HomeBranded ContentBitcoin in calo: riuscirà a rimanere sopra i 61.000 dollari?

Bitcoin in calo: riuscirà a rimanere sopra i 61.000 dollari?

*SPONSORED POST

Il 1 agosto, Bitcoin è sceso sotto i 63.000 dollari dopo un calo del 2,67%. La criptovaluta principale si è ripresa tornando sopra la soglia dei 64.000 dollari, tuttavia i trader credono che il suo valore dovrà affrontare nuovamente questi minimi.

Secondo CoinGlass, la liquidità di supporto a 63.300 dollari da sola ammonta a quasi 100 milioni. Il famoso trader Daan Crypto Trades ha suggerito che la recente liquidità sotto il valore spot potrebbe far parte di un tentativo deliberato di spingere il mercato verso l’alto.

“Abbiamo visto molti ordini per un valore di 300 milioni venire eseguiti a questi livelli. Ora ci sono altri 300 milioni di ordini piazzati sotto il valore, presumibilmente per cercare di spingerlo verso l’alto.”

In precedenza, Cointelegraph aveva riportato le aspettative per una spazzata dei minimi di range su BTC/USD per prendere liquidità e alimentare un ritorno verso l’alto.

L’opinione del trader Mark Cullen

Aggiornando i follower su X, il collega trader Mark Cullen sembrava fiducioso nonostante l’ultimo ribasso. Il trader ha dichiarato:

“Tutto secondo i piani, sto solo aspettando che Bitcoin spazzi i minimi o formi una struttura di base qui intorno al livello di Fibonacci del 38,2%.”

Secondo Cullen il Bitcoin potrebbe comunque scendere a 61.000 dollari. Stando alle analisi di Coinglass, chiudendo intorno a 64.600 dollari, la criptovaluta ha segnato guadagni complessivi del 2,95% per luglio.

Previsioni Bitcoin per il 2025

In generale, gli analisti si aspettano che il Bitcoin possa tornare a crescere sopra i 70.000 dollari dopo l’estate, per creare una nuova resistenza a 71.000 dollari.

Le previsioni rialziste per il 2025 vedono il BTC arrivare a 100.000 dollari, con una conseguente crescita del mercato delle criptovalute che potrebbe favorire le altcoin e i nuovi token.

In attesa di una nuova crescita del Bitcoin, i trader stanno puntando sulla presale di 99Bitcoins che finirà tra pochi giorni.

L’alternativa a BTC: 99Bitcoins

99Bitcoins è un sito di e-learning basato sulle criptovalute molto conosciuto nel settore. Partito come una semplice pagina web dove veniva spiegato come acquistare il Bitcoin con Paypal, 99Bitcoins si è evoluta diventando una vera e propria piattaforma con indicazioni sul trading di asset digitali.

Attualmente, 99Bitcoins fornisce tutorial e recensioni per i neofiti del settore crypto, con informazioni sui migliori wallet ed exchange.

Quest’anno il progetto ha lanciato la presale del suo token nativo 99BTC, raccogliendo più di 2,5 milioni di dollari

La raccolta fondi finirà tra pochi giorni, quindi i trader hanno ancora un’occasione per comprare il token 99BTC al suo valore più conveniente (0,00116 dollari), prima del lancio sul mercato.

Per acquistare il token 99BTC occorre collegare il proprio wallet alla presale ed effettuare lo scambio con ETH, USDT, BNB o carta di credito. Per una guida dettagliata su come comprare 99Bitcoins è possibile leggere questo articolo.

Il sistema Learn-To-Earn di 99Bitcoins

Il 99BTC sarà alla base dell’ecosistema Learn-To-Earn, fungendo da ricompensa. Questa meccanica permetterà agli utenti di ricevere 99BTC semplicemente seguendo corsi online e webinar, così come portando a termine con successo dei quiz.

In questo modo, 99Bitcoins intende incentivare l’apprendimento delle criptovalute e attirare nuovi trader al settore, contribuendo alla sua crescita

I token guadagnati tramite il Learn-To-Earn, così come quelli acquistati su DEX e CEX si potranno scambiare sul mercato o mettere in staking su Ethereum.

Lo staking del 99BTC consente di ricevere ricompense passive in base all’APY. I guadagni dello staking verranno distribuiti nell’arco di due anni.

Tenendo i token 99BTC nel proprio wallet si potrà accedere a una serie di vantaggi esclusivi all’interno dell’ecosistema, come webinar esclusivi e segnali di trading.

Tra gli obiettivi del team c’è anche il passaggio dalla rete Ethereum a quella del Bitcoin. Il bridging consentirà a 99Bitcoins di offrire una maggiore sicurezza ai suoi utenti e un accesso facilitato ad altri mercati come quello degli NFT.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS