SPONSORED POST*
Maribor, Slovenia, 21 agosto 2024, Chainwire
Il principale marketplace di hashrate, NiceHash, è orgoglioso di annunciare la prima conferenza su Bitcoin mai tenuta a Maribor, NiceHashX, offrendo un’interessante e poco conosciuta via d’ingresso al mercato crypto europeo. Soprannominata la “Bitcoin Conference on the Sunny Side of the Alps” (Conferenza su Bitcoin sul lato soleggiato delle Alpi), l’evento si terrà a Maribor per due giorni, l’8 e 9 novembre, commemorando un decennio di attività per il marketplace di hashrate fondato da due studenti sloveni nel 2014.
Uno degli obiettivi principali della conferenza è incoraggiare le persone a considerare Maribor e la Slovenia in generale come un hub per Bitcoin. Oltre 1.000 aziende nel Paese dell’Europa Centrale accettano già BTC come pagamento, e l’evento metterà in risalto diverse imprese locali di Maribor che utilizzano attivamente la tecnologia. Infatti, uno dei palchi dell’evento sarà dedicato a presentare queste aziende locali.
“Siamo lieti di accogliere il mondo per scoprire come la Slovenia stia guidando l’adozione di Bitcoin in Europa”, afferma Vladimir Hozjan, CEO di NiceHash. “Con 10 anni di esperienza in questo settore, abbiamo assistito a una crescita fenomenale dell’interesse per l’uso di Bitcoin, qui a Maribor e in tutto il Paese. Unitevi a noi per celebrare e vedere Bitcoin nella sua forma più pura, utilizzato dalle persone comuni, insieme ad alcuni dei più brillanti relatori del settore.”
La conferenza vanta un impressionante elenco di relatori, tra cui figure di spicco come Saifedean Ammous, autore di “The Bitcoin Standard”; l’ex reporter di Cointelegraph Joe Hall (Nakamoto); il CEO della conferenza BTC Prague, Martin Kuchař; il co-fondatore del Bitcoin FilmFest, Pierre Corbin; il CTO di CASA, Jameson Lopp; e molti altri. Tra gli argomenti di discussione ci sono l’adozione e la regolamentazione di Bitcoin in Europa, il panorama del mining e dell’energia, e il futuro degli exchange nell’era della crescente regolamentazione.
I partecipanti potranno godere di un’entusiasmante area espositiva, tre palchi principali e numerosi eventi collaterali, tra cui un after-party ufficiale con una cena VIP e uno spettacolo musicale. Inoltre, NiceHash ha lanciato in anteprima una soluzione di pagamento in BTC con i commercianti locali che verrà dimostrata durante la conferenza e nella città circostante.
Situata ai piedi delle montagne del Pohorje, una popolare destinazione sciistica, e con le colline coltivate a vite nelle vicinanze, Maribor è una destinazione incantevole per i visitatori, nota per la sua architettura mozzafiato, i suoi accoglienti caffè e l’atmosfera rilassata. È stata nominata Capitale Europea della Cultura nel 2012.
Spesso trascurata sulla scena europea, la Slovenia ha il secondo maggior numero di startup blockchain dopo la Svizzera e un tasso di adozione di Bitcoin molto elevato pro capite. Il paese vanta numerosi luoghi a tema Bitcoin nelle città slovene, come BTC City a Lubiana e il monumento a Satoshi. Le molte aziende che già accettano Bitcoin includono ristoranti, hotel, caffè, supermercati e altro ancora, mentre si prevede che il numero di utenti crypto sloveni raggiungerà i 385.700 entro il 2028, quasi il 20% della popolazione.
Informazioni su NiceHash:
NiceHash è un leader nel settore del mining di criptovalute. Fondata in Slovenia nel 2014, l’azienda è il più grande marketplace di hashrate al mondo e ha facilitato l’adozione di Bitcoin per milioni di persone in tutto il mondo. NiceHash offre un ecosistema completo di servizi di mining e pagamenti in Bitcoin e ha lanciato i primi pagamenti Lightning completamente automatizzati per i miner nel 2024.
Contatto:
Joe Downie, CMO
[email protected]
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.