SPONSORED POST*
La principale meme coin di BASE, Brett, si è assicurata il listing su Binance Futures, uno sviluppo che potrebbe rivelarsi un punto di svolta. Il contratto perpetuo BRETTUSDT è partito ieri, e ha consentito agli utenti di Binance Futures di negoziare la meme coin con una leva finanziaria fino a 50x.
Nel frattempo, anche l’exchange di criptovalute sudcoreano Upbit ha listato Brett e Pepe. In un momento di costante volatilità del mercato, con BTC che recupera a $60.000 ma oggi scende nuovamente a $59.000, le meme coin continueranno ad attrarre l’attenzione degli exchange di alto livello.
Anche una nuova meme coin che interessa il settore del GameFi, PlayDoge (PLAY), sembra pronta a ottenere listing su exchange tier-1, dopo la fine della sua ICO di grande successo, che avverrà il prossimo 26 agosto.
Circolano voci secondo cui, infatti, potrebbe essere in gioco anche un listing su Binance, a causa della sua forte domanda iniziale e delle sorprendenti somiglianze con Floki.
Il prezzo di Brett sale alle stelle grazie al listing su Binance Futures
Il prezzo di BRETT è aumentato di quasi il 40% dai suoi minimi settimanali di $ 0,74, scambiando fino a $ 0,102 nella giornata di ieri. Oggi la principale meme coin di Base è scambiata a $ 0,09009, in crescita del 2,41% su base giornaliera.
Non sorprende che BRETT stia assistendo a un sostanziale aumento del suo volume di scambi nelle 24 ore, come rivelano i dati di CoinMarketCap. Il suo volume giornaliero è attualmente di oltre $102 milioni, un picco di quasi il 210% rispetto al giorno precedente.
Il token Brett ha già colpito gli investitori con la sua resilienza: il famoso analista Trader Kooistra (@Larskooistra_) ha definito il suo grafico dei prezzi “uno dei più sani dell’intero settore”. Secondo lui BRETT è una scommessa con leva finanziaria su Bitcoin, con il quale mostra una forte correlazione.
Tuttavia, i tori di BRETT non sono ancora al sicuro, in quanto la meme coin sta ancora sottoperformando diversi indicatori chiave della media mobile nei time frame giornalieri e settimanali.
Dovrebbe infatti capovolgere la media mobile esponenziale a 10 settimane per garantire una continuazione rialzista, che attualmente si aggira intorno a $0,098. Allo stesso modo, la media mobile esponenziale a 100 giorni rimane una resistenza chiave per BRETT, che attualmente si attesta a $ 0,09009.
Tuttavia, la principale meme coin di Base dovrebbe ricevere una spinta sostanziale dalla sua correlazione con Bitcoin. Inoltre la Federal Reserve è pronta a iniziare il taglio dei tassi a settembre, che dovrebbe inondare il mercato delle criptovalute di nuovo capitale.
Bitcoin e le meme coin come Brett e Pepe potrebbero raggiungere nuovi massimi storici in uno scenario del genere. Nel frattempo, anche la rinascita del candidato pro-cripto Donald Trump nei sondaggi è un elemento rialzista per il mercato.
Potrebbe essere un buon momento per investire nel token Brett, considerando che sta scambiando oltre il 50% al di sotto del suo massimo storico. Con gli ultimi listing su Binance e Upbit, nuovi massimi potrebbero essere molto vicini per il leader delle meme coin di Base.
PlayDoge potrebbe assicurarsi il listing su Binance?
Binance rimane altamente selettiva quando si tratta di listing di meme coin, ma PlayDoge (PLAY) potrebbe avere ciò che serve per attirare l’attenzione dell’ambito exchange, o almeno di piattaforme simili come Bybit.
La nuova meme coin $PLAY ha avuto un forte sostegno della comunità sin dall’inizio della sua prevendita, visto che ha già raccolto oltre 6 milioni di dollari nella sua ICO. Grazie alla prevendita, che si concluderà il 26 agosto, l’entusiasmo che circonda il progetto sta raggiungendo il culmine.
Interessante notare anche che PlayDoge ha alcune somiglianze con Floki, che tra l’altro è una delle meme coin attive su Binance. Per esempio, entrambe sono meme coin multi-chain, attive su Ethereum e sulla BNB Smart Chain. PlayDoge ha anche un programma di staking multi-chain, che offre un reddito passivo interessante agli acquirenti.
Infine, PlayDoge sta anche lanciando un progetto play-to-earn, una versione modernizzata del classico Tamagotchi. Tuttavia, a differenza del Valhalla di Floki, il gameplay di PlayDoge è sostanzialmente più adatto ai principianti del settore, in quanto simile a quelli di Notcoin e Hamster Kombat.
Pertanto, PLAY sembra essere un candidato eccellente per listing su exchange Tier-1, soprattutto su Binance. Che ciò accada o no, secondo gli investitori più esperti PLAY potrebbe dare rendimenti 100x ai suoi primi acquirenti.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.