SPONSORED POST*
Mercoledì scorso il prezzo di Floki ha raggiunto un nuovo massimo storico: la meme coin è stata scambiata infatti fino a 0,000344 dollari, dopo aver registrato un rally del 30% nelle ultime 24 ore, raggiungendo una valutazione massima di 3,3 miliardi di dollari.
Da allora si sta assistendo a un pullback che ha portato FLOKI a scendere del 6,44% e a toccare quota $0,0003118.
Tuttavia, gli esperti concordano sul fatto che Floki ha ancora un enorme potenziale per salire di valore. Floki Inu non solo ha infatti lanciato la closed-beta del suo trading bot, ma può contare anche su un appetibile play-to-earn, il gioco NFT Metaverse Valhalla.
A far parlare di sé al momento c’è anche la nuova presale della meme coin Base Dawgz, un prodotto multi-chain che prevede sia lo staking, sia il nuovo concetto di share-to-earn, e che ha da poco superato quota $300.000: secondo gli esperti potrebbe essere la prossima meme coin a esplodere.
Summary
Floki raggiunge un nuovo ATH: secondo gli esperti segue le orme di PEPE
Nell’ultimo mese il prezzo di Floki è cresciuto di oltre il 62%, raggiungendo un nuovo ATH ma poi ritracciando. Questo tuttavia non compromette l’alta possibilità per il token di continuare la sua traiettoria rialzista nelle prossime settimane.
In particolare, secondo gli esperti ci sono molte somiglianze tra i grafici dei prezzi di Floki e Pepe. L’analista Kaleo (@CryptoKaleo su X) sottolinea come l’azione dei prezzi di Floki assomigli molto a quella di Pepe, specialmente negli intervalli di tempo inferiori.
L’esperto sottolinea inoltre che, una volta che PEPE è entrato nella scoperta dei prezzi, dopo aver raggiunto un nuovo massimo storico, ha mantenuto il suo slancio rialzista, un chiaro indicatore che fa capire che Floki può mantenere la sua traiettoria rialzista.
Questo anche perché Floki darà un importante annuncio il prossimo 10 giugno e DWF Labs ha acquistato token $FLOKI per un valore di 12 milioni di dollari: le prospettive di prezzo a breve termine della meme coin non potrebbero quindi essere più rialziste di così.
Previsione dei prezzi di Floki: quanto può arrivare in alto?
Anche se Floki ha raggiunto un nuovo massimo storico, la meme coin rimane un ottimo investimento a lungo termine. Sempre il trader Kaleo sottolinea che la criptovaluta ha creato un pattern cup and handle rialzista nei tempi più lunghi e potrebbe salire fino a raggiungere una valutazione di 10 miliardi di dollari nelle prossime settimane.
Inoltre gli esperti stanno anche evidenziando la forte correlazione di Floki con BNB, che è stata una delle altcoin a grande capitalizzazione più rialziste durante questo ciclo. Anche BNB ha raggiunto un nuovo massimo storico lo scorso mercoledì, pur ritracciando oggi dell’1%.
Proprio come Pepe agisce come ETH con leva, gli esperti prevedono che Floki agisca come BNB con leva. Si tratta della meme coin principale della BNB Smart Chain che di recente ha superato gli oltre 417.000 possessori.
Infine, i solidi fondamentali di Floki Inu sono uno dei fattori chiave alla base dell’ottimismo a lungo termine degli investitori. Per fare un esempio, il programma di staking di Floki ha un TVL di oltre 750 milioni di dollari, mentre FlokiFi Locker ha altri 125 milioni di dollari in stake.
Inoltre ha recentemente annunciato il lancio beta del suo nuovo Trading Bot, che ha un “meccanismo buy-and-burn” che dovrebbe creare un’offerta deflazionistica di token e far aumentare il prezzo di Floki.
Gli esperti sottolineano inoltre che alcune delle migliori iniziative del progetto, tra cui il gioco “play-to-earn” Valhalla e il bot di trading, non sono ancora attive sulla rete principale.
Quando diverranno attive, quindi, Floki sarà in grado di sostenere un rally rialzista fino a una capitalizzazione di mercato di oltre 10 miliardi di dollari.
Naturalmente ci sono anche altre meme coin che meritano attenzione al momento: l’ultima in ordine di arrivo è Base Dawgz, un progetto che ha superato $300.000 in prevendita e che potrebbe esplodere con il listing grazie alla sua natura multi-chain e all’utilità dello staking e dello share-to-earn.
Base Dawgz è la nuova meme coin di Base con funzionalità multi-chain
Base Dawgz ($DAWGZ) è una nuova meme coin nata sulla rete Base, che gode di funzionalità multi-chain, prevede ricompense per lo staking e introduce il nuovo concetto di “Share-to-Earn”.
La prevendita del token nativo del progetto, DAWGZ, ha da poco superato quota $300.000, con un token al costo di 0,00479. Una delle caratteristiche del progetto è la sua natura multi-chain: il token $DAWGZ è attivo infatti su Ethereum, Solana, Binance Smart Chain e Avalanche.
Ciò distingue quindi Base Dawgz dalle altre meme coin di Base, per cui il token può consentire un accesso plurale al progetto. Inoltre conta sul meccanismo di staking per fornire utilità, al quale è destinato il 20% della fornitura totale.
Secondo la tokenomica del progetto, il 20% è pensato per la prevendita, il 20% per la liquidità sugli exchange, il 15% per le manovre di marketing, il 15% per le ricompense per la community e infine l’ultimo 10% è destinato ai listing.
Il progetto appare ricco di potenzialità anche grazie all’innovativa formula dello share-to-earn, che consente agli utenti di ottenere criptovalute gratuite condividendo il progetto sui social media.
Per partecipare alla prevendita del progetto, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Base Dawgz e scambiare token Base, Solana, Ethereum, usare la BNB Chain o Avalanche e inserire il numero di token DAWGZ desiderati. Chi acquista con ETH può sfruttare anche da subito lo staking.
Per restare aggiornati sulle novità del progetto, basterà invece seguire Base Dawgz su X o sul canale ufficiale di Telegram.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.