HomeBranded ContentCome comprare PlayDoge, la nuova meme coin P2E

Come comprare PlayDoge, la nuova meme coin P2E

*SPONSORED POST

PlayDoge è un nuovo progetto che unisce le meme coin al crypto gaming, ispirandosi al “life simulator” portatile Tamagotchi, lanciato da Bandai negli anni ’90.

Il progetto si basa sul PLAY, un token BEP-20 venduto in presale al valore attuale di 0,005 dollari. La presale ha raccolto più di 630.000 dollari, attirando sia gli appassionati di gaming mobile, sia i trader in cerca di token speculativi.

Il token è stato creato sulla Smart Chain di Binance, per questo gli analisti ritengono che potrebbe ottenere il listing sull’exchange subito dopo la presale. Questo si tradurrebbe in una crescita notevole al lancio, dato che Binance è uno degli exchange più importanti sul mercato.

Per comprare il token PLAY sul sito ufficiale della presale del progetto, basta seguire i passaggi riportati qui di seguito.

Scaricare un wallet digitale

Il primo passaggio consiste nello scaricare un wallet digitale. La presale di PlayDoge supporta Metamask, Coinbase, Ledger, Safe Wallet, Wallet Connect e Trust Wallet.

Tutti questi wallet sono scaricabili gratuitamente dai rispettivi siti ufficiali come estensioni del browser, oppure sotto forma di app per dispositivi mobili.

Comprare criptovalute su un exchange

Il token PLAY si può acquistare tramite BNB, USDT, ETH o carta di credito. Per comprare il token utilizzando le criptovalute, si dovrà prima ottenerle recandosi su un exchange o su un DEX (exchange decentralizzato)

Comprando il token con BNB sarà possibile fare staking, per ottenere ricompense passive in base all’APY e alla propria partecipazione al pool di staking. I guadagni verranno distribuiti nel corso di 3 anni al ritmo di 17.88 PLAY per blocco Ethereum.

Una volta scelto l’exchange su cui comprare criptovalute, sarà necessario registrarsi fornendo dati personali. 

Dopo la registrazione, si potrà scegliere qualche criptovaluta comprare e finalizzare l’acquisto con carta di credito, conto bancario o altri metodi di pagamento.  

Acquistare i Token PlayDoge

Con le criptovalute necessarie nel proprio wallet, il prossimo passo è visitare il sito ufficiale di PlayDoge. 

Per comprare il token PLAY, basterà cliccare su ‘Connect Wallet’ e scegliere il proprio wallet dalla finestra pop-up. La conferma del collegamento del wallet dipende dal tipo di dispositivo utilizzato.

Il passo successivo è specificare quanto vuoi investire nella presale, indicando l’importo in base alla criptovaluta utilizzata. In seguito occorre confermare la transazione sul sito della presale e sul proprio wallet

Prelevare i token acquistati

I token comprati in presale non verranno trasferiti subito sul proprio wallet, in quanto sarà possibile prelevarli solo al termine della raccolta fondi.

PlayDoge ha optato per un modello di distribuzione equa, infatti i token PLAY non si potranno scambiare mentre la presale è ancora in corso.

Detto questo, i trader della presale dovranno richiedere i loro token manualmente, una volta che il prelievo sarà reso disponibile. 

Per farlo, basta tornare sul sito di PlayDoge e collegare nuovamente il proprio wallet. Dopo l’esecuzione di uno smart contract, i token acquistati in presale verranno trasferiti nel wallet collegato.

Le caratteristiche di PlayDoge

PlayDoge è un “life simulator” che segue le orme del sopraccitato Tamagotchi. Il gioco verrà reso disponibile tramite un app per dispositivi mobili, caratterizzata da una pixel grafica curata nei minimi dettagli che ricorda quella 8-bit di console come il Nintendo e il Gameboy.

Nel gioco, gli utenti dovranno prendersi cura di un Doge virtuale, nutrendolo e facendogli fare attività che verranno rappresentate da mini-giochi. Più il proprio Doge sarà contento, più sarà possibile ottenere ricompense in token PLAY.

I token PLAY ottenuti tramite il gioco, si potranno scambiare, mantenere nel wallet, oppure usare per sbloccare vantaggi in-game.

Playdoge presenterà una classifica che i giocatori potranno scalare in base alla loro abilità nei singoli mini-giochi e alle cure offerte al proprio cucciolo virtuale. Scalando la classifica, sarà possibile ottenere ulteriori ricompense in DOGE.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick