HomeBranded ContentGameStop sale del 220% e trascina con sé altre crypto: ecco quelle...

GameStop sale del 220% e trascina con sé altre crypto: ecco quelle che stanno esplodendo oggi

SPONSORED POST*

Grazie a Roaring Kitty, che ha affermato di detenere 181,4 milioni di dollari in azioni e opzioni call di GameStop, il valore di GME è salito prima del 300% e ora si attesta attorno al 225%, con un volume di scambi in crescita di oltre il 1231%.

Di conseguenza, anche altri asset stanno registrando un guadagno interessante oggi: in particolare Notcoin, con un +9,15% nelle ultime 24 ore e oltre il 100% in più di volume di scambi, e Toncoin con un +3,44% e un volume di scambi in crescita di oltre il 170%.

Anche la prevendita di WienerAI, una delle migliori meme coin del momento, sta facendo parlare di sé, visto che ha raggiunto $4 milioni in un tempo record, grazie allo staking e all’integrazione dell’intelligenza artificiale.

GameStop sale di oltre il 220%

La meme coin GameStop ($GME), nata durante la frenesia dello short squeeze del 2021, ha registrato un notevole aumento del 300%, che ancora adesso si mantiene sopra il 225%. Attualmente, GME viene scambiato a 0,01312 dollari, con una capitalizzazione di mercato superiore ai 90 milioni di dollari. 

Inoltre, il volume degli scambi giornalieri è aumentato di un sorprendente 1231%, superando i 257 milioni di dollari. Come mai è accaduto tutto questo? Keith Gill, conosciuto online come “Roaring Kitty”, ha fatto la sua prima apparizione sui social media domenica sera, rivelando su Reddit di detenere azioni GME e opzioni call per un valore di 181,4 milioni di dollari.

Gill ha condiviso uno screenshot che mostra il suo acquisto di 5 milioni di azioni GME per 115,7 milioni di dollari e un investimento di 65,7 milioni di dollari in opzioni call, scommettendo che GME avrebbe raggiunto almeno 20 dollari per azione entro il 21 giugno. 

In seguito al post Reddit di Gill, quindi, GME ha subito un’impennata, trascinando con sé anche altre altcoin.

NotCoin sale di oltre il 9% anche grazie al lancio del suo airdrop

Nelle ultime ore anche NotCoin (NOT) ha registrato un’attività di mercato significativa, catturando l’attenzione della comunità delle criptovalute. Il suo prezzo infatti è salito da $0,0050 a $ 0,02146, con una crescita molto alta che resta di oltre il 9% nelle ultime 24 ore.

Questo aumento ha fatto raggiungere a NotCoin la posizione 53 nell’elenco delle 100 migliori crypto per market cap, con una capitalizzazione di mercato attuale superiore a $2 miliardi. Ciò che ha causato questo scossone non è solo ciò che è avvenuto con GameStop ma anche il fatto che il team di NotCoin ha recentemente annunciato la Fase 1 del suo attesissimo NOT Airdrop.

Inoltre il volume di scambi di NOT è salito del 100% nelle ultime 24 ore, superando i $4 miliardi. Il successo di NotCoin è in parte attribuibile inoltre alla sua integrazione con l’ecosistema TON (Telegram Open Network): conosciuto per la sua scalabilità ed efficienza, TON ha fornito una solida piattaforma per le operazioni di NotCoin, migliorandone ulteriormente l’attrattiva​.

Toncoin innesca un rialzo salendo del 3,44% nelle 24 ore

Toncoin (TON) è un altro token che risente dell’ondata positiva: secondo i dati on-chain di Santiment, il numero di detentori con da 0,01 a 1 TON nel loro wallet è aumentato e lo stesso vale per le balene che possiedono da 100.000 a 1 milione di token.

Ecco quindi anche perché TON è salito del 3,44% nelle ultime 24 ore, raggiungendo il valore di $6,62 e il suo volume di scambi è aumentato del 170%, superando $491 milioni. Spinto dal rialzo di GME, TON ha quindi tutte le possibilità, secondo alcuni esperti, di raggiungere la soglia dei $15 a breve.

Questo anche perché i dati di Coinglass hanno mostrato che l’OI di TON è aumentato dell’11,70% nelle ultime 24 ore. Tuttavia, se l’OI cresce troppo, potrebbe essere un segnale che un cambiamento sta arrivando nel mercato, e svendere a quel punto potrebbe essere una buona opzione.

WAI raggiunge $4 milioni in prevendita

Anche WienerAI (WAI), una nuova meme coin costruita su Ethereum, sta facendo parlare di sé perché ha raggiunto $4 milioni in prevendita, con un WAI al momento a $0,000713: secondo gli esperti del settore, il progetto ha quindi ottime possibilità di offrire un ritorno pari a 100x.

Oltre a sfruttare l’appeal dei meme e la potenza dell’intelligenza artificiale, il progetto conta sull’utilità dello staking, con un APY attuale del 261%, disponibile sin da subito per chi vuole mettere in blocco i token WAI acquistati in presale.

Chi vuole partecipare alla prevendita prima del termine, può collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale e scambiare ETH, USDT, usare la BNB chain o una carta di credito/debito bancaria per l’acquisto dei token. 

Si potrà cliccare su “Buy Now” per finalizzare l’acquisto oppure su “Buy and Stake for XYZ Rewards“, per bloccare da subito i token acquistati.

Infine, per restare aggiornati sulle novità del progetto, è possibile seguire i canali social ufficiali di WienerAI su X e Telegram.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick