SPONSORED POST*
Uno dei più importanti exchange di criptovalute, Coinbase, ha annunciato il listing di un nuovo token di gioco, BLOCKLORDS, suscitando grande interesse nel mercato e portando a un significativo rialzo dei prezzi per il token, in un momento di incertezza per il settore.
In seguito all’annuncio dell’exchange, infatti, il prezzo di LRDS è aumentato di oltre il 146% nelle 24 ore, rendendo chiaro l’interesse dei trader per questa criptovaluta legata al gaming, un settore in forte crescita. Intanto il progetto ha lanciato un gamedrop, che attrae ancora più trader.
Allo stesso settore appartiene anche la prevendita di PlayDoge, un nuovo progetto che ha superato $5,8 milioni al momento e che punta su un gioco play-to-earn in stile Tamagotchi, che permette di ottenere token PLAY in premio.
Summary
Coinbase lista BLOCKLORDS (LRDS)
Coinbase ha recentemente condiviso un comunicato ufficiale, sulla piattaforma X, riguardante il listing di BLOCKLORDS. L’exchange ha confermato il supporto per questo token ERC-20, costruito sulla rete Ethereum. Nonostante ciò, gli utenti sono stati avvisati di non inviare questo asset su reti diverse dall’exchange, poiché ciò potrebbe comportare la perdita di fondi.
L’exchange di criptovalute ha annunciato: “I trasferimenti per questo asset sono disponibili su Coinbase e Coinbase Exchange nelle regioni in cui è supportato il trading”. Nel frattempo, l’introduzione di LRDS nell’exchange seguirà un approccio graduale, anche se il supporto per il nuovo token di gioco potrebbe essere limitato in alcune giurisdizioni a causa di restrizioni normative.
Inoltre, per ora BLOCKLORDS avrà sull’exchange l’etichetta di “asset sperimentale“, che viene assegnata ad asset nuovi o di volume ridotto e mira ad aiutare i clienti a prendere decisioni informate, evidenziando potenziali rischi come la volatilità dei prezzi.
Il valore di LRDS sale del 146%
L’annuncio del listing da parte di uno dei principali exchange di criptovalute ha aumentato significativamente il prezzo del token di gioco, che è salito del 146% in 24 ore, raggiungendo quota $1,93.
Prezzo LRDS
BLOCKLORDS è un gioco di strategia a tema medievale MMO, con LRDS come token di governance, progettato per fornire utilità al gioco e sostenibilità a lungo termine. In altre parole, questo token non solo alimenta l’economia del gioco, ma svolge anche un ruolo cruciale nella sua governance.
Inoltre, BLOCKLORDS ha recentemente annunciato un importante gamedrop, che ha in premio ben 300.000 token LRDS, iniziativa che mira ad aumentare il coinvolgimento dei giocatori e a integrare ulteriormente il token nell’ecosistema del gioco.
Il settore del gaming è in continua evoluzione e si stima che, nei prossimi anni, crescerà in maniera esponenziale: lo sa bene anche PlayDoge, un nuovo progetto che offre un gioco play-to-earn redditizio, e che ha convinto gli investitori, raggiungendo finora $5,8 milioni in prevendita.
PlayDoge: il nuovo progetto play-to-earn raggiunge $5,8 milioni in prevendita
Anche PlayDoge (PLAY) è un progetto che appartiene al settore del gaming, infatti mette a disposizione dei suoi investitori un play-to-earn che permette di guadagnare token PLAY in premio.
Si tratta di una meme coin a tema Doge, costruita su Ethereum, per cui sulla rete più sicura in circolazione, e che per questa ragione consente anche di ottenere introiti passivi con lo staking.
Per quanto riguarda il gioco, questo è in perfetto stile Tamagotchi, infatti basta far mangiare, dormire e giocare il proprio animale domestico per entrare a far parte di una classifica, scalando la quale si otterranno I token PLAY, che a loro volta potranno essere utilizzati per acquistare accessori per il proprio animale o per effettuare degli upgrade.
In questo modo sarà possibile raggiungere posti più alti in classifica e ottenere ulteriori token bonus; a questo scopo è anche possibile giocare a dei minigiochi. Ecco la recensione dello youtuber Felice Grimaudo:
Per quanto riguarda invece lo staking, l’APY è pari attualmente all’82% ed è disponibile anche prima del termine della presale: al momento ci sono oltre 230 milioni di token in blocco, a dimostrazione dell’interesse nei confronti del progetto.
Chi vuole partecipare alla presale di PLAY, che finora ha raggiunto $5,8 milioni, può collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT o BNB con il numero di token desiderati o ancora usare il denaro fiat attraverso una carta di credito/debito bancaria.
Il progetto è presente anche sui social, quindi è possibile iscriversi ai canali ufficiali di PlayDoge su X e Telegram.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

