HomeCriptovaluteBitcoinGift Card Bitcoin e Crypto: la classifica delle top 3 più ricercate...

Gift Card Bitcoin e Crypto: la classifica delle top 3 più ricercate su Google

Le gift card (o carte regalo) di Bitcoin e crypto sono da sempre uno dei metodi per spendere BTC e le altcoin nel mondo reale, come nello shopping. Questo fenomeno esiste già da molti anni, ma quali sono oggi le piattaforme più ricercate su Google? Ecco la classifica delle top 3. 

Gift Card Bitcoin: spendere le crypto nel mondo reale

Le gift card (o carte regalo) di Bitcoin e crypto esistono già da almeno 6 anni e rimane uno dei metodi più utilizzato per poter spendere BTC e altcoin nel mondo reale. 

Questo perché le aziende commerciali hanno avuto vita difficile nel riuscire ad accettare BTC come metodo di pagamento, sia per motivi di gestione che di regolamentazione. 

E così, il fenomeno delle gift card ha preso piede, diventando lo strumento finanziario ideale per spendere le proprie criptovalute nei negozi online e non. 

Natale, S.Valentino, Saldi.. nei periodi dove “fare un regalo” è un must, le startup crypto si sono ingegnate a creare le loro gift card bitcoin e crypto. 

D’altro canto, poi, le gift card sono poi passate ad essere anche un nuovo modo per accedere al settore, magari per i principianti che non hanno conoscenze tecniche. 

Grazie alle varie collaborazioni con marchi storici delle gift card come Bitrefill, aziende del calibro di Zalando, Amazon, Ikea, MediaWorld, Decathlon hanno cominciato ad accettare in un modo trasverso le criptovalute. 

Gift Card Bitcoin e Crypto: le piattaforme top 3 più ricercate su Google

Arrivando al giorno d’oggi, è interessante capire quali sono le top 3 piattaforme che offrono le gift card bitcoin e crypto. Per farlo, abbiamo stilato una classifica in base alle ricerche effettuate sul colosso dei motori di ricerca Google. 

E allora, in prima posizione c’è BitPay, il fornitore di servizi di pagamento in bitcoin per commercianti, fondato nel 2011, con sede ad Atlanta, Georgia, Stati Uniti.

Per acquistare la gift card bitcoin su BitPay, l’utente deve scaricare l’app o l’estensione del browser, scegliere la sua carta regalo da acquistare e l’importo che vuole caricare e, infine, pagare con la crypto. 

Il metodo è così semplice che proprio di recente, BitPay ha pubblicato un sondaggio su X: 

“Ci è piaciuto molto vedere tutti allo stand della conferenza Bitcoin e regalare alcuni fantastici premi! Qual è stato il vostro premio preferito allo stand?

Bitcoin Gift Card col 54%”

Medaglia d’argento come piattaforma più ricercata su Google per acquistare le gift card bitcoin è Paxful. Tra le sue strategie, quella che lo sta rendendo più ricercato è la nuova tariffa abbassata su tutte le commissioni. E infatti, pare che dallo standard industriale del 5%, Paxful offre commissioni sugli scambi di carte regalo all’1%

Al terzo posto, invece, emerge la piattaforma di Coinsbee che accetta BTC, Litecoin, Monero e altre 200 crypto. Con Coinsbee, gli utenti possono acquistare la loro carta regalo bitcoin di Amazon, Toys Center, Chicco, Lego, BimboStore, Microsoft e molto altro. 

Altre piattaforme popolari

Ovviamente, la classifica in base alla ricerca su Google non corrisponde per forza alla classifica delle piattaforme con maggior successo in termini di offerta di gift card bitcoin. 

E infatti, come già citato, c’è il celebre brand di Bitrefill che rimane tra i più storici che, negli anni, ha visto una sua evoluzione. 

Per fare un esempio pratico, già nel 2019, Bitrefill aveva stretto una partnership con l’app di incontri Tinder per pagare abbonamenti in crypto come regalo per San Valentino

Nel 2021, poi, Bitrefill aveva anche aperto il suo store virtuale di merchandise dove si possono comprare gadget con il suo logo, usando le crypto come metodo di pagamento. 

Altre piattaforme celebri per le gift card bitcoin sono Coingate, Gyft, Lolli, eGifter e molte altre.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS