SPONSORED POST*
Durante la notte il mercato delle criptovalute è risalito prepotentemente, aumentando dell’11% per riconquistare il livello di 2 trilioni di dollari, attestandosi ora a 2,13 trilioni di dollari. Bitcoin ha guidato il settore, superando ancora una volta i 61.000 dollari.
Allo stesso tempo, gli ETF spot su Bitcoin statunitensi hanno fatto notizia acquisendo altri 3.376 BTC: un’impresa impressionante dato che ogni giorno vengono estratti solo 450 Bitcoin.
Anche gli altri asset sono in crescita, con Ethereum che ha superato $2.670 e Solana i $159. Le prevendite più interessanti non rimangono indietro, come quella di Pepe Unchained, che ha superato $7,8 milioni, spinta dall’idea di innovare il settore delle meme coin con una propria blockchain Layer 2, costruita su Ethereum.
Il mercato crypto recupera quota
Durante la notte, il mercato crypto è aumentato dell’11%, per riconquistare il livello di 2 trilioni di dollari, infatti ora è a 2,13 trilioni di dollari, in crescita di quasi il 6%. Bitcoin ha guidato il settore, superando ancora una volta i 61.000 dollari, con un recupero giornaliero del 6,41%.
Allo stesso tempo, gli ETF spot su Bitcoin statunitensi hanno fatto notizia acquisendo altri 3.376 BTC: un’impresa impressionante dato che ogni giorno vengono estratti solo 450 Bitcoin.
Il flusso netto totale ha raggiunto i 194,6 milioni di dollari, con IBIT in testa a 157,6 milioni di dollari, seguito da FBTC a 65,2 milioni di dollari e BTCW a 118,5 milioni di dollari. Nel frattempo, GBTC ha registrato un sostanziale deflusso di 182,9 milioni di dollari, indicando potenziali cambiamenti nel sentiment del mercato.
I dati sull’economia americana portano al rialzo
Se i mercati delle criptovalute hanno registrato un rally, è perché sono stati il riflesso del rialzo delle azioni statunitensi, a seguito dei dati incoraggianti sulla forza dell’economia americana. Questa spinta arriva quando Bitcoin (BTC) , Ethereum (ETH) e Solana (SOL) hanno registrato guadagni significativi.
All’inizio della settimana, gli asset digitali hanno subito un calo dopo che un rapporto sull’occupazione ha sollevato timori di una potenziale recessione negli Stati Uniti, innescando una svendita a Wall Street.
Inoltre, il rafforzamento dello yen giapponese rispetto al dollaro statunitense ha portato gli investitori a scaricare asset rischiosi, comprese le criptovalute. Tuttavia, il sentiment degli investitori è migliorato dopo che i dati di giovedì hanno mostrato una diminuzione delle richieste di sussidi di disoccupazione, allentando i timori di recessione.
Questa notizia ha stimolato un rally dei titoli azionari, con l’S&P 500 e il Nasdaq che hanno guadagnato rispettivamente il 2% e quasi il 3%. Anche altre criptovalute sono salite di valore: Dogecoin è aumentato di quasi il 6% a 0,1054 dollari, mentre Toncoin è salito del 3,49% a 6,50 dollari.
Anche le prevendite non sono da meno, con quella di Pepe Unchained che vola a $7,8 milioni, riservando ai suoi investitori una propria blockchain layer 2 costruita su Ethereum, che potrà migliorare problemi come la congestione della rete principale.
Pepe Unchained: la nuova meme coin costruita su Ethereum supera $7,8 milioni in prevendita
Pepe Unchained è una nuova meme coin a tema rana che sta riscuotendo grande successo in prevendita: costruita sulla blockchain di Ethereum, ha raggiunto $7,8 milioni in prevendita, grazie a una blockchain layer 2 propria, che il progetto intende creare per risolvere i problemi di quella principale, come la congestione di rete, e offrire vantaggi.
Questa nuova blockchain, infatti, consente di ottenere anche transazioni più veloci rispetto a quelle di Ethereum e di pagare tasse meno care, garantendo ai suoi utenti un grande risparmio.
Il token nativo del progetto, PEPU, può contare anche sull’utilità data dallo staking, che conta su un APY attuale del 248%.
Un token al momento è venduto per $0,0089461, un costo che tende a salire, per cui, chi è interessato, dovrebbe acquistare prima del prossimo aumento di prezzo per avere maggiori guadagni non realizzati.
Chi vuole acquistare PEPU in prevendita, può collegare il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Pepe Unchained e usare ETH, USDT, BNB o una carta di credito/debito bancaria per ottenere il numero di token desiderati, decidendo anche se bloccarli da subito, visto che lo staking è disponibile prima del termine della presale.
Per restare aggiornati sulle novità di Pepe Unchained e studiare bene il progetto, valutando se investire, è possibile unirsi alla community di Pepe Unchained su X e Telegram.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.