*SPONSORED POST
Notcoin è un gioco Play-to-Earn basato sull’app di messaggistica Telegram. I giocatori non dovranno fare altro che toccare il tasto a forma della criptovaluta sulla schermata dell’app di messaggistica, in modo da poter effettuare il mining del token nativo NOT.
Con ogni tocco sarà possibile guadagnare 1 NOT e si potrà giocare fino a quando l’energia non si esaurirà.
Per ricaricare l’energia è necessario aspettare per un determinato periodo di tempo, mentre per ottenere maggiori ricompense sarà possibile utilizzare dei booster.
Sebbene non abbia un vero e proprio gameplay, né tantomeno un comparto tecnico, Notcoin è diventato uno dei giochi crypto più popolari, forse proprio per la semplicità della sua meccanica Play-To-Earn.
Al momento, Notcoin ha un valore di 0,02146 dollari, raggiunto dopo una crescita dell’81% registrata negli ultimi 7 giorni. Secondo gli analisti, il token NOT si si sta preparando per un’ulteriore aumento.
Qui di seguito riportiamo le previsioni degli esperti per la criptovaluta, invitando i lettori a prenderle con le pinze, in quanto il mercato delle criptovalute risulta estremamente volatile.
Previsioni a breve termine
Il valore di NOT ha subito un movimento parabolico sin dal lancio sul mercato, mantenendo una fase di consolidamento discendente e mostrando importanti segnali rialzisti.
Il ritracciamento ha spinto il valore del NOT a formare un pennant rialzista e i livelli hanno raggiunto l’apice del consolidamento, il che suggerisce una crescita futura.
Inoltre, il volume di trading nelle 24 ore dell’asset ha sperimentato una compressione eccessiva, il che indica la probabilità di un’enorme afflusso nei prossimi giorni.
Stando a questi dati, il valore di NOT potrebbe raggiungere di 0,03 dollari e raggiungere l’ATH a 0,035 dollari prima della fine di giugno 2024.
Previsioni a medio termine
Il successo delle meccaniche P2E del gioco Notcoin, combinate all’interesse dei trader di ottenere facilmente ricompense passive, possono continuare a una crescita del token NOT anche nel corso del 2025 e del 2026.
In generale, gli analisti prevedono che il NOT possa aumentare di valore fino ad arrivare a un minimo di 0,04 dollari e a un massimo di 0,05 dollari entro la fine del 2026.
Previsioni a lungo termine
Nel 2030 gli analisti si aspettano una maggiore adozione del gaming su blockchain. Sviluppatori e publisher importanti nel campo del gaming come Square Enix hanno espresso il loro interesse nel voler creare esperienze P2E, quindi è probabile che in futuro le meccaniche di monetizzazione verranno inserite anche nel gaming tradizionale.
Notcoin potrebbe doversi aggiornare per tenere testa alla concorrenza, ma se riuscirà a mantenere la sua proposta accattivante e continuare a fornire ricompense in NOT ai giocatori, allora il token potrebbe crescere fino ad arrivare a un minimo di 0,08 dollari e a un massimo di 0,1 dollari nel 2030.
eTukTuk
Restando nel campo del crypto gaming, ci sono molti titoli come eTukTuk che provano a unire un gameplay avvincente alle meccaniche P2E.
Il gioco Crazy TukTuk Taxi, disponbile gratuitamente per dispositivi Android e iOS, permetterà ai giocatori di guidare un tuk tuk elettrico per le città dello Sri Lanka e guadagnare ricompense.
Il gameplay del gioco ricorda la serie Crazy Taxi di SEGA, infatti lo scopo del giocatore sarà prendere dei passeggeri e portarli a destinazione entro un determinato limite di tempo. Più velocemente si porterà il passeggero al luogo desiderato e più alte saranno le ricompense.
Il gioco durerà fino a quando la barra della carica dell’etuktuk non si esaurirà. Per ricaricarla sarà necessario raccogliere dei power up sparsi per lo scenario.
Per questo in eTukTuk la bravura del giocatore è fondamentale, così come la conoscenza della mappa che permetterà di trovare facilmente scorciatoie.
Alla base del gioco troviamo il token TUK, venduto in presale a 0,0325 dollari. Il TUK si potrà usare per potenziare e personalizzare il proprio tuk tuk all’interno del gioco, oltre a sbloccare nuovi scenari ambientati in Sri Lanka e altri paesi.
La presale di etuktuk ha raccolto più di 3 milioni di dollari, attirando sia gli appassionati di gaming P2E, sia i trader interessati a fare staking.
Infatti, acquistando il token con BNB, USDT o carta di credito sarà possibile fare staking e guadagnare ricompense passive in base all’APY e alla propria partecipazione al pool di staking.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.