SPONSORED POST*
Mentre il sentiment generale nel mercato delle criptovalute vira verso il rialzo, i principali asset hanno riguadagnato i livelli precedentemente persi e hanno acceso ulteriore interesse per le meme coin. Brett (BRETT), in particolare, è emerso come il performer migliore, visto che ha registrato un guadagno di oltre il 370% solo negli ultimi 30 giorni.
Lanciato appena tre mesi fa, BRETT vanta ora una capitalizzazione di mercato di 1,7 miliardi di dollari, posizionandosi come il top gainer nella top 100 del mercato. Inoltre KuCoin ha listato la coppia di trading BRETT/USDT il 6 giugno e ha anche annunciato un giveaway di 1.200.000 BRETT per celebrare l’evento.
Anche se Brett sembra essere la meme coin di punta di Base, una nuova meme coin in prevendita, costruita sulla sua blockchain, Base Dawgz, ha buone premesse per fare molto meglio: ha raccolto $740.000 grazie anche alla potenza della sua natura multi-chain.
Summary
BRETT sale del 21.000% dal suo minimo storico
BRETT è una meme coin costruita sulla rete Base, che ha una mascotte ispirata a un personaggio del fumetto Boys’ Club di Matt Furie. Dal suo lancio nel febbraio 2024, BRETT è diventata la più grande di Base in termini di capitalizzazione di mercato, guadagnandosi il titolo di “migliore amico di PEPE su BASE”.
Il progetto si distingue per la rinuncia al contratto e l’assenza di una funzione di mining, che mette il token completamente nelle mani della sua comunità. Con una fornitura totale fissa di 10 miliardi di token, la scarsità di BRETT e il potenziale valore futuro sono influenzati dalla creazione limitata di nuovi token.
Per quanto riguarda la sua tokenomica, l’85% dei token è assegnato al Liquidity Provider (bloccato), il 10% al Tesoro e il 5% al wallet di exchange centralizzato. In questo momento BRETT viene scambiato a $ 0,1729, con un aumento del 2,33% nelle ultime 24 ore.
Secondo CoinGecko, c’è stato un aumento del 21.000% rispetto al minimo storico, cosa che evidenzia l’immenso aumento di interesse che il token ha raccolto negli ultimi mesi. Anche il volume di scambi di BRETT è aumentato in modo significativo, con un +28% nelle ultime 24 ore e un valore superiore ai $119 milioni.
In particolare, BRETT è la prima meme coin sulla rete Base a superare la capitalizzazione di mercato di 1 miliardo di dollari (oggi oltre $1,7 miliardi). Sebbene l’attuale tendenza rialzista di BRETT sia notevole, resta da vedere se il token riuscirà a sostenere il suo slancio e a raggiungere posizioni più alte nel mercato.
Se così fosse, potrebbe potenzialmente superare altre meme coin come Bonk Inu (BONK) in termini di capitalizzazione di mercato, con una differenza tra le due pari a soli 200 milioni di dollari.
KuCoin lista BRETT
Il recente aumento del valore e dell’attività commerciale di BRETT ha fatto sì che KuCoin abbia deciso di listare la coppia di trading BRETT/USDT lo scorso 6 giugno. In precedenza, altri importanti exchange di criptovaluta come Bitget, BitMart e Gate.io avevano già supportato i servizi con BRETT.
KuCoin ha inoltre annunciato un giveaway di 1.200.000 BRETT per celebrare il listing, incentivando gli utenti a invitare altri sulla piattaforma: questa mossa strategica ha aumentato significativamente la visibilità e l’attrattiva della criptovaluta tra i trader.
Crypto Rover, un importante influencer del settore, di recente ha messo in chiaro di aver guadagnato proprio grazie all’impennata di BRETT, rivelando così la sua fiducia nella meme coin.
Anche un altro importante investitore, STASHER, ha paragonato BRETT a molte altre meme coin redditizie. Inoltre il famoso analista Andrew Kang ha espresso grande fiducia nella forza di BRETT e nella futura traiettoria dei prezzi.
Chi potrebbe superare BRETT come principale meme coin della blockchain di BASE è il nuovo progetto Base Dawgz, che ha superato $740.000 grazie anche alla sua natura di token multi-chain.
Base Dawgz supera $740.000 in prevendita: può fare meglio di BRETT?
Base Dawgz ($DAWGZ) è la nuova meme coin di Base, caratterizzata da una natura multi-chain e dall’utilità garantita dallo staking e dallo share-to-earn, una pratica che permette di condividere il progetto sui social e con altri contatti per ottenere token DAWGZ in cambio.
La prevendita ha da poco superato quota $740.000, con un token al costo di 0,00479, un prezzo basso che rende ancora più probabile ottenere ritorni interessanti con il listing.
Per quanto riguarda la natura multi-chain di Base Dawgz, il token può contare su ben cinque blockchain, ovvero Ethereum, Solana, Binance Smart Chain e Avalanche, oltre a Base, quindi offre ai suoi investitori maggiori opportunità di risparmio e velocità di transazione.
Anche se è una meme coin a tema cane, DAWGZ può fornire utilità ai suoi utenti grazie al meccanismo di staking, al quale è destinato il 20% della fornitura totale di token. Seguendo la tokenomica del progetto, un altro 20% è pensato per la prevendita, il 20% per la liquidità sugli exchange, il 15% per le manovre di marketing, il 15% per le ricompense per la community e infine l’ultimo 10% è destinato ai listing.
Inoltre è anche possibile sfruttare lo share-to-earn, un meccanismo che consente agli utenti di ottenere token DAWGZ condividendo il progetto sui social media: ogni volta che qualcuno clicca sul link e investe, chi ha condiviso il link riceve il 10% dell’importo dell’acquisto.
Chi vuole partecipare alla prevendita del progetto, può collegare il suo crypto wallet alla pagina ufficiale di Base Dawgz e scambiare token Base, Solana, Ethereum, Avalanche o usare la BNB Chain e inserire il numero di token DAWGZ desiderati. Chi acquista con ETH può inoltre sfruttare anche da subito lo staking: ecco come acquistare nel dettaglio.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.