HomeBranded ContentKraken si prepara a listare Kaspa: KAS esploderà?

Kraken si prepara a listare Kaspa: KAS esploderà?

SPONSORED POST*

La notizia secondo la quale l’exchange Kraken si sta preparando a listare Kaspa (KAS) ha messo in fermento il settore crypto, visto che una mossa del genere potrebbe dare una spinta interessante al progetto, portandolo anche a esplodere. 

Kaspa è una blockchain Proof-of-Work (PoW) basata su Directed Acyclic Graph (DAG) che vuole superare le limitazioni di scalabilità di Bitcoin, senza rinunciare alla sicurezza e alla decentralizzazione che caratterizzano BTC.

KAS è salito del 3,43% nelle ultime 24 ore, arrivando a quota $0,1668; una valida alternativa a questo progetto è Pepe Unchained, attualmente protagonista di una prevendita da oltre $7,8 milioni, che punta a migliorare Ethereum, con una blockchain layer 2 propria.

Kaspa: che cos’è?

Kaspa è una criptovaluta che è stata lanciata nel 2021 e che si basa su una blockchain DAG (Directed Acyclical Graph) layer 1 permissionless, ovvero una struttura di dati alternativa alla classica blockchain, in cui ogni blocco può referenziare più blocchi precedenti.

In questo modo è possibile elaborare transazioni in parallelo su blocchi multipli, senza la necessità di attendere conferme sequenziali, cosa che accade nelle classiche blockchain. Kaspa utilizza inoltre un algoritmo di consenso Proof-of-Work avanzato chiamato Phantom.

Questa blockchain può quindi generare un blocco in un secondo e ha l’obiettivo di raggiungere quota 10-100 blocchi al secondo in futuro. Il token nativo del progetto è KAS è stato distribuito tra gli utenti esattamente come accadde per BTC, ovvero con un fair launch.

Kraken vuole listare Kaspa e KAS vola

Stando a quanto riporta l’account ufficiale di Kaspa su X, l’exchange di criptovalute Kraken starebbe valutando la possibilità di aggiungere il token KAS al suo elenco di crypto disponibili.

Infatti, sulla pagina ufficiale di Kraken, Kaspa è incluso nella roadmap dei prossimi listing:

Listing roadmap di Kraken

Se ciò avvenisse realmente, l’evento potrebbe avere un impatto positivo su KAS, ampliando il bacino di utenti che potrebbero avere accesso al token, per esempio, o facendo assumere maggiore credibilità a Kaspa. Di conseguenza potrebbe esserci un aumento di liquidità per KAS e un rialzo del suo valore.

Basti pensare che solo l’annuncio ha portato il prezzo di KAS a salire del 30%, facendo aumentare in maniera esponenziale il volume di scambi. Kraken infatti conta già oltre 9 milioni di clienti ed è un punto di riferimento nel settore crypto, perché caratterizzato da solidità e credibilità.

Per questa ragione si pensa che, con questo nuovo listing, la situazione per Kaspa non potrebbe far altro che migliorare: oggi KAS mantiene un rialzo del 3,43% nelle 24 ore e ha raggiunto quota $0,1668.

Una valida alternativa potrebbe essere PEPU, il nuovo token di Ethereum che ha intenzione di creare una propria blockchain layer 2 per risolvere problemi di scalabilità della layer 1, e che ha superato $7,8 milioni in prevendita.

Pepe Unchained, con la sua blockchain layer 2, raggiunge $7,8 milioni in prevendita: è una valida alternativa a Kaspa?

Pepe Unchained è una nuova meme coin che sta riscuotendo grande successo in prevendita e che, per questo, può essere una valida alternativa a Kaspa: ha infatti raggiunto $7,8 milioni in prevendita, grazie al voler realizzare una blockchain layer 2 propria, per risolvere i problemi di quella principale, come la congestione di rete.

Grazie a questa nuova blockchain si possono ottenere anche transazioni più veloci rispetto a quelle di Ethereum e pagare gas fee più basse, due elementi molto interessanti per gli utenti che vogliono unire efficienza a risparmio.

PEPU, token nativo del progetto, può contare anche sullo staking, visto che è costruito su Ethereum, con un APY attuale del 248%. Un token inoltre al momento è venduto per $0,0089461, ma questa cifra sale con l’andare avanti della prevendita per cui, chi è interessato, dovrebbe acquistare per tempo per avere maggiori guadagni non realizzati.

Per partecipare alla prevendita, basta collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale del progetto e usare ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per ottenere il numero di token desiderati; sarà inoltre possibile decidere se metterli subito in staking, visto che è disponibile prima del termine della presale.

Infine è possibile unirsi alla community di Pepe Unchained su X e Telegram per restare aggiornati su novità e iniziative del team del progetto: ecco le previsioni per PEPU.

 *Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS