HomeBranded ContentMercato criptovalute oggi: Bitcoin torna a $58.000 ed Ethereum supera $3.100

Mercato criptovalute oggi: Bitcoin torna a $58.000 ed Ethereum supera $3.100

*SPONSORED POST

Il mercato delle criptovalute sta mostrando segni di ripresa, dopo il crollo degli ultimi giorni. Il Bitcoin (BTC) è tornato sopra la soglia dei 58.000 dollari, mentre Ethereum (ETH) ha nuovamente superato il livello dei 3.100 dollari.

Solana (SOL) è alle prese con la volatilità attestandosi su un valore di circa 142 dollari, mentre XRP è cresciuto dell’1,30%, arrivando a 0,4465 dollari.

In generale, il market cap complessivo del mercato delle criptovalute ha registrato un calo dello 0,56% raggiungendo 2,12 trilioni di dollari. Inoltre, il volume totale di trading rispetto a ieri ha visto un leggero calo dell’1,49% a 63,61 miliardi di dollari.

Vediamo nel dettaglio la situazione delle criptovalute principali e di alcuni nuovi progetti che stanno ottenendo un notevole successo in presale.

Valore di Bitcoin

Nonostante gli ETF Spot su Bitcoin negli Stati Uniti abbiano registrato continui afflussi, BTC ha mostrato un movimento in calo. I dati di Soso Value mostrano che gli ETF Spot su Bitcoin hanno visto afflussi pari a 147,37 milioni, in contrasto con l’attuale traiettoria del valore della criptovaluta.

Inoltre, la Dominance di mercato del Bitcoin ha visto un calo dello 0,28%. Tuttavia, tra il 10 e l’11 luglio il Bitcoin ha goduto di un aumento, raggiungendo il livello dei 58.000 dollari, scambiando a un valore attuale di circa 58.220 dollari

Valore di Ethereum

ETH è riuscito a mantenersi sopra i 3.000 dollari, con una crescita nelle ultime 24 ore che ha portato il valore a 3.140 dollari.

Un recente rapporto di CoinGape Media ha evidenziato che l’altcoin principale sta affrontando una resistenza significativa al livello dei 3.200 dollari, sebbene un catalizzatore rialzista in arrivo potrebbe ridurre la pressione.

Valore di Solana

Solana ha registrato un calo dello 0,49% nelle ultime 24 ore. La volatilità del token lo ha portato a un valore di 142,56 dollari.

Vale la pena menzionare che nonostante la mancanza di un mercato dei futures, l’asset manager VanEck sta mantenendo la sua posizione sulla richiesta di un ETF Spot su Solana, cosa che potrebbe dare una notevole spinta al valore di SOL.

Valore di XRP

La criptovaluta di Ripple Labs è salita dell’1,17% nelle ultime 24 ore, arrivando a un valore di 0,4409 dollari. I minimi e massimi nelle 24 ore di XRP sono rispettivamente 0,4317 dollari e 0,4429 dollari.

Valore di DOGE e SHIB

Il valore di Dogecoin (DOGE) è aumentato dello 0,54% tenendosi sempre tra gli 0,110 dollari e gli 0,109 dollari. Situazione diversa per Shiba Inu che ha subito una perdita dello 0,22% nelle ultime 24 ore.

Si tratta però di una perdita lieve, specialmente se si considera l’aumento dell’8,70% degli ultimi 7 giorni che ha portato la meme coin al valore attuale di 0,00001656 dollari.

Le presale del momento

L’attuale ripresa del mercato sta giovando anche ai token in presale. Nello specifico, i trader stanno tenendo d’occhio le presale di WienerAI e di Pepe Unchained, due meme coin con casi d’uso legati alla tecnologia.

WienerAI ha raccolto più di 7 milioni di dollari in presale, con l’obiettivo di lanciare sul mercato un trading bot IA.

Per accedere al bot gratuitamente e senza commissioni aggiuntive, sarà necessario detenere il token WAI, attualmente venduto a 0,00073 dollari.  

Il trading bot potrà fornire analisi e previsioni sul valore delle criptovalute, trovando velocemente gli asset sui DEX al loro valore più basso.

Pepe Unchained è una meme coin ispirata a Pepe The Frog, il personaggio creato dal fumettista Matt Furie. Il progetto ha raccolto più di 3 milioni di dollari in presale, con il token PEPU venduto a 0,0083591 dollari.

L’obiettivo di Pepe Unchained è lanciare una rete Layer-2 chiamata Pepe Chain, dove gli utenti potranno scambiare il token PEPU con il 100% di efficienza in più rispetto a Ethereum e costi di transazione inferiori.

Entrambe le presale dei progetti permettono ai trader di fare subito staking dei token, per ottenere ricompense passive in base all’APY. 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick