*SPONSORED POST
A Ferragosto le città si svuotano, ma i wallet dei trader restano pieni, in quanto ci sono diverse offerte da tenere d’occhio, specialmente nel campo delle meme coin.
Le meme coin nel 2024 hanno visto un ritorno di interesse da parte dei trader, con diversi progetti interessanti basati sul gaming e sullo staking.
Vediamo qui di seguito quali sono le 5 migliori criptovalute da comprare a Ferragosto.
Crypto All-Stars
Crypto All-Stars è una nuova meme coin basata sull’ecosistema ‘MemeVault’ che sfrutta un protocollo di staking multi-chain e multi-token.
Il protocollo permette agli utenti di ottenere ricompense in token STARS, tramite lo staking di altre meme coin, sia quelle consolidate come PEPE, DOGE e SHIB, sia quelle emergenti.
In pochi giorni, la presale di Crypto All-Stars ha superato i 360.000 dollari, con il token STARS venduto a 0,0013855 dollari, un valore destinato ad aumentare nelle varie fasi della raccolta fondi.
Il MemeVault supporterà un vasto numero di token, garantendo versatilità, accessibilità e sicurezza agli utenti.
I trader possono ottenere ulteriori ricompense, semplicemente detenendo i token STARS nel loro wallet. Le ricompense guadagnate si baseranno sulla quantità di token detenuti.
Secondo la roadmap, STARS e l’ecosistema di staking verranno lanciati sul mercato al termine della presale, con l’obiettivo di far diventare il token una delle prime dieci meme coin.
I trader possono comprare STARS in presale utilizzando ETH, USDT o carta di credito per fare staking dei token su Ethereum e ottenere ricompense passive in base all’APY.
Su questo articolo è possibile trovare una descrizione dettagliata delle caratteristiche di Crypto All-Stars.
Pepe Unchained (PEPU)
Ispirata al personaggio Pepe The Frog di Matt Furie, Pepe Unchained è una meme coin costruita su Ethereum con l’obiettivo di creare una nuova rete Layer-2 chiamata “Pepe Chain”.
Secondo il team del progetto, la Pepe Chain garantirà il 100% di efficienza in più rispetto a Ethereum, con ricompense di staking elevate, velocità delle transazioni e costi delle commissioni bassi.
Pepe Unchained ha raccolto più di 8,7 milioni di dollari in presale, con il token PEPU attualmente venduto a 0,0090539 dollari.
Una volta lanciata la Pepe Chain, i titolari del PEPU potranno effettuare il bridging da Ethereum, per approfittare di tutti i vantaggi della nuova blockchain.
Il token PEPU si può acquistare in presale con ETH, USDT e carta di credito per fare subito staking su Ethereum e ottenere ricompense passive in base all’APY.
Base Dawgz (DAWGZ)
Base Dawgz è una meme coin con funzioni multi-chain, sviluppata su Base e in seguito portata anche su Ethereum, BNB Chain, Avalanche e Solana.
Tramite il meccanismo Share-To-Earn, il team di Base Dawgz permette ai trader di partecipare al marketing del progetto e ottenere ricompense in token DAWGZ, condividendo contenuti inerenti alla meme coin sul social network X.
Ogni contenuto condiviso sui social verrà premiato con dei punti che si potranno scambiare con token DAWGZ al termine della presale.
Inoltre, Base Dawgz offre opportunità di staking con la possibilità di ottenere ricompense in base all’APY, e un programma di referral.
Il progetto ha raccolto oltre 2,9 milioni di dollari durante la fase di presale, con il token DAWGZ in vendita a 0,007784 dollari.
Shiba Shootout
Shiba Shootout è gioco P2E (Play-To-Earn) ispirato ai film western disponibile su dispositivi iOS e Android. Il titolo unisce meccaniche “roguelike” a una grafica 2D divertente, mettendo i giocatori nei panni dello Sceriffo Shiba.
Lo scopo del gioco è sconfiggere pistoleri in duelli sempre più difficili, per mantenere l’ordine nella cittadina di Shiba Gulch. Vincendo i duelli si otterranno token SHIBASHOOT come ricompensa.
L’obiettivo del team è creare un vero e proprio ecosistema di gioco, dando agli utenti la possibilità di guadagnare tramite diverse attività. Ad esempio sarà possibile partecipare a lotterie ad estrazione, giocare a poker online e unirsi alle “Campfire Stories” per condividere meme e storie divertenti.
Comprando il token SHIBASHOOT in presale si potrà fare subito staking, per ottenere ricompense passive in base all’APY.
Al momento, la presale ha raccolto quasi 1 milione di dollari, con il token SHIBASHOOT venduto a 0,0199 dollari.
PlayDoge (PLAY)
Un gioco P2E (Play-To-Earn) ispirato al Tamagotchi, PlayDoge è una nuova promettente realtà nel panorama del gaming Web3.
Il titolo verrà lanciato su dispositivi mobili iOS e Android, proponendo un gameplay avvincente che metterà i giocatori alla prova.
Lo scopo sarà prendersi cura di un cucciolo di Doge, nutrendolo e tenendolo felice attraverso dei mini-giochi ispirati ai generi del gaming classico. La grafica è un tributo all’era 16-bit, con una pixel-art ad alta definizione.
I giocatori più abili nel curare il proprio Doge, riceveranno in cambio dei token PLAY che si potranno utilizzare per ottenere potenziamenti, oppure per svolgere attività on-chain.
La presale del progetto ha già raccolto oltre 6 milioni di dollari, con il token nativo PLAY attualmente venduto a 0,00529 dollari.
I trader interessati possono comprare il token con ETH, USDT, BNB o carta di credito e fare subito staking su Ethereum o BNB Chain.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.