HomeBranded ContentBinance lista Popcat, SUN e DOGS - Base Dawgz sarà il prossimo?

Binance lista Popcat, SUN e DOGS – Base Dawgz sarà il prossimo?

SPONSORED POST*

Il principale exchange di criptovalute Binance è impegnato negli ultimi tempi in una serie di lanci di meme coin, sia sulle sue piattaforme spot, sia sui futures. Binance Futures, dopo aver listato Brett, ha infatti avviato ieri i contratti perpetui POPCATUSDT e SUNUSDT, consentendo agli utenti di scambiare le meme coin con una leva finanziaria di 75x. 

Popcat è l’ultima meme coin di grido di Solana mentre SUN è la meme coin principale sulla blockchain di Tron. Inoltre, Binance lancerà la meme coin DOGS basata su Telegram sul suo exchange spot il prossimo 26 agosto.

Gli investitori più attenti stanno già cercando di indovinare quali meme coin potrebbero essere le prossime a essere listate su Binance: circolano voci secondo cui Base Dawgz, la nuova prevendita da $3 milioni, potrebbe essere uno dei papabili candidati.

Perché Binance si sta affrettando a listare le meme coin?

Il più grande exchange di criptovalute al mondo si aspetta di certo un rinnovato interesse per le meme coin nelle prossime settimane, e per una buona ragione. La prossima corsa al rialzo delle criptovalute è all’orizzonte, soprattutto con la Federal Reserve che è pronta a tagliare i tassi di interesse di 100 punti base nel 2024. 

Gli esperti ritengono che saranno proprio le meme coin a guidare il nuovo rally rialzista, proprio come hanno fatto all’inizio di quest’anno. In effetti, sia le crypto balene sia i piccoli investitori preferiscono le meme coin rispetto alle altcoin di altre categorie. 

Mentre i piccoli investitori sono attratti dalla loro semplicità, chi è alla ricerca della prossima occasione di guadagno invece le considera scommesse beta sui rispettivi token Layer-1. Infatti, le nuove meme coin possono anche offrire rendimenti sproporzionati grazie al loro status di bassa capitalizzazione, soprattutto durante l’euforia del mercato rialzista.

Per questa ragione, non sorprende che i CEX di alto livello, tra cui Binance, stiano cercando di capitalizzare questa opportunità. Proprio Binance, che tradizionalmente è estremamente selettivo per quanto riguarda i listing, sta ora integrando le meme coin richieste da ogni blockchain.

Per esempio, ha deciso di integrare Popcat sulla sua piattaforma futures, un token che gli esperti ritengono possa diventare la prossima grande meme coin di Solana e che potrebbe raggiungere una capitalizzazione di mercato multimiliardaria.

Allo stesso modo, SUN è la meme coin principale su Tron mentre DOGS potrebbe essere la prossima a diventare virale sulla chain TON di Telegram: alcuni esperti stanno già definendo DOGS la prossima Notcoin.

È molto probabile che Binance non abbia ancora finito con i suoi onboarding di meme coin, infatti potrebbero esserci altri listing all’orizzonte. Dobbiamo considerare infatti che le meme coin di Binance tendono a guidare il mercato rialzista, proprio come hanno fatto Pepe e Floki all’inizio di quest’anno.

Non sorprende che i prezzi di Popcat e SUN siano già saliti alle stelle dopo l’annuncio, con quest’ultimo attualmente in aumento di oltre il 22% nelle ultime 24 ore.

Perché Base Dawgz potrebbe essere la prossima meme coin a essere listata su Binance? 

Come accennato in precedenza, circolano voci secondo cui Base Dawgz (DAWGZ) potrebbe essere la prossima meme coin ad approdare sugli exchange di alto livello, tra cui Binance.

Binance di recente ha listato Brett sulla sua piattaforma futures, ovvero la meme coin di punta sulla blockchain di Base.

Ora si pensa che le meme coin di Base potrebbero essere molto richieste quando ci sarà la prossima mania delle meme coin, in gran parte proprio grazie al successo di BRETT. Anche per questo, alcuni esperti ritengono che Base Dawgz potrebbe essere la prossima grande meme coin della chain di Base.

Se Binance e altri exchange di alto livello stanno rilevando un elevato potenziale di rialzo in Base, DAWGZ potrebbe essere uno dei loro obiettivi. Questo token esula dalla classica meme coin in quanto caratterizzato da grande utilità. 

Attraverso concetti innovativi come lo share-to-earn e il refer-to-earn, la meme coin è riuscita a ottenere un forte sostegno dalla comunità: c’è un motivo per cui la sua prevendita ha raccolto quasi 3 milioni di dollari in poche settimane.

Inoltre, è una meme coin multi-chain, che sarà attiva su Base, Ethereum, Solana, BNB Smart Chain e Avalanche: la strategia perfetta per la massima visibilità e adozione. Considerando che la prevendita di DAWGZ è nelle sue fasi finali, i listing CEX di alto livello, tra cui Binance, potrebbero essere interessati proprio a questa meme coin.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS