SPONSORED POST*
PlayDoge è un nuovo progetto di meme coin che sta velocemente superando ogni previsione, grazie alla sua prevendita che ha raccolto ben 6 milioni di dollari in poco tempo e che fa presagire che PLAY, token nativo, potrebbe esplodere con il listing.
Il punto di forza di PlayDoge è il cercare di diventare un attore di spicco nel settore del gaming, in notevole crescita, attraverso la creazione di un gioco vintage, in stile Tamagotchi anni ‘90, che remunera i suoi giocatori con i token PLAY.
Il mix di divertimento dei meme e guadagno, incluso quello passivo dato dal meccanismo di staking, fanno di questo un progetto molto promettente: ecco come investire e quali sono i punti di forza di PlayDoge.
PlayDoge vuole diventare un attore di spicco nel settore del gaming crypto
PlayDoge ha ideato il suo progetto basandolo sulla formula del play-to-earn, ovvero giocare per guadagnare in cambio i token PLAY, nativi dell’ecosistema. Ma non basta, in quanto il gioco creato è simile nelle dinamiche al vecchio Tamagotchi anni ‘90, quindi fa leva anche sulla nostalgia vintage di molti utenti.
I giocatori dovranno prendersi cura del proprio cucciolo Doge per ottenere le ricompense, ovvero nutrirlo, farlo giocare e dormire, oltre a poter partecipare anche a dei minigiochi, per scalare la classifica e ottenere ancora più token.
I token ottenuti potranno poi essere utilizzati per vari scopi, come anche migliorare il proprio animale e quindi avere la possibilità di finire tutti i livelli, con maggiore guadagno.
PlayDoge appartiene alla BNB chain, creata dal più grande exchange di criptovalute del mondo, Binance. Il progetto inoltre sfrutta il Proof-of-Stake (PoS), per cui è molto più efficiente del sistema di Dogecoin basato sul mining, un elemento molto importante se lo rapportiamo al fatto che qui si parla di giochi.
Questo perché, sulla blockchain di Dogecoin, potrebbero esserci problemi di scalabilità quando si gioca, uno svantaggio che PlayDoge non ha, proprio grazie alla blockchain alla quale appartiene.
Ecco cosa ne pensano gli youtuber esperti del settore:
PlayDoge costruisce la sua tokenomica puntando a durare nel tempo
Come ogni progetto di meme coin che si rispetti, alla base ci deve essere una tokenomica in grado di definirne il cammino: qui l’offerta totale è pari a 9.400.000.000, dei quali il 50% è interamente destinato alla prevendita, mentre un altro 12,5% è destinato al marketing e l’11,5% è riservato alla liquidità dell’exchange.
Il 7,5% è stanziato per i premi per la community e il 6% alle ricompense per lo staking. Il progetto può infatti contare su questa utilità e prevede al momento un APY del 78%: chi acquista in prevendita può contare sin da subito su questo meccanismo, senza dover aspettare il termine.
Dalla distribuzione della fornitura totale di token, si evince quindi quanta importanza il progetto dia alla sua community: si tratta di un fattore fondamentale per costruire una base solida che sostenga il progetto e il valore del token, incentivandone l’adozione e il mantenimento nel proprio wallet, grazie anche allo staking.
PLAY: come partecipare alla prevendita?
Il token PLAY ha raggiunto il traguardo di $6 milioni in prevendita per cui le prospettive future appaiono molto rosee secondo gli esperti, che puntano a un valore compreso tra 10x e 100x con il listing e se le condizioni di mercato lo consentono.
Partecipare alla prevendita di PlayDoge è semplice: prima di tutto sarà necessario collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale di PlayDoge oppure scaricarne uno compatibile, sul quale dovranno essere presenti token ETH, USDT o BNB. A questo punto si dovrà scegliere la quantità di token PLAY da comprare, ma per finalizzare l’acquisto potrà essere usata anche una carta bancaria.
Infine, si potrà decidere se procedere direttamente all’acquisto oppure se mettere subito in staking i token comprati: in questo momento ce ne sono oltre 242 milioni.
Per valutare questo investimento considerando le novità del progetto e mantenersi aggiornati, è anche possibile unirsi alle sue community su X, nella quale conta più di 6.800 follower, e Telegram, che invece conta oltre 13.000 utenti.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.