HomeBranded ContentPrevisioni BNB: la criptovaluta di Binance raggiunge un nuovo ATH

Previsioni BNB: la criptovaluta di Binance raggiunge un nuovo ATH

Dopo il recente hack di Bybit, che ha portato a una perdita considerevole di ETH, il mercato crypto è entrato in una profonda fase di calo, con Bitcoin che è crollato sotto i $90.000. Anche gli altri asset accusano il colpo, incluso BNB, il token nativo di Binance che finora era rimasto stabile al di sopra del livello di supporto psicologico di $ 650. 

Oggi BNB è invece in calo del 4,58% nelle 24 ore, per cui molti si chiedono se si tratti di un blocco provvisorio, dovuto appunto alla volatilità intrinseca del settore crypto, oppure se il token possa risalire presto la china.

C’è chi consiglia di puntare su progetti nuovi, soprattutto quelli più promettenti, come BTC Bull, che ha superato $2,8 milioni al momento, con la promessa di distribuire frazioni di BTC reali con i suoi airdrop.

Il prezzo di BNB cala a $610

Binance Coin (BNB) ha registrato guadagni considerevoli la scorsa settimana in quanto l’ecosistema di Binance ha sperimentato un catalizzatore rialzista interno: ha infatti annunciato la ripresa dei depositi e dei prelievi in ​​dollari statunitensi (USD), ponendo fine a una pausa di 18 mesi, a causa di una lunga battaglia legale con la SEC degli Stati Uniti.

Binance.US ha confermato la riattivazione completa dei suoi servizi USD, consentendo ai clienti americani di depositare e prelevare fondi tramite bonifici bancari (ACH), scambiare coppie in USD e collegare i loro conti bancari alla piattaforma.

Il prezzo di BNB ha reagito positivamente a questo importante traguardo, salendo fino a 654 dollari giovedì scorso: in precedenza, Binance US era stata costretta a limitare le sue operazioni a causa di quelle che la società aveva descritto come “tattiche estremamente aggressive e intimidatorie” da parte degli enti di regolamentazione.

L’aumento della popolarità sui social media ha coinciso con il recente commento di Changpeng Zhao sul settore delle criptovalute e sui progetti ospitati da BNB: quando CZ ha parlato del token TST lo scorso 13 febbraio, le menzioni di BNB sui media sono aumentate vertiginosamente.

Purtroppo BNB risente oggi del crollo del mercato e perde il 4,58% nelle 24 ore, portandosi poco sopra i $610. Quali sono le prospettive future per il token? 

Previsione del prezzo di BNB – 2025

Secondo Changelly, Binance crescerà leggermente nel 2025, raggiungendo un prezzo massimo di $ 676,31. CoinPedia e CoinCodex pensano anche che BNB potrebbe superare i $ 1.000 nel 2025, raggiungendo quindi un traguardo che molti vedono fattibile entro il 2030.

Previsione del prezzo di BNB – 2026

Coin Edition vede BNB arrivare fino a $ 750 nel 2026, mentre AMBCrypto prevede un prezzo medio di $ 714,08. Changelly ha una previsione maggiormente rialzista sul prezzo di Binance Coin, infatti pensa che il token raggiungerà un massimo di $ 1.601 nel 2026.

Previsione del prezzo di BNB: il token raggiungerà $1.000 entro il 2030?

Il 2030 vede una grande divergenza tra le proiezioni: AMBCrypto prevede un prezzo massimo di $ 1.646,44, mentre Changelly prevede un massimo di $ 7.536. CoinCodex sostiene che BNB potrebbe essere scambiato tra $ 1.207,49 e $ 2.081,81 nel 2030.

Queste cifre sono fattibili? Con il programma BNB Chain Meme Liquidity, che inietta 4,4 milioni di dollari nell’ecosistema delle meme coin, aumentano le speculazioni sulla possibilità che BNB possa raggiungere molto presto il traguardo dei 1.000 dollari.

Anche i principali aggiornamenti della blockchain stanno migliorando la velocità e la sicurezza delle transazioni, alimentando ulteriormente questo ottimismo. Allo stesso tempo, i volumi di trading di BNB sono aumentati, superando brevemente Solana e segnalando un forte interesse del mercato.

Gli analisti, in merito alla questione, rimangono divisi: alcuni ritengono che la crescente adozione di BNB, gli incentivi delle meme coin e la forte presenza DeFi potrebbero portarlo a un territorio a quattro cifre. 

Altri avvertono invece che la volatilità, le correzioni di mercato e il controllo normativo potrebbero rallentarne i progressi. In sostanza, affinché BNB superi i 1.000 dollari, fattori come l’adozione istituzionale sostenuta, normative più chiare e la continua espansione dell’ecosistema saranno cruciali. 

Mentre il traguardo rimane ambizioso, l’attuale traiettoria di BNB suggerisce che raggiungere le quattro cifre non è fuori dalle sue possibilità. Intanto, una valida alternativa appare BTC Bull, a $2,8 milioni in prevendita.

La prevendita di BTC Bull (BTCBULL) supera $2,8 milioni e si dimostra sempre più promettente

Chi cerca un’alternativa a basso costo a BNB, ma non sa dove indirizzarsi, può dare un’occhiata a BTC Bull, che ha raccolto oltre $2,8 milioni in pochissimo tempo. Il motivo? Il progetto vuole distribuire frazioni di veri BTC attraverso degli eventi di airdrop.

Per ogni traguardo di prezzo raggiunto da Bitcoin, per esempio $150.000 e $200.000, verrà lanciato un airdrop che distribuirà frazione di BTC ai detentori di BTCBULL; contemporaneamente il meccanismo di burning ridurrà l’offerta potenzialmente alzando il costo dei token nel tempo e facendo guadagnare i suoi investitori.

Il progetto è alla portata di tutti, infatti grazie alla partnership con il nuovo wallet Best Wallet, tutti potranno accedere alla sezione, denominata Upcoming Tokens, che permette di individuare subito BTC Bull e acquistare facilmente i token.

Anche le ricompense degli airdrop verranno emesse all’interno del wallet, consentendo così agli utenti alle prime armi di non dover ricorrere ad altri portafogli. Per partecipare alla prevendita di BTC Bull basterà utilizzare un crypto wallet compatibile con il progetto, come appunto Best Wallet, da collegare al widget presente sulla pagina. 

Si potrà procedere successivamente all’acquisto utilizzando ETH o USDT, oppure si potrà usare il denaro fiat tramite una carta di credito/debito bancaria. Per restare aggiornati su BTC Bull, basterà infine seguire le pagine ufficiali presenti su X, dove conta oltre 8.000 utenti, e Telegram.

Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

Stay updated on all the news about cryptocurrencies and the entire world of blockchain.

MOST POPULARS