HomeBranded ContentIl mercato in ripresa: ecco le crypto che stanno guadagnando di più...

Il mercato in ripresa: ecco le crypto che stanno guadagnando di più oggi 

SPONSORED POST*

Dopo giorni duri, finalmente sembra che il crollo del mercato crypto sia terminato, infatti ci sono molti asset in ripresa, a partire da Bitcoin che è quasi a $57.000 ed Ethereum che va verso i $2.500.

I token con i maggiori guadagni del giorno sono POPCAT, che fa oltre il 17%, WIF con un +20,30%, ZEC che guadagna il 9,22% e SOL con oltre il 7% di guadagno nelle 24 ore. Appartiene proprio a Solana una prevendita che sta facendo parlare molto di sé: Base Dawgz, la nuova meme coin multi-chain che ha superato $2,8 milioni fino a ora.

Le criptovalute con il maggior guadagno di oggi

Ecco quali sono i token che oggi spiccano tra tutti gli asset in salita del mercato crypto.

Popcat (POPCAT)

Popcat è il token con il maggior rialzo di oggi, infatti guadagna oltre il 17% nelle 24 ore, raggiungendo quota $0,5479. La rapida inversione dal livello di $0,37 crea un pattern di stella della sera nel trend dei prezzi del token. 

L’inversione rialzista da una linea di tendenza di supporto cruciale spinge la meme coin del 117%, dal minimo di $ 0,25 durante il crollo.

Fonte: TradingView

Inoltre, il trend dei prezzi di POPCAT mostra un canale in espansione nel grafico 1D. L’inversione rialzista termina la fase di correzione e recupera il livello di Fib a breve termine del 23,60%.

Una continuazione del trend rialzista potrebbe pompare il prezzo della meme coin oltre $ 1: il livello di Fib 1,618 a $1,3372 è un potenziale obiettivo per un aumento di quasi il 150%.

Dogwifhat (WIF)

Dogwifhat (WIF), la meme coin con la più alta capitalizzazione di mercato su Solana, è scesa a 1,05 dollari il 5 agosto. Il calo ha scatenato una diffusa speculazione secondo cui il token sarebbe sceso sotto 1 dollaro da marzo.

Tuttavia, ciò non è avvenuto, poiché il prezzo di WIF è aumentato del 20,30% nelle ultime 24 ore e oggi viene scambiato a $1,70. Tuttavia, per confermare un rimbalzo duraturo, una criptovaluta deve subire un aumento della pressione d’acquisto e questo non è il caso di dogwifhat, secondo i segnali del Money Flow Index (MFI).

La MFI misura la pressione di acquisto e di vendita utilizzando i dati sul prezzo e sul volume: quello di WIF sul grafico giornaliero è di 9,31 oggi, cosa che indica che, nonostante il rimbalzo di WIF, il token è ancora ipervenduto. 

Se il prezzo continua a salire, chi ha posizioni long continuerà a trarne profitto, ma vale la pena notare che una diminuzione dei prezzi potrebbe cancellare parte di questi guadagni se non realizzati.

Zcash (ZEC)

Un altro vincitore del giorno è ZEC, che guadagna il 9,22% in 24 ore e viene scambiato oggi a $33,18. Il guadagno è molto probabilmente dovuto alla recente notizia secondo cui il principale wallet di criptovalute, MetaMask, ha donato 150.000 dollari per supportare lo sviluppo di MetaMask Snap che, a sua volta, supporterà Shielded ZEC.

Un membro della comunità Zcash ha proposto di stanziare 150.000 dollari per espandere l’ecosistema Zcash. L’idea è quella di creare una libreria compatibile con il browser con funzionalità essenziali per wallet web e plug-in del browser. Il progetto è percepito come un precursore di MetaMask Snap.

Zcash Community Grants (ZCG) ha incontrato MetaMask, che ha accettato di fornire una sovvenzione di $150.000 per sostenere l’iniziativa.

Secondo gli indicatori tecnici, ZEC ha formato una croce d’oro, con l’EMA a 50 giorni ben al di sopra dell’EMA a 200 giorni. L’RSI (14) è neutrale a 61,51, ma il token sarebbe ipercomprato sopra 70. Il successivo livello di resistenza da tenere d’occhio è 34,558.

Solana (SOL)

Il prezzo di Solana è sceso pesantemente negli scorsi giorni al di sotto dei livelli di $165 e $150 come Bitcoin ed Ethereum ed è stato scambiato anche al di sotto del supporto di 120 dollari prima della ripresa.

C’è stata poi una mossa al di sopra dei livelli di resistenza di $120 e $135, per cui il prezzo è salito al di sopra del livello di ritracciamento del Fib del 50%, dallo swing massimo di $184 al minimo di $109. Inoltre, c’è stata una rottura al di sopra di una linea di tendenza ribassista chiave con resistenza a 136 dollari sul grafico orario della coppia SOL/USD.

Solana viene ora scambiato sopra i $150, per cui il prezzo sta affrontando una resistenza vicino al livello di 155 dollari. Prezzo Solana

La prossima grande resistenza è vicino al livello di 166 dollari: una chiusura positiva al di sopra potrebbe stabilire il ritmo per un altro aumento costante. Se SOL non riuscisse a superare invece la resistenza di 155 dollari, potrebbe iniziare un altro calo. 

Base Dawgz supera $2,8 milioni in prevendita grazie alla sua natura multi-chain

Base Dawgz ($DAWGZ) è un altro progetto che sta riscuotendo grande successo per una serie di fattori: in primis perché è una meme coin nata su Base, ma successivamente ha reso nota la sua natura multi-chain, sbarcando su altre blockchain, ovvero Ethereum, Solana, Binance Smart Chain e Avalanche. 

La prevendita ha quindi attirato molti investitori, che hanno fatto raggiungere al token DAWGZ la quota di $2,8 milioni raccolti fino a questo momento. Il token nativo ora costa $0,007414, un prezzo che, nonostante tenda a salire, rende ancora più probabile ottenere ritorni interessanti, per cui chi investe per primo può in potenza guadagnare di più.Il progetto, costruito su più blockchain, offre non solo l’interoperabilità, ma anche il  meccanismo di staking, al quale è destinato il 20% della fornitura totale di token. Un altro 20% è pensato per la prevendita, un 20% per fornire liquidità agli exchange, il 15% per il marketing, il 15% per le ricompense per la community e l’ultimo 10% è destinato ai listing. 

Un altro meccanismo che permette di ottenere introiti passivi è lo share-to-earn: dopo aver condiviso i link di Base Dawgz sui social media, ogni volta che un utente fa clic e investe nella prevendita, si riceve il 10% dell’importo dell’acquisto effettuato.

Il progetto consente di ottenere token aggiuntivi anche tramite un airdrop: ecco come partecipare.

Per acquistare token DAWGZ, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Base Dawgz e scambiare Base, Solana, Ethereum, Avalanche o usare la BNB Chain per ottenere il numero di token desiderati. Lo staking è disponibile da subito e prevede al momento un APY molto alto, del 946%.

 *Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS