HomeBranded ContentSolana guida la ripresa del mercato con un rialzo dei prezzi del...

Solana guida la ripresa del mercato con un rialzo dei prezzi del 12%. Qual è la migliore criptovaluta da acquistare ora?

SPONSORED POST*

Solana (SOL) ha registrato un rimbalzo significativo, con guadagni di oltre il 12% nelle 24 ore e scambiando sopra i 150 dollari oggi. Questa ripresa arriva dopo una grave flessione nel mercato delle criptovalute, che ha visto un crollo del 16% nella sessione precedente a causa delle tensioni geopolitiche e della decisione sul tasso di interesse del Giappone.

Solana, la quinta più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, lunedì ha violato il suo livello di supporto critico di 121 dollari, causando una diffusa preoccupazione all’interno della comunità cripto.

Costruita su Solana, la nuova meme coin Base Dawgz è in salita nella sua prevendita, nella quale ha raccolto oltre $2,8 milioni fino a questo momento, forte del fattore interoperabilità, garantito dalla sua natura multi-chain.

Le balene crypto spostano SOL e fanno crollare il prezzo del token 

Solana (SOL) è stata sotto pressione ultimamente, poiché i grandi investitori, o “balene”, hanno spostato circa 2,38 milioni di SOL, per un valore di 307 milioni di dollari, verso exchange centralizzati (CEX) come Binance e Coinbase. 

Secondo Solscan, a partire dal 16 luglio, una balena identificata dall’indirizzo 9dZAPP…dnzAz3 ha ritirato un totale di 1.035 milioni di SOL, per un valore di circa 120 milioni di dollari, da diversi validatori tra cui Cogent Crypto, Block Logic e LunaNova, e li ha trasferiti tutti su Coinbase Prime. L’identità di questa balena rimane sconosciuta.

Nel contesto del più ampio crollo del mercato delle criptovalute, Kamino Finance, con sede a Solana, ha registrato un’attività notevole. La piattaforma ha subito 6.000 liquidazioni senza che venisse segnalato alcun debito inesigibile, gestendo garanzie collaterali per un valore di oltre 4 milioni di dollari. 

In particolare, non ci sono state liquidazioni sul mercato JLP o posizioni SOL, a dimostrazione della robustezza della piattaforma quando sottoposta a stress test di un certo rilievo.

Le transazioni su Kamino Finance sono state elaborate senza intoppi, anche sotto l’intensa pressione delle condizioni di mercato. Questa prestazione evidenzia la resilienza e l’efficienza della rete di Solana e delle piattaforme DeFi associate durante i periodi più difficili.

L’impressionante ripresa del mercato di Solana e i movimenti significativi della balena sottolineano il potenziale e la volatilità di questa criptovaluta. 

SOL si riprende e fa +12% nelle 24 ore

Solana si è ripresa fortemente e al momento viene scambiata a $ 153,85, con un aumento del 12% nelle ultime 24 ore. Bitcoin (BTC) è balzato sopra i $ 57.000 questa mattina, salendo di un sostanzioso 5% nelle 24 ore. Anche le altre principali criptovalute sono in rialzo, ETH in rialzo del 3,32%, XRP in rialzo del 3,13% e BNB in ​​rialzo del 3,39%.

Josh di Crypto World sostiene che Solana si mantiene di solito al di sopra della zona di supporto di 120-128 dollari anche dopo essere scesa al di sotto di essa. L’RSI giornaliero di Solana sembra abbia trovato un minimo locale simile a quello di Ethereum e Bitcoin. 

Con la resistenza a 153, 159, 170 e 183 dollari, un rimbalzo a breve termine per Solana è improbabile a meno che non riesca a mantenersi al di sopra dell’attuale supporto.

Sono le meme coin le migliori criptovalute da acquistare ora?

Le vecchie e nuove meme coin sono spesso molto richieste durante un rally dei prezzi, in quanto gli investitori cercano di accaparrarsi rendimenti da 10x a 100x da asset a bassa capitalizzazione, che agiscono come beta per Bitcoin, pompando più di BTC quando rimbalza, dopo essere crollati più di BTC durante una flessione.

Se le meme coin di Solana dovessero esplodere, gemme a bassa capitalizzazione come Base Dawgz potrebbero potenzialmente offrire rendimenti elevati, seguendo la traiettoria di SOL. 

DAWGZ è un nuovo progetto che ha già raccolto quasi $3 milioni durante la sua prevendita in corso, un segno del suo elevato potenziale di rialzo. Grazie a concetti innovativi come lo share-to-earn e il refer-to-earn, Base Dawgz ha già conquistato i trader più arguti.

Inoltre, l’elevato tasso di ricompensa per lo staking, attualmente con un APY di oltre il 900%, è una caratteristica interessante per i piccoli investitori. Non sorprende che alcuni analisti credano che DAWGZ potrebbe seguire le orme di SOL ed emergere come una delle migliori meme coin della sua blockchain. 

Altri credono che possa offrire rendimenti fino a 100x, rendendola una delle migliori criptovalute da acquistare ora. Il progetto ha in cantiere anche un airdrop: ecco qualche notizia in più.

DAWGZ è anche una meme coin multi-chain: oltre a Base, sarà disponibile anche su Ethereum, Solana, Avalanche e BNB Smart Chain per catturare il massimo dell’attenzione e potenzialmente vedere una crescita esplosiva con il lancio.

Chi vuole partecipare alla prevendita del progetto, può collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Base Dawgz e scambiare token Base, Solana, Ethereum, Avalanche oppure usare la BNB Chain, con il numero di token DAWGZ desiderati.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS