalla tokenomica: parliamo di marketing e staking, al momento con un APY del 46%, strumenti che possono rendere virale Dogeverse e spingere gli investitori a detenerlo nel proprio wallet.

Mancano solo 5 giorni al listing: chi vuole acquistare i token DOGEVERSE può collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT, BNB, MATIC, AVAX o usare una carta di credito/debito bancaria per ottenere il numero di DOGEVERSE desiderati.

Il progetto permette anche di sfruttare subito il meccanismo di staking, consentendo di mettere in blocco immediato i token acquistati in prevendita.

Per rimanere aggiornati sulle novità del progetto, inoltre è possibile iscriversi al canale Telegram o seguire la pagina ufficiale di Dogeverse su X (ex Twitter).

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick